Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

+7
Hoffnung2
franco71
@melia
sempreconfusa1
Disillusa
Dec
perly
11 partecipanti

Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da perly Sab Gen 19, 2019 3:48 pm

Ciao a tutti, ho ancora problemi con il registro elettronico. Inserendo NC come valutazione nello scrutinio poi non compare nel tabellone...Qualcun altro ha i miei stessi problemi? e come si risolvono?! grazie

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Dec Sab Gen 19, 2019 4:44 pm

Io con lo stesso registro sono sempre riuscito ad inserirlo. Sarà un problema di impostazioni. Rivolgiti al responsabile del registro elettronico della tua scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da perly Sab Gen 19, 2019 4:51 pm

grazie Dec

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Disillusa Sab Gen 19, 2019 9:05 pm

chiedi al tecnico responsabile di chiamare il numero di assistenza

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Gen 20, 2019 12:10 am

Dec ha scritto:Io con lo stesso registro sono sempre riuscito ad inserirlo. Sarà un problema di impostazioni. Rivolgiti al responsabile del registro elettronico della tua scuola.

Ma esiste sempre questa figura? Perché io una volta, non ricordo nello specifico per quale problema (ma comunque non facilmente risolvibile), ho dovuto ricorrere all'aiuto dei colleghi o a restare senza aiuto, perché in segreteria mi dissero che dovevo essere io a chiamare l'assistenza.
E non l'ho fatto perché non mi sembrava cosa corretta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da @melia Dom Gen 20, 2019 10:54 am

Si tratta probabilmente di problemi diversi.
Quali voti possono essere inseriti nel registro degli scrutini è una cosa che viene decisa dalla scuola e in segreteria c'è sicuramente chi l'ha fatto su indicazione del DS. L'anno che abbiamo usato per la prima volta il registro, il DS aveva detto al personale di inserire solo i voti da 4 in su. Ho dovuto andare a litigare per avere tutta la gamma dei voti, ovviamente l'ho spuntata visto che la normativa è chiara. In ogni caso si trattava di una limitazione imposta dalla taratura del registro fatta dalla nostra scuola.
Un'altra volta, invece, che non riuscivo ad inserire un dato per una limitazione del registro, ho inviato una richiesta di assistenza tecnica (c'è il pulsante apposito) e dopo 2 giorni mi hanno risposto che avevano corretto e che potevo inserire il dato.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Dec Dom Gen 20, 2019 12:52 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Dec ha scritto:Io con lo stesso registro sono sempre riuscito ad inserirlo. Sarà un problema di impostazioni. Rivolgiti al responsabile del registro elettronico della tua scuola.

Ma esiste sempre questa figura? Perché io una volta, non ricordo nello specifico per quale problema (ma comunque non facilmente risolvibile), ho dovuto ricorrere all'aiuto dei colleghi o a restare senza aiuto, perché in segreteria mi dissero che dovevo essere io a chiamare l'assistenza.
E non l'ho fatto perché non mi sembrava cosa corretta.

Nelle scuole in cui ho lavorato mi sembra che ci fosse sempre, anche se a volte è un docente e a volte un assistente amministrativo (nella mia attuale ci sono entrambi, con compiti diversi). Probabilmente nel tuo caso era proprio quel segretario, evidentemente poco preparato, che ti ha detto che dovevi fare da sola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da perly Dom Gen 20, 2019 4:48 pm

Da noi il ‘responsabile’ è un impiegato della segreteria. In un’altra scuola non avevamo nessun problema con gli nc, mentre in questa scuola ho notato che, anche se inseriti, poi non compaiono nel tabellone. Poi anche il menu a tendina dei giudizi globali risultava completamente resettato rispetto allo scorso anno.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Dec Dom Gen 20, 2019 5:22 pm

Ma poi durante lo scrutinio cosa succede? E' il Ds che non vuole che mettiate gli NC (in generale non avrebbe nemmeno torto, ma ci sono dei casi in cui è inevitabile) o ve li lascia mettere dopo e quindi è solo un fatto tecnico?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da perly Dom Gen 20, 2019 6:19 pm

Lo scorso anno avevamo messo ns non scrutinabile al termine del secondo scrutinio e non ci sono stati problemi; al primo scrutinio non si era presentato il problema. Non dipende dal ds (l’alunno non frequenta e nc è inevitabile), ma non capisco perche’ Sul registro nc si vede, ma poi in fase di stampa scompare.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Dec Dom Gen 20, 2019 6:22 pm

Se non è stato il Ds a richiederlo, è un errore di impostazione. Puoi segnalarlo o attraverso l'impiegato della segreteria o anche personalmente, come ha fatto Amelia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Gen 20, 2019 11:41 pm

Dec ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Dec ha scritto:Io con lo stesso registro sono sempre riuscito ad inserirlo. Sarà un problema di impostazioni. Rivolgiti al responsabile del registro elettronico della tua scuola.

Ma esiste sempre questa figura? Perché io una volta, non ricordo nello specifico per quale problema (ma comunque non facilmente risolvibile), ho dovuto ricorrere all'aiuto dei colleghi o a restare senza aiuto, perché in segreteria mi dissero che dovevo essere io a chiamare l'assistenza.
E non l'ho fatto perché non mi sembrava cosa corretta.

Nelle scuole in cui ho lavorato mi sembra che ci fosse sempre, anche se a volte è un docente e a volte un assistente amministrativo (nella mia attuale ci sono entrambi, con compiti diversi). Probabilmente nel tuo caso era proprio quel segretario, evidentemente poco preparato, che ti ha detto che dovevi fare da sola.

eh, mi sa che è proprio così...peraltro, quando il registro permette di inoltrare richieste di assistenza, come riferisce anche amelia, non ci troverei nulla di strano a farlo da sola. Invece io dovevo rivolgermi al call center, da mio cellulare perché non avevo fisso, quindi pagando, e in orari anche improbabili.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da perly Lun Gen 21, 2019 6:32 am

Grazie a tutti, intanto ho mandato richiesta di assistenza tramite il servizio messaggistica. Poi siamo anche riusciti a mandare le lettere digitalizzate attraverso il registro! (Avevo aperto un post anche su quello tempo fa) che progressi!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Mag 25, 2019 3:25 pm

@melia ha scritto:Si tratta probabilmente di problemi diversi.
Quali voti possono essere inseriti nel registro degli scrutini è una cosa che viene decisa dalla scuola e in segreteria c'è sicuramente chi l'ha fatto su indicazione del DS.

Concordo, l'ho notato anche io lavorando su più scuole sempre con Nuvola.
Una curiosità, N.C. si può mettere anche alle medie? Ho un caso che sarebbe da n.c. e non mi sembra corretto mettere 4.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Laura70 Sab Mag 25, 2019 3:55 pm

Hoffnung2 ha scritto:
@melia ha scritto:Si tratta probabilmente di problemi diversi.
Quali voti possono essere inseriti nel registro degli scrutini è una cosa che viene decisa dalla scuola e in segreteria c'è sicuramente chi l'ha fatto su indicazione del DS.

Concordo, l'ho notato anche io lavorando su più scuole sempre con Nuvola.
Una curiosità, N.C. si può mettere anche alle medie? Ho un caso che sarebbe da n.c. e non mi sembra corretto mettere 4.

perchè è NC?

non sei mai riuscito a far fare verifiche/interrogarlo?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Mag 25, 2019 10:51 pm

Laura70 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
@melia ha scritto:Si tratta probabilmente di problemi diversi.
Quali voti possono essere inseriti nel registro degli scrutini è una cosa che viene decisa dalla scuola e in segreteria c'è sicuramente chi l'ha fatto su indicazione del DS.

Concordo, l'ho notato anche io lavorando su più scuole sempre con Nuvola.
Una curiosità, N.C. si può mettere anche alle medie? Ho un caso che sarebbe da n.c. e non mi sembra corretto mettere 4.

perchè è NC?

non sei mai riuscito a far fare verifiche/interrogarlo?
Scena muta all'orale, sempre. Verifiche quasi completamente in bianco.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da mac67 Sab Mag 25, 2019 11:11 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Scena muta all'orale, sempre. Verifiche quasi completamente in bianco.

Ma questo non è N.C., a volere essere generosi gli si mette 3.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da MaLaCa Sab Mag 25, 2019 11:25 pm

mac67 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Scena muta all'orale, sempre. Verifiche quasi completamente in bianco.

Ma questo non è N.C., a volere essere generosi gli si mette 3.

Concordo, se fa scena muta o lascia le verifiche in bianco merita il voto con un punto più basso rispetto a coloro che fanno e sbagliano tutto.
N.C. ossia Non Classificabile, da noi è da intendersi per alunno che non ha frequentato alcuna lezione di quella materia e quindi non è stato possibile valutarlo, se ha presenziato anche una sola volta per noi la DS dice abbiamo l'obbligo di esprimere una valutazione anche se l'abbiamo solo visto seduto in classe durante la nostra materia una sola volta.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Mag 25, 2019 11:31 pm

mac67 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Scena muta all'orale, sempre. Verifiche quasi completamente in bianco.

Ma questo non è N.C., a volere essere generosi gli si mette 3.
Insegno nella secondaria di primo grado. Generalmente sotto il 4 non si può mettere per decisione collegiale.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da peach79 Dom Mag 26, 2019 9:01 am

Se l'alunno è presente alle verifiche va messo un voto numerico, fosse anche 2. Di solito le verifiche scritte hanno un punteggio o una griglia di valutazione. Lo stesso per l'orale. Non si può mettere NC nel tuo caso.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Laura70 Dom Mag 26, 2019 4:37 pm

allora non metti NC, metti 4 (appunto, siamo mooooooolto generosi)

Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Mag 27, 2019 1:42 am

franco71 ha scritto:Per chi usa registro axios. Nel registro del docente giornaliero, dove si inseriscono i voti, nella colonna a destra, prima di chiudere la sessione bisogna cliccare sul rettangolino blu con la scritta salva? Se salvo dal registro di classe vedo in ogni caso i voti inseriti nel registro del docente. E' corretto?

Non lo sto usando attualmente, perciò vado a memoria, ma a me pare così come dici.
Quando si salva (e si deve salvare, altrimenti non memorizza i dati inseriti) molti dati che vengono inseriti nel registro di classe, per esempio la lezione svolta,o gli assenti o altre annotazioni, te li ritrovi poi in quello personale del docente.

Ciò che invece non mi pare corretto è che tu possa inserire voti nel registro di classe per ritrovarteli in automatico su quello del docente. Sul primo non si possono inserire voti, che mi risulti, a meno che non mi sfugga un eventuale aggiornamento del software.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mag 28, 2019 12:50 am

franco71 ha scritto:

In effetti ho scritto male, i voti naturalmente come scrivi si inseriscono dal registro docente. Evidentemente la funzione inserisci voto equivale ad un salva, infatti se esco dal registro docente e da quello di classe e poi rientro, i dati inseriti sono salvati. Il dubbio mi era venuto perchè sul registro docente axios c'è appunto quest'icona floppy (salva) sulla destra, sarà specifico per l'inserimento di altre tipologie di dati.

che strano...io quell'icona la usavo eccome...altrimenti molti dati li perdevo anche dopo averli inseriti, compresi i voti. Te lo dico con sicurezza perché utilizzando il più delle volte il wi fi, e dunque con possibili cadute di linea repentine e improvvise, mi è capitato di dover accedere nuovamente (digitando le credenziali) e reinserire, ahimé, anche i voti (infatti dopo le prime volte, salvavo dopo averne inserito due o tre alla volta, e non di più, visto che nel caso di verifiche con classi di 20-25 alunni era da suicidio perderli tutti in un botto dopo aver fatto la faticaccia di inserirli).
Ricordo che era una delle cose che mi davano più fastidio di axios, perché per il resto mi piaceva.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari Empty Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.