Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari

Andare in basso 
AutoreMessaggio
perly

MessaggioTitolo: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Sab Gen 19, 2019 3:48 pm

Ciao a tutti, ho ancora problemi con il registro elettronico. Inserendo NC come valutazione nello scrutinio poi non compare nel tabellone...Qualcun altro ha i miei stessi problemi? e come si risolvono?! grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Sab Gen 19, 2019 4:44 pm

Io con lo stesso registro sono sempre riuscito ad inserirlo. Sarà un problema di impostazioni. Rivolgiti al responsabile del registro elettronico della tua scuola.
perly

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Sab Gen 19, 2019 4:51 pm

grazie Dec
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Sab Gen 19, 2019 9:05 pm

chiedi al tecnico responsabile di chiamare il numero di assistenza
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Dom Gen 20, 2019 12:10 am

Dec ha scritto:
Io con lo stesso registro sono sempre riuscito ad inserirlo. Sarà un problema di impostazioni. Rivolgiti al responsabile del registro elettronico della tua scuola.

Ma esiste sempre questa figura? Perché io una volta, non ricordo nello specifico per quale problema (ma comunque non facilmente risolvibile), ho dovuto ricorrere all'aiuto dei colleghi o a restare senza aiuto, perché in segreteria mi dissero che dovevo essere io a chiamare l'assistenza.
E non l'ho fatto perché non mi sembrava cosa corretta.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Dom Gen 20, 2019 10:54 am

Si tratta probabilmente di problemi diversi.
Quali voti possono essere inseriti nel registro degli scrutini è una cosa che viene decisa dalla scuola e in segreteria c'è sicuramente chi l'ha fatto su indicazione del DS. L'anno che abbiamo usato per la prima volta il registro, il DS aveva detto al personale di inserire solo i voti da 4 in su. Ho dovuto andare a litigare per avere tutta la gamma dei voti, ovviamente l'ho spuntata visto che la normativa è chiara. In ogni caso si trattava di una limitazione imposta dalla taratura del registro fatta dalla nostra scuola.
Un'altra volta, invece, che non riuscivo ad inserire un dato per una limitazione del registro, ho inviato una richiesta di assistenza tecnica (c'è il pulsante apposito) e dopo 2 giorni mi hanno risposto che avevano corretto e che potevo inserire il dato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Dom Gen 20, 2019 12:52 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Dec ha scritto:

Ma esiste sempre questa figura? Perché io una volta, non ricordo nello specifico per quale problema (ma comunque non facilmente risolvibile), ho dovuto ricorrere all'aiuto dei colleghi o a restare senza aiuto, perché in segreteria mi dissero che dovevo essere io a chiamare l'assistenza.

Nelle scuole in cui ho lavorato mi sembra che ci fosse sempre, anche se a volte è un docente e a volte un assistente amministrativo (nella mia attuale ci sono entrambi, con compiti diversi). Probabilmente nel tuo caso era proprio quel segretario, evidentemente poco preparato, che ti ha detto che dovevi fare da sola.
perly

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Dom Gen 20, 2019 4:48 pm

Da noi il ‘responsabile’ è un impiegato della segreteria. In un’altra scuola non avevamo nessun problema con gli nc, mentre in questa scuola ho notato che, anche se inseriti, poi non compaiono nel tabellone. Poi anche il menu a tendina dei giudizi globali risultava completamente resettato rispetto allo scorso anno.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Dom Gen 20, 2019 5:22 pm

Ma poi durante lo scrutinio cosa succede? E' il Ds che non vuole che mettiate gli NC (in generale non avrebbe nemmeno torto, ma ci sono dei casi in cui è inevitabile) o ve li lascia mettere dopo e quindi è solo un fatto tecnico?
perly

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Dom Gen 20, 2019 6:19 pm

Lo scorso anno avevamo messo ns non scrutinabile al termine del secondo scrutinio e non ci sono stati problemi; al primo scrutinio non si era presentato il problema. Non dipende dal ds (l’alunno non frequenta e nc è inevitabile), ma non capisco perche’ Sul registro nc si vede, ma poi in fase di stampa scompare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Dom Gen 20, 2019 6:22 pm

Se non è stato il Ds a richiederlo, è un errore di impostazione. Puoi segnalarlo o attraverso l'impiegato della segreteria o anche personalmente, come ha fatto Amelia.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Dom Gen 20, 2019 11:41 pm

Dec ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Dec ha scritto:

Nelle scuole in cui ho lavorato mi sembra che ci fosse sempre, anche se a volte è un docente e a volte un assistente amministrativo (nella mia attuale ci sono entrambi, con compiti diversi). Probabilmente nel tuo caso era proprio quel segretario, evidentemente poco preparato, che ti ha detto che dovevi fare da sola.

eh, mi sa che è proprio così...peraltro, quando il registro permette di inoltrare richieste di assistenza, come riferisce anche amelia, non ci troverei nulla di strano a farlo da sola. Invece io dovevo rivolgermi al call center, da mio cellulare perché non avevo fisso, quindi pagando, e in orari anche improbabili.
perly

MessaggioTitolo: Re: Voto NC in pagella nel registro Spaggiari   Lun Gen 21, 2019 6:32 am

Grazie a tutti, intanto ho mandato richiesta di assistenza tramite il servizio messaggistica. Poi siamo anche riusciti a mandare le lettere digitalizzate attraverso il registro! (Avevo aperto un post anche su quello tempo fa) che progressi!

Voto NC in pagella nel registro Spaggiari
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: