il preside e' ... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il preside e' ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il preside e' ...

+4
fischietto
Cozza
Scuola70
seasparrow
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Scuola70 Lun Gen 21, 2019 2:46 pm

Mah………….non dico altro, meglio di no!

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Cozza Lun Gen 21, 2019 8:33 pm

Io approvo in pieno la sua scelta.
Del resto sono anni che metto in atto un discorso simile proprio per smontare la potenza di un insulto o presunto tale.
In genere di fronte a classi nuove dove gli insulti (anche ai parenti sigh) son frequenti...richiedo sempre d'essere insultata. Con serenità e ovviamente con il mio permesso.
"Cretina" ...ok, rispondo, so di non esserlo quindi se lo dici...sei tu a fare una figuraccia.
"Grassona" ...ok so di esserlo quindi non è un'offesa ma una constatazione di fatto...e quindi non è un'offesa.
Quando poi le offese toccano le madri...si fa in fretta a chiedere, ehm, la professione di mammá che non è mai quella utilizzata per l'offesa. Levare il potere di offendere...smontare l'offesa sul campo... È un piccolo passo verso il cambiamento che vorrei vedere nel mondo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da fischietto Lun Gen 21, 2019 9:25 pm

Trovo che il gesto del preside sia poco educativo: "porgere l'altra guancia" ha poco a che vedere con l'educazione alla legalità. L'ipotesi del futuro ravvedimento da parte dell'autore la vedo poco probabile...il rinforzo del senso d'immunità invece...
Inoltre un preside rappresenta la scuola quindi non è una questione prettamente personale...

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 21, 2019 9:50 pm

fischietto ha scritto:Trovo che il gesto del preside sia poco educativo: "porgere l'altra guancia" ha poco a che vedere con l'educazione alla legalità. L'ipotesi del futuro ravvedimento da parte dell'autore la vedo poco probabile...il rinforzo del senso d'immunità invece...
Inoltre un preside rappresenta la scuola quindi non è una questione prettamente personale...

Non è stato "porgere l'altra guancia". Il preside ha detto che non è un'offesa. E non lo è.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da fischietto Lun Gen 21, 2019 10:00 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Non è stato "porgere l'altra guancia". Il preside ha detto che non è un'offesa. E non lo è.  

L'intento era chiaramente offendere intenzionalmente.
Lasciamo perdere i sofismi: l'intenzione era quella e negarlo o fare ragionamenti raffinati non cambia la realtà dei fatti.
Era solo una comunicazione? Un messaggio di congratulazioni?

Accettiamo poi qualsiasi scritta sui muri con commenti o informazioni varie sul personale della scuola?

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 21, 2019 10:17 pm

Non ci capiamo. Il preside ha colto l'occasione di quella scritta per dare una lezione di civiltà. Non a caso ha parlato di " 'pietra d'inciampo' per l'intelligenza umana". E il fatto che abbia usato proprio queste parole per me è una doppia lezione di civiltà, altro che sofismi.


PS Non avrei voluto scendere in aneddoti personali, ma un milione di anni fa, quando da ragazza respinsi un "pretendente" e questo sottintese gentilmente che io fossi lesbica pensai a quanto fosse di intelligenza limitata uno che credeva che io mi potessi offendere (e magari gli dimostrassi che non era vero). Poveretto, pensasse pure che io fossi lesbica, mica era un'offesa.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da fischietto Lun Gen 21, 2019 10:37 pm

[quote="Stefania Biancani"] Non ci capiamo.
[quote="Stefania Biancani"]

Su questo siamo d'accordo!

Il messaggio a chi era destinato? Probabilmente ad altri buzzurri...che ora plaudono all'atto ardito dell'autore che di fatto non ha avuto conseguenze. Questo è proprio porgere l'altra guancia.

Non è un'offesa perchè non la riconosciamo come tale? Perfetto...allora è un REATO PENALE in quanto diffonde pubblicamente informazioni sulle preferenze sessuali di una persona identificabile, che sia vero o meno poco importa (vedi gdpr).

Accettare tutto questo sarebbe una lezione di civiltà? Ma dai...

PS: il tuo "pretendente" ha scritto che eri lesbica sul muro del paese o del quartiere?

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 21, 2019 10:43 pm

fischietto ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:  Non ci capiamo.
Stefania Biancani ha scritto:

Su questo siamo d'accordo!

Il messaggio a chi era destinato? Probabilmente ad altri buzzurri...che  ora plaudono all'atto ardito dell'autore che di fatto non ha avuto conseguenze. Questo è proprio porgere l'altra guancia.

Non è un'offesa perchè non la riconosciamo come tale? Perfetto...allora è un REATO PENALE in quanto diffonde pubblicamente informazioni sulle preferenze sessuali di una persona identificabile, che sia vero o meno poco importa (vedi gdpr).

Accettare tutto questo sarebbe una lezione di civiltà? Ma dai...

PS: il tuo "pretendente" ha scritto che eri lesbica sul muro del paese o del quartiere?
   
No, ma, che tu ci creda o no, non mi sarebbe importato. Ecco, magari l'imbrattamento di un muro mi avrebbe dato fastidio... ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Cozza Lun Gen 21, 2019 10:47 pm

Biancá...te ed io ci somigliamo... Ehehehhe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 21, 2019 10:51 pm

Chi l'avrebbe mai detto!!! :-))))))

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da fischietto Lun Gen 21, 2019 10:57 pm

Stefania Biancani ha scritto:

No, ma, che tu ci creda o no, non mi sarebbe importato. Ecco, magari l'imbrattamento di un muro mi avrebbe dato fastidio... ;-)

Se tu avessi rappresentato una qualsiasi istituzione, come è avvenuto in questo caso, avresti dovuto
reagire

L'unico INCIAMPO che vedo in questa storia è quello di una scuola che accetta qualsiasi cosa: una lezione di vera e propria inciviltà.

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 21, 2019 11:19 pm

fischietto ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:

No, ma, che tu ci creda o no, non mi sarebbe importato. Ecco, magari l'imbrattamento di un muro mi avrebbe dato fastidio... ;-)

Se tu avessi rappresentato una qualsiasi istituzione, come è avvenuto in questo caso, avresti dovuto
reagire

L'unico INCIAMPO che vedo in questa storia è quello di una scuola che accetta qualsiasi cosa: una lezione di vera e propria inciviltà.


Continuiamo a vederla in modo diametralmente opposto. Per te il preside non ha reagito, per me ha reagito eccome, e proprio in quanto rappresentante di una istituzione.

Il fatto di avere dichiarato di avere lasciato la scritta come "pietra d'inciampo", poi, ha arricchito la sua azione di ulteriore significato (tra l'altro in questi giorni di fine gennaio!)

Io non so che cosa tu veda in quella scritta lasciata a memoria delle cadute dell'intelligenza umana. Io ci vedo una risposta virtuale scritta a caratteri cubitali : "E ANCHE SE FOSSE????"
Per me è un bell'insegnamento.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Gen 22, 2019 12:19 am

seasparrow ha scritto:per me ha fatto l'unica cosa possibile

cancellare sarebbe inutile pero' io una denuncia contro ignoti la farei

https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/preside-gay-liceo-1.4399420

(a me invece il titolo del topic ha fatto venire in mente quelle certe vignette che giravano tanti anni fa, "l'amore è...")

magari sono gli stessi per i quali il preside ha disposto le sanzioni disciplinari di cui si parla nell'articolo...forse tanto ignoti non sono. O sono i soliti ignoti, come da film.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

il preside e' ... Empty Re: il preside e' ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.