TFA sostegno per quale grado partecipare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA sostegno per quale grado partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA sostegno per quale grado partecipare?

5 partecipanti

Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 27, 2019 9:51 pm

Sono di ruolo e attualmente sto facendo l'anno di prova per il passaggio di ruolo dalle medie alle superiori, secondo voi mi conviene fare il test del TFA per le medie o per le superiori? Che differenza c'è?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 27, 2019 9:53 pm

Che prendi il titolo di sostegno o per le superiori o per le medie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 27, 2019 9:57 pm

Quindi uno per cambiare grado di scuola dovrebbe prendere un'altra abilitazione sostegno? Io alle medie non ci vorrei tornare neanche morta... ma pensavo che l'abilitazione fosse la stessa.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 27, 2019 10:49 pm

Il corso che c'è adesso dà il titolo solo per un grado.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 27, 2019 11:32 pm

Che fregatura!
Grazie Arrubiu.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 27, 2019 11:34 pm

Se alle medie non ci vuoi tornare credo che il dubbio sia risolto, no?:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 27, 2019 11:42 pm

L'abilitazione sostegno la vorrei fare per una questione di mobilità, io per entrare in ruolo ho dovuto cambiare provincia, per cui, in extremis, sarei tornata anche al primo grado per un periodo pur di avere il trasferimento. Poi, al di là delle mie esigenze, mi sembra una grandissima fregatura far fare tutto quello sbattimento, pagando quasi 3000 euro... per avere l'abilitazione solo su un grado.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 27, 2019 11:44 pm

Funziona così, non so che dirti.
Se vuoi stare alle superiori..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da Davide Dom Mar 10, 2019 6:08 pm

La seconda SPECIALIZZAZIONE (non abilitazione) su sostegno per altro grado ha un percorso accorciato con solo tirocinio, laboratori e poco più. Certo, piccola consolazione.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da Cozza Dom Mar 10, 2019 7:17 pm

hyper...se prendi sostegno per avvicinarti a casa e non per libera scelta e spontanea vocazione... tanto vale prendere il sostegno che ti permetterà maggior scelta nelle sedi vicino a casa.
ad occhio e croce direi che prenderlo alle medie sia, nel tuo caso, più conveniente: hai più sedi disponibili e, da quanto ne so, alle medie c'è carenza di docenti di sostegno da sempre.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da cati91 Dom Mar 10, 2019 9:10 pm

ripongo una domanda che è rimasta  senza risposta: i laureati in scienze della formazione primaria, già di ruolo alla primaria, possono partecipare alle selezioni per il sostegno per la scuola secondaria superiore? So che la laurea deve poter dare accesso a una classe di concorso, i laureati in scienze della formazione primaria possono far parte del personale educativo. Il problema è: a quale classe di concorso appartiene il personale educativo? E' equiparato ai docenti della scuola superiore?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno per quale grado partecipare? Empty Re: TFA sostegno per quale grado partecipare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.