assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunzioni al 50% alle medie?

+18
Valeria2
al73
Luisa
katiusha1964
precario_illuso
Novella
rodi
jax
spiderman
Albith
RostropOVA
docentebmw
Ba.za
PrecarioSperanzoso
Alessia78
antos
Becks
Bouvard80
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Bouvard80 Ven Ago 05, 2011 9:51 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/18318

Scusatemi...io continuo a non capire. Ma questo vuol dire che le assunzioni alle medie saranno sul 50% dei posti vacanti? E' possibile?

Bouvard80

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso


assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Alessia78 Ven Ago 05, 2011 11:21 pm

PrecarioSperanzoso ha scritto:
Alessia78 ha scritto:Ho provato a fare il calcolo per la Lombardia. Ho sommato tutti i posti disponibili che risultano essere 6061 (ma magari qualche unità l'ho saltata o aggiunta... mi andavano assieme gli occhi!), così ripartite:
infanzia 1021
primaria 1624
medie 1995
superiori 1421
tot= 6061

Immissioni previste (ufficiose): 5120

La differenza è di 941, quindi alle medie assumono sicuramente più del 50 % (ma non chiedetemi quanto), perchè è impossibile che tutti gli esuberi cadano su di noi!!!
Qualcun altro è così pazzo da controllare i dati?

Brava alessia è quello che ti dicevo prima!!!! SPeriamo in bene, dobbiamo solo aspettare!

Eh sì, speriamo speriamo...
Comunque credo che se non sarà il 50% potrà essere al massimo il 60 %... Insomma, non certo su tutti i posti disponibili! Bè, direi che è ora di andare a letto... Ho il cervello fuso dopo questa giornata a capire tutti questi numeri!
Buonanotte a tutti!
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da katiusha1964 Sab Ago 06, 2011 12:05 am

Alessia78 ha scritto:Eppure, quando due anni fa ci hanno decimati, non è che hanno distribuito i danni sugli altri ordini!
Ma è pazzesco!
appunto....gli altri anni abbiano pagato noi della A043 per effetto dei tagli e della riforma con quasi zero immissioni...e invece ora dobbiamo equamente e "fraternamente" distribuire il nostro contingente di od con le superiori...cosa non accaduta l'anno scorso per le medie...

katiusha1964

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Luisa Sab Ago 06, 2011 12:41 am

il nr di ruoli concordato è il nr totale ed effettivo dei posti disponibili e vacanti, cioè di tutte le cattedre al 31.08 meno gli esuberi.

Quindi non dovete guardare le singole disponibilità delle singole cdc delle singole province perchè esistono oltre 9.000 esuberi ad oggi.

Cosa ne vorreste fare di questi colleghi già di ruolo ma sovrannumerari?? Forse licenziarli??

Altra cosa invece, che nemmeno io condivido, è quello di scaricare il peso maggiore sulle medie. Sarebbe stato più giusto un coefficiente uguale x tutti gli ordini o di scuola, oppure più basoo per le sup
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da al73 Lun Ago 08, 2011 7:59 am

Ho provato a controllare i dati elaborati da Alessia78 basandomi su quanto letto qui:
http://www.orizzontescuola.it/node/17742

Lombardia
Infanzia: 1021 + 89 (sostegno)
Primaria: 1624 - 57 (soprannumerari) + 403 (sostegno)
Media: 2044 sostegno compreso (già tolti i soprannumerari)
Superiore: 631 sostegno compreso (già tolti i soprannumerari)
Totale: 5755
Immissioni previste: 5120
Differenza: 635

Se qualcuno vuole provare a ricontrollare ben venga!

al73

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Alessia78 Lun Ago 08, 2011 9:34 am

al73 ha scritto:Ho provato a controllare i dati elaborati da Alessia78 basandomi su quanto letto qui:
http://www.orizzontescuola.it/node/17742

Lombardia
Infanzia: 1021 + 89 (sostegno)
Primaria: 1624 - 57 (soprannumerari) + 403 (sostegno)
Media: 2044 sostegno compreso (già tolti i soprannumerari)
Superiore: 631 sostegno compreso (già tolti i soprannumerari)
Totale: 5755
Immissioni previste: 5120
Differenza: 635

Se qualcuno vuole provare a ricontrollare ben venga!

Io ho rifatto i calcoli e mi sono resa conto di aver fatto un errore incredibile (scusatemi, ma era notte ed ero alterata, quindi non lucida): avevo tralasciato il sostegno all'infanzia e alla primaria...
Quindi, ecco i miei calcoli aggiornati, che purtroppo mi confermerebbero il 50% o poco più delle immissioni alle medie:

Scuola Infanzia --> 1021 + 89 (sostegno)
Scuola Primaria --> 1624 + 403 (sostegno)
Scuola di I grado --> 1823 + 307 sostegno
Scuola di II grado --> 1139 + 270 sostegno

TOT: 5607 + 1069 (sostegno) = 6676
Ruoli concessi: 5120 --> differenza = 1556

Previsione Ruoli secondo coefficienti:
Scuola Infanzia --> 100% = 1021
Scuola Primaria --> 70% = 1137
Scuola di I grado --> 50% = 912
Scuola di II grado --> 80% = 912
Sostegno --> 100% = 1069
TOT: 5051 --> differenza = 69

La differenza come vedete è minima... Vorrà dire che alle medie ci sarà un coefficiente dello 0,55 magari...
Comunque, spero vivamente di sbagliarmi, anche perchè io hoi applicato coefficienti al 100% all'infanzia e al sostegno (ma forse faranno "solo" il 90 o il 95%)
Solo un appunto: quando calcolate le disponibilità delle medie e delle superiori, non dovete guardare il totale della regione nella tabella, perchè quel dato è il risultato dei posti meno gli esuberi. Siccome si parla di assunzione con coefficiente su posti disponibili per cdc, allora, secondo me, bisogna fare la somma delle singole disponibilità delle cdc.
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Valeria2 Lun Ago 08, 2011 9:44 am

Quando parlate di 0,5 vi riferite all'assunzione dalle GE nuove, o in totale da vecchie e nuove?
Poi un'altra domanda: se il risultato tra le cattedre disponibili moltiplicate per il coefficente dello 0,5 venisse fuori un numero tipo 2,5, ne assumono 2 o 3?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Alessia78 Lun Ago 08, 2011 9:47 am

precario_illuso ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Quando parlate di 0,5 vi riferite all'assunzione dalle GE nuove, o in totale da vecchie e nuove?
Poi un'altra domanda: se il risultato tra le cattedre disponibili moltiplicate per il coefficente dello 0,5 venisse fuori un numero tipo 2,5, ne assumono 2 o 3?

E' poco di più dello 0,5 per avere la possiblità di assegnare eventualmente anche il posto unico...

Sì, purtroppo è l'idea che mi sono fatta anch'io...
Solo un dubbio: se in una provincia alle superiori non ci sono esuberi, allora potrebbe cambiare il coefficeinte alle medie?
Mi spiego meglio: nella mia provincia non ci sono esuberi nella 43, 50, 51, 52 (italiano, latino e greco), quindi? Potrebbero fare più assunzioni alle medie sulla 43?
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Valeria2 Lun Ago 08, 2011 9:49 am

precario_illuso ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Quando parlate di 0,5 vi riferite all'assunzione dalle GE nuove, o in totale da vecchie e nuove?
Poi un'altra domanda: se il risultato tra le cattedre disponibili moltiplicate per il coefficente dello 0,5 venisse fuori un numero tipo 2,5, ne assumono 2 o 3?

E' poco di più dello 0,5 per avere la possiblità di assegnare eventualmente anche il posto unico...

Non ho capito, cosa c'entra con le mie domande?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 9:49 am

Alessia78 ha scritto:
precario_illuso ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Quando parlate di 0,5 vi riferite all'assunzione dalle GE nuove, o in totale da vecchie e nuove?
Poi un'altra domanda: se il risultato tra le cattedre disponibili moltiplicate per il coefficente dello 0,5 venisse fuori un numero tipo 2,5, ne assumono 2 o 3?

E' poco di più dello 0,5 per avere la possiblità di assegnare eventualmente anche il posto unico...

Sì, purtroppo è l'idea che mi sono fatta anch'io...
Solo un dubbio: se in una provincia alle superiori non ci sono esuberi, allora potrebbe cambiare il coefficeinte alle medie?
Mi spiego meglio: nella mia provincia non ci sono esuberi nella 43, 50, 51, 52 (italiano, latino e greco), quindi? Potrebbero fare più assunzioni alle medie sulla 43?

Nella tua provincia non ci sono esuberi su NESSUNA classe delle superiori? Nemmeno nelle classi C e D (insegnanti tecnico-pratici e di laboratorio, per intenderci). Proprio nessuno nessuno? Dov'è quest'oasi felice?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 9:53 am

precario_illuso ha scritto:Neppure nella mia......nulla di nulla....eppure assumeranno al 50%

Già, il bilancio di spesa è calcolato a livello nazionale, evidentemente.

Tra l'altro il MIUR dovrà anche rendere conto dei ruoli dell'ultimo triennio, che hanno visto dei bilanciamenti un po' dubbi. Sarà anche quello allora, chissà...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Valeria2 Lun Ago 08, 2011 9:56 am

precario_illuso ha scritto:
Valeria2 ha scritto:
precario_illuso ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Quando parlate di 0,5 vi riferite all'assunzione dalle GE nuove, o in totale da vecchie e nuove?
Poi un'altra domanda: se il risultato tra le cattedre disponibili moltiplicate per il coefficente dello 0,5 venisse fuori un numero tipo 2,5, ne assumono 2 o 3?

E' poco di più dello 0,5 per avere la possiblità di assegnare eventualmente anche il posto unico...

Non ho capito, cosa c'entra con le mie domande?

C'entra eccome, se si va oltre lo 0,50 scatta un ruolo in più. Quindi se viene fuori 2,53 i ruoli sono 3

Scusami, non avevo capito. Quindi se si ferma a 2,5 il 3° ruolo non scatta?
Ma quindi mi confermate che in teoria sarebbero due i coefficenti: 0,23 vecchie GE e 0,5 nuove GE?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Alessia78 Lun Ago 08, 2011 10:13 am

Albith ha scritto:
Alessia78 ha scritto:
precario_illuso ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Quando parlate di 0,5 vi riferite all'assunzione dalle GE nuove, o in totale da vecchie e nuove?
Poi un'altra domanda: se il risultato tra le cattedre disponibili moltiplicate per il coefficente dello 0,5 venisse fuori un numero tipo 2,5, ne assumono 2 o 3?

E' poco di più dello 0,5 per avere la possiblità di assegnare eventualmente anche il posto unico...

Sì, purtroppo è l'idea che mi sono fatta anch'io...
Solo un dubbio: se in una provincia alle superiori non ci sono esuberi, allora potrebbe cambiare il coefficeinte alle medie?
Mi spiego meglio: nella mia provincia non ci sono esuberi nella 43, 50, 51, 52 (italiano, latino e greco), quindi? Potrebbero fare più assunzioni alle medie sulla 43?

Nella tua provincia non ci sono esuberi su NESSUNA classe delle superiori? Nemmeno nelle classi C e D (insegnanti tecnico-pratici e di laboratorio, per intenderci). Proprio nessuno nessuno? Dov'è quest'oasi felice?

No, esuberi ce ne sono alle superiori anche nella mia provincia, ma intendevo dire che non ce ne sono per queste cdc affini, ergo io spero che facciano calcoli diversi... Cioè, se non devo assorbire un esubero di greco, perchè allora io di italiano alle medie vengo penalizzata? So che può sembrare un po' egoista il mio ragionamento, ma parto dal presupposto che due anni fa siamo stati decimati, ma non per questo ci hanno riservato posti alle superiori...
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 12:00 pm

Alessia78 ha scritto:
Albith ha scritto:
Alessia78 ha scritto:
precario_illuso ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Quando parlate di 0,5 vi riferite all'assunzione dalle GE nuove, o in totale da vecchie e nuove?
Poi un'altra domanda: se il risultato tra le cattedre disponibili moltiplicate per il coefficente dello 0,5 venisse fuori un numero tipo 2,5, ne assumono 2 o 3?

E' poco di più dello 0,5 per avere la possiblità di assegnare eventualmente anche il posto unico...

Sì, purtroppo è l'idea che mi sono fatta anch'io...
Solo un dubbio: se in una provincia alle superiori non ci sono esuberi, allora potrebbe cambiare il coefficeinte alle medie?
Mi spiego meglio: nella mia provincia non ci sono esuberi nella 43, 50, 51, 52 (italiano, latino e greco), quindi? Potrebbero fare più assunzioni alle medie sulla 43?

Nella tua provincia non ci sono esuberi su NESSUNA classe delle superiori? Nemmeno nelle classi C e D (insegnanti tecnico-pratici e di laboratorio, per intenderci). Proprio nessuno nessuno? Dov'è quest'oasi felice?

No, esuberi ce ne sono alle superiori anche nella mia provincia, ma intendevo dire che non ce ne sono per queste cdc affini, ergo io spero che facciano calcoli diversi... Cioè, se non devo assorbire un esubero di greco, perchè allora io di italiano alle medie vengo penalizzata? So che può sembrare un po' egoista il mio ragionamento, ma parto dal presupposto che due anni fa siamo stati decimati, ma non per questo ci hanno riservato posti alle superiori...

Le classi alle medie quelle sono. Facciamoci un giro e vediamo come stiamo messi:

A033 - Tecnologia. Ne vogliamo discutere? Colleghi con 20 anni di ruolo perdenti posto?

A030 - Ed. fisica e motoria. Ridiamo per non piangere??

A032 - Ed. musicale. Ho visto autobus di linea a Roma nell'ora di punta meno affollati...

A028 - Ed. artistica. Poche cattedre a fronte comunque di non tantissimi iscritti. Non può dare molto agli esuberi.

A045 - Lingue straniere. Inglese, da paura. Francese, piange lacrime di sangue. Tedesco, tra poco la faranno scomparire. Spagnolo, ancora si salva, ma parliamo di poche cattedre.

A059 - Matematica e scienze. L'unica che sta bene, e infatti a ben vedere, subirà anch'essa un bel po' di cattedre riassorbite per esuberi (se ne parla meno perché i colleghi di questa cdc sono molti meno proprio in numeri assoluti rispetto alla A043, quindi sentono un po' meno il problema).

A043 - Italiano, storia e geografia. Migliorata per i pensionamenti, quindi, inevitabilmente, cattedre riassorbite per gli esuberi.

AD00 - Sostegno. Potrebbe dare un po' di cattedre per esuberi, ma sappiamo anche com'è delicata la questione del sostegno, specie adesso che il sostegno viene concesso solo per handicap ex L. 104, quindi casi gravi o gravissimi. Per carità, sono un docente di sostegno ma penso che tutti, se ci si mettono con passione, possono occuparsi del sostegno, ma ovviamente il principio è che devono metterci quanti più docenti specializzati.

Dunque, fermo restando che saranno le medie a riassorbire gli esuberi delle superiori, quale distribuzione suggerisci?

Come ho detto altrove, la questione è di mera ragioneria. Le cattedre di medie e superiori sono commensurabili (18 ore entrambe contro le 22 delle elementari e le 25 dell'infanzia, e il costo orario è il medesimo fino al secondo scaglione reddituale, superiore sia alle elementari che all'infanzia).

Fate le vostre proposte, e vedete se sono accettabili come bilancio di spesa.

La controconsiderazione che potreste fare, e cioè che un docente dell'infanzia, che sia abilitato anche per una cdc delle superiori, può chiedere il passaggio, non è valida così semplicemente, in quanto certamente può chiedere il passaggio, ma esso deve essere concesso, anche come bilancio di spesa (si chiude una posizione e se ne apre un'altra di maggiore spesa).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 3 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.