assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunzioni al 50% alle medie?

+18
Valeria2
al73
Luisa
katiusha1964
precario_illuso
Novella
rodi
jax
spiderman
Albith
RostropOVA
docentebmw
Ba.za
PrecarioSperanzoso
Alessia78
antos
Becks
Bouvard80
22 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Bouvard80 Ven Ago 05, 2011 9:51 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/18318

Scusatemi...io continuo a non capire. Ma questo vuol dire che le assunzioni alle medie saranno sul 50% dei posti vacanti? E' possibile?

Bouvard80

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso


assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 12:14 pm

precario_illuso ha scritto:Dimentichi la A77......esiste sai? E non ha esuberi e al 99% neppure utilizzazioni....però ci va di mezzo. Ingiustizia pura.

Scusa, sono smemorato :-)

La A077 è una classe molto varia, su tutti gli strumenti previsti (mi pare siano una quindicina), e con poche cattedre, limitate alle medie con indirizzo musicale o comunque sezioni che prevedono uno o più strumenti. E' sacrificabile in quanto non la si è mai inserita come disciplina obbligatoria sempre e comunque: se una media decide di togliere l'indirizzo musicale, diventate perdenti posto ipso facto. Insomma, appesi a un filo come si suol dire...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Snowflake Lun Ago 08, 2011 12:21 pm

precario-illuso, fidati di me, aspetta fino alla pubblicazione dei contingenti effettivi
male che vada, almeno ti risparmi qualche giorno di incxxxxtura, che comprendo benissimo, mi dispiace perché so quello che stai passando
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 12:22 pm

precario_illuso ha scritto:
Albith ha scritto:
precario_illuso ha scritto:Dimentichi la A77......esiste sai? E non ha esuberi e al 99% neppure utilizzazioni....però ci va di mezzo. Ingiustizia pura.

Scusa, sono smemorato :-)

La A077 è una classe molto varia, su tutti gli strumenti previsti (mi pare siano una quindicina), e con poche cattedre, limitate alle medie con indirizzo musicale o comunque sezioni che prevedono uno o più strumenti. E' sacrificabile in quanto non la si è mai inserita come disciplina obbligatoria sempre e comunque: se una media decide di togliere l'indirizzo musicale, diventate perdenti posto ipso facto. Insomma, appesi a un filo come si suol dire...

Ah sì? E' sacrificabile? Beh studiati un po' di storia allora...e vedrai come negli anni il numero di cattedre è cresciuto in maniera notevole...al contrario delle tue citate classi di concorso martoriate dai tagli.

Io vedo semplicemente che ci sono esuberi dappertutto, e le scuole con la A077 sono una minoranza. Saranno pure aumentate le cattedre, ma chi ti assicura che il MIUR intenda davvero valorizzarle?

Ancora aspettiamo che i Licei coreutici e musicali partano davvero (che poi hanno avuto anche delle feroci accuse da parte dei Conservatori, ma lì capisco il perché: un docente di Conservatorio guadagna come un docente universitario, quindi temono fortemente che vengano tutti equiparati non più alle Università ma appunto ai nuovi Licei, ma credo che questa storia tu la conosca meglio di me).

Comunque non sono mica io che dico che è sacrificabile: me ne stai informando tu (ho solo immaginato quale fosse il presupposto di taglio nella tua cdc: mica l'ho proposto io alla Gelmini).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da mauroba Lun Ago 08, 2011 9:13 pm

Ragazi non disperate! Vi facio esempio della mia regioe :VEneto
Ebbene: assumono in contingente 2243 posti; ma le disponibilità totali sono 2298; ora bisognerebbe fare calcolo regione per regione, per comprendere che a conti fatti, abbiamo davvero una immissione in ruolo su quasi tutto il totale dei posti liberi!!! Sostegno compreso!!! Via, via, non disperiamo! :))))))))))))))))))[/quote]


Gentile Precario Speranzoso potresti gentilmente fare il calcolo anche per le Marche, Non sono riuscito a trovare tutte le disponibilità dei vari Ordini di scuola. So che assumeranno 864 docenti ma non so la disponibilità totale dei posti vacanti e disponibili.

Grazie anticipatamente per il tuo aiuto

mauroba

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Shetan Mar Ago 09, 2011 7:54 pm

Albith ha scritto:
A059 - Matematica e scienze. L'unica che sta bene, e infatti a ben vedere, subirà anch'essa un bel po' di cattedre riassorbite per esuberi (se ne parla meno perché i colleghi di questa cdc sono molti meno proprio in numeri assoluti rispetto alla A043, quindi sentono un po' meno il problema).

Ci hai preso in pieno Albith... speravo ti sbagliassi, ma è andata proprio così... a Milano su più di 210 posti in OD 102 ruoli in totale (GE vecchie + GE nuove)... che tristezza!
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da RostropOVA Mar Ago 09, 2011 7:57 pm

Shetan ha scritto:
Albith ha scritto:
A059 - Matematica e scienze. L'unica che sta bene, e infatti a ben vedere, subirà anch'essa un bel po' di cattedre riassorbite per esuberi (se ne parla meno perché i colleghi di questa cdc sono molti meno proprio in numeri assoluti rispetto alla A043, quindi sentono un po' meno il problema).

Ci hai preso in pieno Albith... speravo ti sbagliassi, ma è andata proprio così... a Milano su più di 210 posti in OD 102 ruoli in totale (GE vecchie + GE nuove)... che tristezza!

Beh, anche Torino: su 680 posti totali in OD sulle medie, solo 308 ruoli. Meno della metà, altro che coeff. 0,5!
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Mark1969 Mar Ago 09, 2011 8:02 pm

Ho scritto questo in un post simile e ho fatto copia incolla:
Nelle Marche ci sono 865 ruoli su 880 disponibilità. Fantastico no?
Poi vado a vedere sulla secondaria di primo grado: 50% dei ruoli...
Qualcosa non porta...
Controllo le altre scuole...
L'infanzia ha 228 ruoli su 211 disponibilità
La primaria 97 su 87
La secondaria di secondo grado .....207 su 40????
Il sostegno e personale educativo 136 su 166 (quasi normale)
e naturalmente la secondaria di I grado 191 su 376 (sigh).
Qualcun'altro ha riscontrato questa anomalia nella propria regione?
Ora controllo qualche altra regione a caso...
Fatemi sapere.



Mark1969

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Shetan Mar Ago 09, 2011 8:07 pm

RostropOVA ha scritto:
Shetan ha scritto:
Albith ha scritto:
A059 - Matematica e scienze. L'unica che sta bene, e infatti a ben vedere, subirà anch'essa un bel po' di cattedre riassorbite per esuberi (se ne parla meno perché i colleghi di questa cdc sono molti meno proprio in numeri assoluti rispetto alla A043, quindi sentono un po' meno il problema).

Ci hai preso in pieno Albith... speravo ti sbagliassi, ma è andata proprio così... a Milano su più di 210 posti in OD 102 ruoli in totale (GE vecchie + GE nuove)... che tristezza!

Beh, anche Torino: su 680 posti totali in OD sulle medie, solo 308 ruoli. Meno della metà, altro che coeff. 0,5!

Il totale per Milano non l'ho fatto, mi è bastato guardare solo la mia cdc... non mi va proprio giù questa cosa...
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Mark1969 Mar Ago 09, 2011 8:25 pm

Comunque nella mia regione (le Marche) lo straordinario numero di assunzioni alle superiori non hanno tenuto conto degli esuberi (che evidentemente non potevano essere utilizzati in altre cdc).
Rimane il fatto che le disponibilità al netto del soprannumero era di 40 e sono riusciti ad assumere su 207 posti. Beati loro.
Io so solo che su posto unico alle medie rimarrò precario a vita.

Mark1969

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni al 50% alle medie? - Pagina 4 Empty Re: assunzioni al 50% alle medie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.