Organico di diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di diritto

+11
Dillo
docentebmw
GG82
mordekayn
franco71
Dec
marirosa
gugu
patty20
luna7
verdeacqua
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Organico di diritto Empty Organico di diritto

Messaggio Da luna7 Mar Apr 23, 2019 3:07 pm

Salve ,secondo voi quando si saprà l organico di ogni provincia? Nella mia primaria del mio istituto ci hanno fatto appunto compilare la graduatoria interna per ci sarebbero 2 perdenti posto

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 23, 2019 4:48 pm

Devi vedere nel sito del tuo USP quando lo pubblicano.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da gugu Mar Apr 23, 2019 4:54 pm

In questi giorni gli UST stanno lavorando agli organici. Quest'anno tutto dovrà essere pronto per la fine di Maggio, con largo anticipo rispetto agli anni scorsi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da luna7 Mar Apr 23, 2019 5:10 pm

[quote="verdeacqua"]Devi vedere nel sito del tuo USP quando lo pubblicano. [/quote

Non ce ancora nulla sul sito

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da patty20 Mar Apr 23, 2019 5:17 pm

Secondo voi l'approvazione della legge sull'introduzione dell'educazione civica potrebbe determinare modifiche agli organici?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da gugu Mar Apr 23, 2019 5:25 pm

Assolutamente no. E' stato già chiarito che le 33 ore andranno divise a mo' di progetto fra varie materie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da marirosa Gio Apr 25, 2019 9:42 am

Sarà possibile consultare il file degli organici prima della scadenza della revoca delle domande di mobilità? Quesito arduo

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da Dec Gio Apr 25, 2019 12:13 pm

Non credo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 02, 2019 10:12 am

Ciao, riprendo questo topic per non aprirne un altro con lo stesso titolo.
Ho bisogno di un chiarimento sull'OD e su come funziona SIDI.
La mia scuola ha pubblicato i numeri dell'OD (incredibile, cosa mai vista prima!) e non capisco cosa voglia dire: ci sono vari fogli e nel foglio dell'infanzia (che tra l'altro è diverso da quello di primaria e secondaria e non capisco il motivo, vabbè- sembra come una stampa SIDI) c'è scritto "posti" e poi due colonne "calcolati" e "comunicati". Che vuol dire?
Perchè, mentre per i posti comuni i due numeri di calcolati e comunicati coincidono, invece per il sostegno su calcolati c'è 0 (zero!?) e poi su "comunicati" c'è 1. Poi c'è il totale: calcolati col solo numero dei posti comuni e comunicati con 1 in più.
Non so come allegare una foto e il documento è in area riservata della scuola, quindi non posso mettere il link. Sapete spiegarmi? (e tranquillizzarmi? ;-))

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 02, 2019 6:55 pm

verdeacqua ha scritto:Ciao, riprendo questo topic per non aprirne un altro con lo stesso titolo.
Ho bisogno di un chiarimento sull'OD e su come funziona SIDI.
La mia scuola ha pubblicato i numeri dell'OD (incredibile, cosa mai vista prima!) e non capisco cosa voglia dire: ci sono vari fogli e nel foglio dell'infanzia (che tra l'altro è diverso da quello di primaria e secondaria e non capisco il motivo, vabbè- sembra come una stampa SIDI) c'è scritto "posti" e poi due colonne "calcolati" e "comunicati". Che vuol dire?
Perchè, mentre per i posti comuni i due numeri di calcolati e comunicati coincidono, invece per il sostegno su calcolati c'è 0 (zero!?) e poi su "comunicati" c'è 1. Poi c'è il totale: calcolati col solo numero dei posti comuni e comunicati con 1 in più.
Non so come allegare una foto e il documento è in area riservata della scuola, quindi non posso mettere il link. Sapete spiegarmi? (e tranquillizzarmi? ;-))
Mordekayn o qualcun altro sapete rispondermi?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 13, 2019 12:45 am

A sidi risultano gli spezzoni orari...bisogna solo smanettare un pò ah,ah,ah.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 13, 2019 12:50 am

verdeacqua ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Ciao, riprendo questo topic per non aprirne un altro con lo stesso titolo.
Ho bisogno di un chiarimento sull'OD e su come funziona SIDI.
La mia scuola ha pubblicato i numeri dell'OD (incredibile, cosa mai vista prima!) e non capisco cosa voglia dire: ci sono vari fogli e nel foglio dell'infanzia (che tra l'altro è diverso da quello di primaria e secondaria e non capisco il motivo, vabbè- sembra come una stampa SIDI) c'è scritto "posti" e poi due colonne "calcolati" e "comunicati". Che vuol dire?
Perchè, mentre per i posti comuni i due numeri di calcolati e comunicati coincidono, invece per il sostegno su calcolati c'è 0 (zero!?) e poi su "comunicati" c'è 1. Poi c'è il totale: calcolati col solo numero dei posti comuni e comunicati con 1 in più.
Non so come allegare una foto e il documento è in area riservata della scuola, quindi non posso mettere il link. Sapete spiegarmi? (e tranquillizzarmi? ;-))
Mordekayn o qualcun altro sapete rispondermi?


Da noi l'OD è ballato sul posto comune tra 58 e 62. lavorano. (ora è 59 mi pare e purtroppo ci daranno una sezione a tempo NORMALE invece che darcela a tempo PIENO..maledetti ah,ah,ah)
Non si pubblica roba ai non addetti che non sia chiara.


Al massimo si pubblicano in POSTI IN OD   (31 08) i posti in OF (30 06) gli spezzoni orari , le cattedre interne /coe .

Fino a poco tempo fa avevo chiare le idee sui posti in OD, ma manca tutta la partita dell'OF (che specialmente sui sostegni cambia NOTEVOLMENTE il numero dei posti in organico..per dirvene una tra OD e OF sul nostro sostegno primaria ci sono 8 posti e mezzo in più quest'anno e mi aspetto numeri analoghi se non maggiori per l'anno prossimo).


A mobilità terminata poi il quadro diventa chiaro (sui posti disponibili e serve aver chiare le idee sennò manco si possono fare le nomine) e a settembre c'è solo da vedere le AP per i posti al 30 06 da dare a supplenza (prima provveditorato con le gae, poi partiamo noi con le nomine).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 13, 2019 4:54 pm

Grazie

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da GG82 Gio Giu 13, 2019 5:25 pm

franco71 ha scritto:Gli spezzoni orari per eventuali supplenze si possono dedurre solo dalla pubblicazione degli organici di fatto o nemmeno da quelli?

nella secondaria, gli spezzoni orari che non derivano da part-time o esoneri di titolari, si vedono anche dai tabulati dell'organico di diritto
Per esempio, prendi questo di Monza, nella colonna "ore res." ci sono gli spezzoni orari non usati per COE
http://monza.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/06/MOD.-2-DOTAZIONE-ORGANICO-SCUOLA-SECONDARIA-I-GRADO.pdf

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 13, 2019 7:09 pm

novità organico I grado Milano????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da GG82 Ven Giu 14, 2019 12:52 am

franco71 ha scritto:
GG82 ha scritto:
franco71 ha scritto:Gli spezzoni orari per eventuali supplenze si possono dedurre solo dalla pubblicazione degli organici di fatto o nemmeno da quelli?

nella secondaria, gli spezzoni orari che non derivano da part-time o esoneri di titolari, si vedono anche dai tabulati dell'organico di diritto
Per esempio, prendi questo di Monza, nella colonna "ore res." ci sono gli spezzoni orari non usati per COE
http://monza.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/06/MOD.-2-DOTAZIONE-ORGANICO-SCUOLA-SECONDARIA-I-GRADO.pdf
Grazie mi serviva un'informazione del genere.
La colonna "ore residue" può subire modifiche "al ribasso" fino a settembre, nel senso di utilizzo delle ore residue per completare cattedre etc.?

(ps Vedo che i tabulati della dotazione organica differiscono da provincia a provincia, quello linkato di Monza è più leggibile del "mio".)

Possono essere usate per utilizzazzioni e assegnazioni provessiorie e quindi non arrivare a supplenza.
Quelle usate per completare cattedre in organico di diritto sono già, invece, considerate. Se prendi la prima scuola del file di Monza...Spagnolo ha 14 ore residue, mentre Francese ha le 14 ore accoppiate con 4 al Fermi per fare una COE.
Gli spezzoni fino a 6 ore sono gestiti a livello di singolo istituto e prima di chiamare dalla GI vengono offerti ai docenti di ruolo di quella scuola.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da Dillo Ven Giu 14, 2019 4:25 pm

Ho un quesito. Gli organici di diritto che i vari USP stanno pubblicando indicano le eventuali cattedere vacanti a livello delle singole scuole. Il numero di cattedre vacanti che si desumono a livello provinciale tengono già conto dei posti occupati dai docenti FIT? Se ad esempio ci fossero 5 posti...rischiano di diminuire per la mobilità?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da Vidoc Lun Giu 24, 2019 2:13 pm

un link alle province che hanno pubblicato? grazie

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da cicciobello2 Lun Giu 24, 2019 2:26 pm

solo secondaria di I grado?

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da Vidoc Lun Giu 24, 2019 2:29 pm

secondaria di II grado, se possibile

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da gentile78 Lun Giu 24, 2019 11:33 pm

Buonasera, provo a scrivere qui anche se non sono sicura sia il topic giusto... Ho una curiosità: il posto che si libera in seguito a mobilità, a chi viene destinato? Nel senso viene conteggiato tra i posti disponibili per i trasferimenti oppure, poiché non se ne conosce l'esito e quindi non è possibile sapere in anticipo se chi ne era titolare sarà soddisfatto nella richiesta di mobilità, viene lasciato per i successivi ruoli? Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da @melia Mar Giu 25, 2019 9:35 am

L'algoritmo usato per la mobilità rimette in gioco continuamente le cattedre man mano che si liberano con i trasferimenti, anche per questo motivo quest'anno le mobilità sono state comunicate tutte (ogni ordine e grado) contemporaneamente. Così, se Tizio chiede il cambio di ruolo da Scuola Media a Superiore e lo ottiene, la sua cattedra resta libera per Caio che aveva chiesto lì il trasferimento.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da gentile78 Mar Giu 25, 2019 2:13 pm

Dunque è un posto disponibile per i trasferimenti

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto Empty Re: Organico di diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.