Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

+9
giulia boffa
Actarus21
Dec
giovanna onnis
englishteacheralex
michetta
gugu
Gianfranco
Cozza
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Gio Apr 25, 2019 8:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Pare che, come al solito, da noi non ne abbiano azzeccato mezzo di punteggio. Il mio mi pareva stranamente corretto ma mi hanno fatto notare un possibile errore. Provate a farmi voi i conti per sicurezza? Graaaaazie

Ho 14 anni di preruolo (interi di 180 GG)
Sono entrata in ruolo nel 2015 quindi ho 3 anni di ruolo senza contare l'anno in corso
Ho vinto 1 concorso
Ho 3 corsetti forcom
Ho dichiarato mammá nel comune (ma potevo? Cioè...si conta?)
Sono da tre anni nella scuola attuale ma il primo ero in assegnazione provvisoria. Quindi ho 2 anni di continuità (giusto?)
Il mio punteggio quindi è di...............?

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso


Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da fiore76 Dom Mag 05, 2019 1:05 pm

mi chiedo, come agire nel caso in cui la segreteria non volesse correggere il punteggio nonostante la domanda in autotutela? Leggo nei diversi forum che alcune persone nono sono state accontentate in quanto queste ultime si appellano al fatto che oramai hanno pubblicato con atto definitivo.....(.io ritengo che non sia giusto perdere dei punti per negligenza degli operatori di segreteria).....Grazie mille per risp.....Buona Domenica

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Fania Dom Mag 05, 2019 3:53 pm

Mi potreste spiegar3 cosa è la contonuita nello stesso comune?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 05, 2019 4:10 pm

Servizio in ruolo, per stessa cdc o tipologia di posto, in scuole diverse ubicate nello stesso comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da fiore76 Dom Mag 05, 2019 4:34 pm

mi chiedo, come agire nel caso in cui la segreteria non volesse correggere il punteggio nonostante la domanda in autotutela? Leggo nei diversi forum che alcune persone nono sono state accontentate in quanto queste ultime si appellano al fatto che oramai hanno pubblicato con atto definitivo.....(.io ritengo che non sia giusto perdere dei punti per negligenza degli operatori di segreteria).....Grazie mille per risp.....Buona Domenica

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 05, 2019 6:38 pm

Questo ricorso si chiama “autotutela” proprio perché rappresenta quel potere/dovere della amministrazione di tutelarsi dai suoi stessi errori e di correggere o annullare gli atti illegittimi, evitando inutili condanne giudiziali.


si va avanti con il ricorso e l'amministrazione rischia condanne giudiziali, ecco perché si chiama autotutela, per tutelarsi da cause perdenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da fiore76 Dom Mag 05, 2019 7:03 pm

GRAZIE.....nei dettagli mi può spiegare l' iter per andare avanti nel ricorso oltre la domanda in autotutela? grazie ancora

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 05, 2019 7:07 pm

la prima cosa è rivolgersi ad un avvocato, spiegando bene la questione

a quel punto continua lui insieme a te, sono ricorsi che finiscono in tribunale se l'amministrazione non sistema subito la questione di illegittimità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da fiore76 Dom Mag 05, 2019 7:10 pm

graziee!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Lun Mag 06, 2019 6:33 pm

Anche da me la segreteria non ci sente.
I due punti di continuità su scuola, dicono, si danno dal terzo anno in poi. Quindi a me niente 4 punti.
La nostra RSU ha chiesto ai sindacati..mche hanno confermato.
Io credo a voi eh. Ma francamente non so che fare (non mi cambia nulla questo punteggio. Da noi non ci sono perdenti posto e questi punti non dati non cambiano la graduatoria interna. Ma così..
Tanto per...volevo rompergli le scatole...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da gugu Lun Mag 06, 2019 6:37 pm

Non si tratta di credere a qualcuno, ma di leggere le note comune che sono parte integrante del CCNI.
Per cui la segreteria (o meglio il DS, la responsabilità amministrativa è in capo a lui, non certo ad un applicato di segreteria) che non applica la continuità sta violando le direttive contrattuali.

(5 bis) Ai fini della formazione della graduatoria per l'individuazione del soprannumerario ed ai fini del trasferimento d'ufficio si prescinde dal triennio, fermo restando quanto precisato nella nota 5, la continuità didattica nella scuola di attuale titolarità viene così valutata:

C) Per ogni anno di servizio di ruolo prestato nella scuola di attuale titolarità o di incarico triennale senza soluzione di continuità in aggiunta a quello previsto dalle lettere A), A1), B), B1), B2)

- entro il quinquennio................................................................................ Punti 2

- oltre il quinquennio................................................................................. Punti 3
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Lun Mag 06, 2019 7:32 pm

Gli mando nuova PEC con arrivo di os e copincollo questo pezzo della nota del ccni.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Mar Mag 07, 2019 5:36 pm

...mi hanno rimbalzata.
Nonostante la PEC con articolo di os, con articolo di UIL, con copincollato lo stralcio della nota fatto da gugu.
Nella mia segretaria non sbagliano mai. Punto.
Lo so che non mi cambia nulla...non ci sono perdenti posto e quei punti non li ha dati a nessuno.
Ma io non riesco davvero più a lavorare serenamente qui dentro e la segreteria è solo la goccia che fa traboccare un vaso già ben oltre il limite.
#iovolevoimieipuntidicontinuitácaxxo
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da gugu Mar Mag 07, 2019 5:39 pm

Siete comunque in presenza di un DS che non conosce gli elementi elementari del CCNI.
Nel caso potete scrivere all'UST o all'USR presentando le vostre doglianze.
Se i problemi sono più gravi potete chiedere che venga avviata un'ispezione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Mer Mag 08, 2019 2:16 pm

...non ho parole.
Mi ha anche risposto il Ds in persona con la PEC: ribadisce il mio non diritto ad avere i punti di continuità.

Buongiorno, si comunica che la continuità matura dopo il compimento del terzo nella scuola di titolarità. E' escluso dal calcolo l'anno in corso e l'anno di assegnazione come sede di appoggio di immissione in ruolo.

Cordiali saluti

il dirigente Scolastico
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 08, 2019 6:44 pm

Mi vien da "ridere" ( si fa per dire) pensando che si tratta di un DS che dovrebbe essere ferrato su tutto ciò che riguarda la normativa scolastica, graduatorie e punteggi

Ma leggersi la nota 5bis) della tabella di valutazione allegata al CCNI è così faticoso?


Ultima modifica di giovanna onnis il Mer Mag 08, 2019 6:45 pm - modificato 1 volta.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Beebe Mer Mag 08, 2019 6:45 pm

Vai all’ Ufficio Scolastico.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 13, 2019 3:28 pm

Io lascerei perdere. Mi preoccuperei della cosa se fossi perdente posto o in COE.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 13, 2019 4:34 pm

Non sono d'accordo Mordekayn
Perchè lasciare perdere?
Anche se non rischia niente (esubero o attribuzione COE), perchè non far valere il proprio diritto ad avere un punteggio corretto?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Sab Mag 18, 2019 12:44 pm

la storia sta andando avanti eh...
credo sia divertente aggiornarvi:
una collega ci si è messa d'impegno.
ha scritto a tre differenti sindacalisti di altrettante differenti sigle.
le hanno risposto in maniera differente.
secondo uno di questi: non c'è continuità senza i tre anni effettivi (il suo stesso sindacato online scrive l'opposto ovviamente)
un altro, dando ragione alla collega che richiede, come me, quei punti incriminati, specifica anche che, "sì, avete ragione a volere quei punti, perché va contato anche l'anno in corso" (e questa parrebbe davvero essere una novità mai sentita da nessuna altra parte. Ma andiamo...!?!)
un terzo non ha risposto
io ve lo confesso quasi con vergogna: ho deciso di lasciar perdere, so di avere ragione, so ormai di non poter contare su nessun rappresentante sindacale di cui ho attualmente i contatti.
so che non ho la tessera sindacale e, seppur pronta in questo caso a farne finalmente una, in virtù di questi folli scambi di pareri via mail...non farò la tessera sindacale manco stavolta.
e respiro bene pensando di aver chiesto il trasferimento non tanto da questa scuola...ma da questa segreteria e da questo apparato burocratico che da me fa davvero acqua da tutte le parti.


e spero ovviamente di non ritrovarmi mai ad avere rogne serie per le quali dover combattere su questi fronti e con queste armi spuntate.
nel frattempo le gi son state pubblicate con innumerevoli errori.
devo solo ricordarmi l'anno prossimo di aggiungere 6 punti ai 71 attuali.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 18, 2019 10:20 pm

giovanna onnis ha scritto:Non sono d'accordo Mordekayn
Perchè lasciare perdere?
Anche se non rischia niente (esubero o attribuzione COE), perchè non far valere il proprio diritto ad avere un punteggio corretto?

Se vai a scavare sulle graduatorie interne troverai una marea di errori (idem per tutto il resto, GI in primis, per non parlare anche dei contratti, dei decreti e di tutto il resto).
Io sono realista: farei guerra SOLO se fossi un perdente posto o in una COE con punteggio errato (per ovvi motivi, sarebbe scocciante stare in 2 /3 scuole diverse in virtù di un calcolo errato)..per il resto lascerei stare.

Se si volevano atti amministrativi e dirigenziali "impeccabili" il miur non avrebbe dovuto lasciare oltre un terzo delle scuole senza dirigente, niente concorsi per dsga dalla costituzione del profilo di dsga (appena 17 anni di concorsi NON FATTI sui DIRETTORI DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI..ma vi RENDETE CONTO?) e le segreterie ridotte come sono ridotte (in stato semi-comatoso, visto tutti i provvedimenti per non far funzionare quelli che oramai sono da considerare come dei veri e propri mini-provveditorati).

Di che ci stupiamo? ^_^
Non è mai fregato un cavolo a nessuno della situazione drammatica in cui versa l'amministrazione scolastica e il conto per questo stato di cose sarà sempre più salato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Sab Mag 18, 2019 10:36 pm

Veramente da noi c'è da, DSGA, svariate persone regolarmente assunte in segreteria...
Il problema è che davvero troppe cose non funzionano comunque.
Poca preparazione, in alcuni casi poca voglia di lavorare, molto pressapochismo, in qualche, spero raro caso, invece c'è davvero del marcio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 18, 2019 10:47 pm

C'è troppo lavoro Cozza.
Neanche io sono certo  in maniera assoluta di aver fatto bene ste maledette graduatorie perdenti posto (per fortuna nessuno ha contestato niente !). Sono certo che chi è in COE è in coe in modo corretto, ma se andiamo a vedere il decimo di punto e la virgola chissà che qualche errore non l'abbia fatto anch'io.

Quando arriverà na Ds che ovviamente dopo aver vinto il concorso sarà bravissima competentissima informatissima farà la migliore graduatoria interna che la civiltà umana abbia mai potuto pubblicare negli albi (pretori)! ...sempre che non si butti a pesce come le ultime sui PIN PON PON trascurando tutto il resto..
Per il momento ci si deve accontentare del lavoro fatto nei ritagli di tempo dal sottoscritto, tra un contratto breve e saltuario , un decreto di interdizione e un ricostruzioncina di carriera, sperando che argo non scazzi perchè per sta roba delle graduatorie interne mi sono affidato completamente ad argo, non conoscendo a menadito la normativa dietro alla costituzione delle grad. interne. ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Sab Mag 18, 2019 11:35 pm

Mordek...guarda che da noi hanno sbagliato i punteggi di doppie lauree regolarmente dichiarate. Insistevano con il considerarle diplomi.
Son svaniti punteggi di figli non maggiorenni, anni di ruolo in questa stessa scuola, ricostruzioni di carriera a livelli tragicomici...
E può capitare, dici, ok. Ma poi noi docenti facciamo il lavoro della segreteria segnalando errore su errore, carte alla mano...e in cambio la risposta è sempre quella standard: non abbiamo sbagliato nulla. Capisci che errare è umano ma perseverare è diabolico!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da gugu Dom Mag 19, 2019 8:46 am

mordekayn ha scritto:C'è troppo lavoro Cozza.
Neanche io sono certo  in maniera assoluta di aver fatto bene ste maledette graduatorie perdenti posto (per fortuna nessuno ha contestato niente !). Sono certo che chi è in COE è in coe in modo corretto, ma se andiamo a vedere il decimo di punto e la virgola chissà che qualche errore non l'abbia fatto anch'io.

Quando arriverà na Ds che ovviamente dopo aver vinto il concorso sarà bravissima competentissima informatissima farà la migliore graduatoria interna che la civiltà umana abbia mai potuto pubblicare negli albi (pretori)! ...sempre che non si butti a pesce come le ultime sui PIN PON PON trascurando tutto il resto..
Per il momento ci si deve accontentare del lavoro fatto nei ritagli di tempo dal sottoscritto, tra un contratto breve e saltuario , un decreto di interdizione e un ricostruzioncina di carriera, sperando che argo non scazzi perchè per sta roba delle graduatorie interne mi sono affidato completamente ad argo, non conoscendo a menadito la normativa dietro alla costituzione delle grad. interne. ah,ah,ah.


Riporto un errore riguardante la ricostruzione, più che altro per avere una risposta sui tempi.
La segreteria ha inviato la ricostruzione carriera, peccato che ora la RTS faccia notare che la stessa segreteria non ha mai inviato il contratto a TI per il visto di regolarità.

Ora cosa succederà? Bisognerà rimandare tutto? E soprattutto di quanto si allungano ancora i tempi visto che sono già mesi che, errore dopo errore, la mia ricostruzione fa passi indietro invece che avanti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da michetta Dom Mag 19, 2019 9:59 am

Porca miseria, che ricostruzione travagliata!

Mordekayn saprà certamente ragguagliarti, ma...una tua telefonata alla RTS?

In passato io ebbi un problemino (solo legato alla tempistica) e lo risolsi, prima con una telefonata (trovai una funzionaria cortese e disponibile, che, in aggiunta alle sue informazioni, mi consigliò di inviare una richiesta via pec), poi con una comunicazione inviata a mezzo posta certificata. Quattro giorni dopo la segreteria ricevette la mia ricostruzione validata.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Controllino calcolo punteggio graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: Controllino calcolo punteggio graduatoria interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.