Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Secondo lavoro personale ATA Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Secondo lavoro personale ATA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Smilzotto

Secondo lavoro personale ATA Empty
MessaggioTitolo: Secondo lavoro personale ATA   Secondo lavoro personale ATA EmptyDom Mag 12, 2019 2:41 pm

Buongiorno,
a settembre dovrei essere assunto come CS per una supplenza "annuale" (fino al 30 giugno) e in caso fossi chiamato sto facendo i preparativi.
Ho una ditta di pulizie con diverse dipendenti e per essere assunto dovrei chiuderla (mi hanno detto che è in contrasto con il ruolo di CS).
Vorrei lasciarla a mio figlio, ma vista la sua poca esperienza nella materia specifica vorrei coadiuvarlo (andare ogni tanto a controllare come hanno pulito le dipendenti, niente di impegnativo o regolare), il tutto in maniera completamente gratuita. Come posso farlo?

Se lui dovesse aprire una SRL potremmo instituire una collaborazione con scrittura privata o qualche altra forma di collaborazione? (senza assunzione perché va in contrasto)

Se invece facessimo un'impresa familiare dove io fossi all'1% sarebbe in contrasto con il ruolo di CS?

Vi ringrazio per le risposte

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Smilzotto

MessaggioTitolo: Re: Secondo lavoro personale ATA   Secondo lavoro personale ATA EmptyDom Mag 12, 2019 3:35 pm

Leggendo più approfonditamente la norma ho visto che è permesso essere soci (non amministratori) di società di capitali.
In quanto socio (non amministratore, non lavoratore) quindi non incorrerei in eventuali sanzioni da parte della PA giusto? Inoltre, se occasionalmente e a titolo gratuito, mi trovassi a contatto con mio figlio o le sue dipendenti per controllare come puliscono risulterei socio lavoratore (e quindi incompatibile)?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Secondo lavoro personale ATA   Secondo lavoro personale ATA EmptyDom Mag 12, 2019 3:54 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola/
Smilzotto

MessaggioTitolo: Re: Secondo lavoro personale ATA   Secondo lavoro personale ATA EmptyLun Mag 13, 2019 7:36 pm

Grazie arrubiu
Il mio dubbio deriva dal fatto che non viene citata in nessuna parte la partecipazione all'impresa familiare (è vietata? è permessa?)

Inoltre a quanto leggo non è vietata la partecipazione come socio (non amministratore) in società di capitali. Per quest'ultima cosa andrebbe chiesta l'autorizzazione?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Secondo lavoro personale ATA   Secondo lavoro personale ATA Empty

Secondo lavoro personale ATA
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: