Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Valutazione compito copiato - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Tempistiche convocazione
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:36 pm Da LetiziaF

» convocazioni Varese
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:32 pm Da LetiziaF

» modello finlandese
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:26 pm Da franco71

» Ricostruzione carriera e dichiarazione dei servizi
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:15 pm Da anna@84

» assegnazione non ottenuta
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:14 pm Da miagola

» Potenziamento : aspetti problematici
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 9:57 pm Da arrubiu

» Lettera esposto di un genitore contro le docenti
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 9:12 pm Da Stefania Biancani

» Errore data su foglio compenso esami di Stato
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 9:06 pm Da alb79

» Corso CLIL
Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyOggi alle 9:03 pm Da malibu79

Link sponsorizzati

Condividi

Valutazione compito copiato

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Cui 23

Valutazione compito copiato - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyDom Mag 26, 2019 9:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,

correggendo, mi sono accorta del fatto che un mio alunno ha copiato da un sito internet durante una prova scritta; la parte copiata è del tutto uguale al sito. Lui nega, ma dice di non poter fornire una spiegazione della cosa. Come valuto la prova?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 1:57 pm

C'è qualcuno che si diverte a guardare i messaggi vecchi.
Non mi risulta si possa bloccare la possibilità di vedere i vecchi messaggi.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 1:59 pm

In effetti è strano, i tuoi messaggi non appaiono
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 2:08 pm

arrubiu ha scritto:

guardare i vecchi messagi di un utente...non lo si fa solo per divertimento...
spesso lo si fa per comprendere meglio una domanda un po' contorta e ricavare elementi per fornire risposte appropriate. Lo si può fare anche per semplice curiosità o per cercare di assodare la reale identità di un utente.
Guardando nei vecchi post di alcuni forumisti (si fa per dire), confesso però che ho trovato anche fonte di divertimento: gente che si dichiarava nubile e 12 post più in là, diventava coniugata; gente che dichiarava di lavorare alla primaria e poi se lo è dimenticato e dopo due mesi dichiarava di lavorare alle medie, gente che spazia (in ambito lavorativo) dalla Liguria, al Veneto, al Piemonte in un batter d'occhio, alla faccia della mobilità.
Potrei continuare, ma mi fermo.

Personalmente non avevo mai guardato, prima, i vecchi messaggi di bread&butter; l'ho fatto ora, incuriosita dai post pubblicati poco fa ed effettivamente: lui non ha nessun messaggio visibile
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 2:10 pm

michetta ha scritto:
arrubiu ha scritto:

spesso lo si fa per comprendere meglio una domanda un po' contorta e ricavare elementi per fornire risposte appropriate. Lo si può fare anche per semplice curiosità o per cercare di assodare la reale identità di un utente.
Guardando nei vecchi post di alcuni forumisti (si fa per dire), confesso però che ho trovato anche fonte di divertimento: gente che si dichiarava nubile e 12 post più in là, diventava coniugata; gente che dichiarava di lavorare alla primaria e poi se lo è dimenticato e dopo due mesi dichiarava di lavorare alle medie, gente che spazia (in ambito lavorativo) dalla Liguria, al Veneto, al Piemonte in un batter d'occhio, alla faccia della mobilità.

Personalmente non avevo mai guardato, prima, i vecchi messaggi di bread&butter; l'ho fatto ora, incuriosita dai post pubblicati poco fa ed effettivamente: lui non ha nessun messaggio visibile
Sì dai era una battuta, lo so che può tornare utile:)

Secondo me in ogni caso è un bug del sistema dovuto al nome dell'utente, che contiene una "&".

Ultima modifica di arrubiu il Mar Mag 28, 2019 2:16 pm, modificato 2 volte
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 2:13 pm

Cavoli, arrubiu, non dovevi dirlo!

Sono sicura che, d'ora in poi, c'è chi sfrutterà questa possibilità (e io mi divertirò molto, molto meno)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 2:15 pm

Ahah ora cancello l'informazione:D
Sto cercando se ci sono altri utenti con questa "caratteristica".
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 2:18 pm

arrubiu ha scritto:
Secondo me in ogni caso è un bug. La pagina per vedere lo storico dei messaggi ha nell'URL il nome dell'utente. Siccome il carattere "&" nel web è un carattere particolare, il sistema non lo tratta come si deve e quindi non trova i suoi messaggi.

michetta ha scritto:

NO! NO! MEGLIO SE LO DICE!

Vedi caro franchino che ti mancano le competenze! Vai a ripetizioni da arrabbiu prima di parlare la prox volta.

Mi meraviglia la sig.ra "Bonobo" che dovrebbe essere di taglio ipotetico-deduttivo.

Per tornare alle stranezze,

ci sarebbero anche le email per controllare un argomento. Nel mio caso si fermano a due. Poi o intervengo con un commento oppure mi perdo le successive puntate.

michetta ha scritto:
gente che spazia (in ambito lavorativo) dalla Liguria, al Veneto, al Piemonte in un batter d'occhio, alla faccia della mobilità.

In un batter d'occhio no, ma, credimi, ho spaziato in lungo e largo. Per l'Italia e oltre.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 2:47 pm

michetta ha scritto:
arrubiu ha scritto:

etc etc

...
Grazie non per avermi fatto passare per un "voyeurista" del forum. Ti dirò di più. Guardo addirittura i miei di messaggi nello storico perchè mi capita di non ricordarmi in quale sezione avevo postato una domanda o dove era in corso una discussione meno recente.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 2:51 pm

bread&butter ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Secondo me in ogni caso è un bug. La pagina per vedere lo storico dei messaggi ha nell'URL il nome dell'utente. Siccome il carattere "&" nel web è un carattere particolare, il sistema non lo tratta come si deve e quindi non trova i suoi messaggi.

michetta ha scritto:

NO! NO! MEGLIO SE LO DICE!

Vedi caro franchino che ti mancano le competenze! Vai a ripetizioni da arrabbiu prima di parlare la prox volta.

Mi meraviglia la sig.ra "Bonobo" che dovrebbe essere di taglio ipotetico-deduttivo.

Per tornare alle stranezze,

ci sarebbero anche le email per controllare un argomento. Nel mio caso si fermano a due. Poi o intervengo con un commento oppure mi perdo le successive puntate.

michetta ha scritto:
gente che spazia (in ambito lavorativo) dalla Liguria, al Veneto, al Piemonte in un batter d'occhio, alla faccia della mobilità.

In un batter d'occhio no, ma, credimi, ho spaziato in lungo e largo. Per l'Italia e oltre.
Oltre ad essere un insegnante di sostegno, abilitato in filosofia e storia, sono anche un programmatore, queste cose mi vengono facili:)

Vi segnalo un altro trucco: se andate nella pagina della ricerca (http://www.orizzontescuolaforum.net/search) potete cercare argomenti e/o messaggi in base al nome utente. E non ci sono "&" che resistano:)
franco71

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 3:07 pm

arrubiu ha scritto:
Ho chiesto all'utente vittima inconsapevole di questo bug una spiegazione, senza puntare il ditino su alcunchè, penso garbatamente. Ieri sera sul tardissimo mi sono accorto che dalla funzione cerca (ricerca avanzata, ricerca per autore) era comunque possibile risalire ai messaggi dell'utente ipotizzando anch'io un problema con la &, purtroppo era stanco e stamane ero impegnato per condividere la soluzione.
Ciò non toglie, che si può comunque evitare ad ogni post di dare dell'incompetente a qualcuno.
Su di me non è un problema, da più sconcerto leggere contro i docenti, commenti del genere, facendo di tutta l'erba un fascio:
"Il medico almeno lavora a favore della società,.." "...Il docente, per contro, col suo far finta che i problemi a scuola non esistono (salvo poi vomitare nei forum come questi) ha già rovinato il tessuto sociale in modo irreparabile."

Ultima modifica di franco71 il Mar Mag 28, 2019 3:30 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 3:08 pm

franco71 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Ho chiesto all'utente vittima inconsapevole di questo bug una spiegazione, senza puntare il ditino su alcunchè, penso garbatamente. Ieri sera sul tardissimo mi sono accorto che dalla funzione cerca (ricerca avanzata, ricerca per autore) era comunque possibile risalire ai messaggi dell'utente ipotizzando anch'io un problema con la &, purtroppo era stanco e stamane ero impegnato per condividere la soluzione.
Ciò non toglie, che si può comunque evitare ad ogni post di dare dell'incompetente a qualcuno.
Su di me non è un problema, da più sconcerto leggere contro i docenti, commenti del genere, facendo di tutta l'erba un mazzo:
"Il docente, per contro, col suo far finta che i problemi a scuola non esistono (salvo poi vomitare nei forum come questi) ha già rovinato il tessuto sociale in modo irreparabile."
Ti stai riferendo a me? Non mi pare di avere dato dell'incompetente a nessuno.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 3:21 pm

arrubiu ha scritto:
...
Ti stai riferendo a me? Non mi pare di avere dato dell'incompetente a nessuno.
Naturalmente no. Ho parlato per interposta persona. In questo caso è utile vedere lo storico di un utente, per vedere lo stesso concetto in altri 3D. Basta comunque leggere qualche post sopra "ti mancano le competenze", il concetto è quello, lo stile non è novo.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 3:44 pm

arrubiu ha scritto:
michetta ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Sì dai era una battuta, lo so che può tornare utile:)

Secondo me in ogni caso è un bug del sistema dovuto al nome dell'utente, che contiene una "&".
Nell'indirizzo url il carattere &, nella procedura che hai seguito, è visualizzato come &-, con errore "Non è stato trovato nessun argomento etc..".
Per una corretta visualizzazione della pagina nell'url dovrebbe invece comparire %26 per il carattere &. Spero sia utile a eliminare il bug.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 3:46 pm

Beh il bug rimane, al massimo così lo si aggira:)
Il problema è immagino nella query che cerca i messaggi.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 3:48 pm

Sì per risolvere il bug forse la sostituzione andrebbe fatta nelle righe di programma.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 4:46 pm

arrubiu ha scritto:
Oltre ad essere un insegnante di sostegno, abilitato in filosofia e storia, sono anche un programmatore, queste cose mi vengono facili:)

Lo so che chi ha studiato davvero filosofia ha una marcia in più. Per questo dovrebbe essere obbligatoria nel primo biennio di tutte le scuole, non solo dei licei. Compresa la logica, con le sue tavole.

@franco
paniscus_2.1 ha scritto:
franco71 ha scritto:
Purtroppo non posso verificare sui tuoi messaggi storici, la ricerca, solo nel tuo caso, è disabilitata.
CIOE' ? Che vuol dire? ...

Al tuo dubbio c'è chi risponde allarmata:

paniscus_2.1 ha scritto:
CIOE' ? Che vuol dire? ...

CIOÈ? [ nota i caratteri cubitali ] Che vuol dire? Sta qui la svolta di senso del tuo voyeurismo. Da banale curiosità a potenziale capo d'imputazione.
Scusa se ho sospettato un gioco di squadra.

Del resto le tue innocenti ricerche:

franco71 ha scritto:
Guardo addirittura i miei di messaggi nello storico perchè mi capita di non ricordarmi in quale sezione avevo postato una domanda o dove era in corso una discussione meno recente.

Servono solo a questo.

franco71 ha scritto:
.... da più sconcerto leggere contro i docenti, commenti del genere, facendo di tutta l'erba un fascio:
"Il medico almeno lavora a favore della società,.." "...Il docente, per contro, col suo far finta che i problemi a scuola non esistono (salvo poi vomitare nei forum come questi) ha già rovinato il tessuto sociale in modo irreparabile."

Mi trovi d'accordo.
franco71 ha scritto:
... è utile vedere lo storico di un utente, per vedere lo stesso concetto in altri 3D.

Spalmare nutella su un utente, è meraviglioso!

Ultima modifica di bread&butter il Mar Mag 28, 2019 4:49 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 4:49 pm

Comunque mi riferivo al fatto che sia anche un programmatore, non certo alla mia laurea in filosofia.
In ogni caso mi sembra che si sia finito di parlare dell'argomento della discussione.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 4:50 pm

Sì, chiudi il thread.
È meglio.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 EmptyMar Mag 28, 2019 5:17 pm

MessaggioTitolo: Re: part-time    part-time  EmptyOggi alle 4:26 pm

MaLaCa ha scritto:
bread&butter ha scritto:

MaLaCa ... sei proprio di pastaTrolla ;D

Dicevo io che qualcosa non mi tornava.
Allora questo voyage 8" quando arriva? Uhm? o.0

ti sei già trasformato da vittima a carnefice ?

PS per gli utenti curiosi di leggere i suoi messaggi facilmente accessibili da ricerca avanzata per autore o direttamente da questo link
http://www.orizzontescuolaforum.net/search?search_keywords=&sid=&q=&domains=www.orizzontescuolaforum.net&sitesearch
=www.orizzontescuolaforum.net&client=&forid=1&ie=utf-8&oe=utf-8&hl=it&cof=
GALT%3A%23373737%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23fafafa%3BVLC%3A%23373737%3
BAH%3Acenter%3BBGC%3A%23efefef%3BLBGC%3A%23fafafa%3
BALC%3A%23373737%3
BLC%3A%23373737%3BT%3A%234d4a4a%3BGFNT%3A%23373737%3
BGIMP%3A%23373737%3BFORID%3A11&search_terms=any&search_author=bread%26
butter&search_where=-1&search_time=0&show_results=posts&sort_by=0&sort_dir
=DESC&google=

Ahaha!  ;D ...... ti sei già trasformato da vittima a carnefice ? che tipa!  ^_^  Ti denunci pure da sola. ^_^

Si parla di multinick, ma limitatamente al forum. Nessuno sospetterebbe mai che c'è chi di nick, sul cyberspace, ne ha almeno un centinaio ;D
E tutti riconducibili a percorsi di ignari utenti. Scherzetto o dolcetto? (Leggi pure cookies)  ahahaha ;D  
Tranquilla. Muto sógno!

I miracoli li fa da sé con le sue mani
Ma qualcuna per tre volte lo rinnegherà
Lì c'è Pietro il "pescatore"
Là c'è Giuda il traditore
Tutti amici finché si raccoglie gloria e onore
Ma c'è un prezzo per l'amore
Tre monete d'oro!
No, no, no.

Liberamente tratto da:   www.youtube.com/watch?v=SXGFTImK54E, dal minuto 1:11
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Valutazione compito copiato   Valutazione compito copiato - Pagina 3 Empty

Valutazione compito copiato
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: