voto di consiglio su proposta del dirigente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
voto di consiglio su proposta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



voto di consiglio su proposta del dirigente

+9
Moea
bread&butter
balanzoneXXI
@melia
mac67
lucetta10
Paddington
Hoffnung2
astronotus
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 30, 2019 4:39 pm

Se non ricordo male (mi capito anni fa di votare per una bocciatura) avevamo messo a verbale i voti dei contrari e la DS in quell'occasione, essendo pari, votó a favore della bocciatura.
Alla tua prima domanda invece temo che la risposta sia no, ma è un mio pensiero.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da mac67 Gio Mag 30, 2019 6:08 pm

lucetta10 ha scritto:Il DS fa parte del consiglio, quindi anche la sua è proposta di consiglio.
Visto poi che presiede il consiglio, mi pare abbastanza normale che le proposte vengano da lui, il problema è di chi vede le proposte (legittime) come imposizioni

+1.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da @melia Gio Mag 30, 2019 6:52 pm

Paddington ha scritto:Il voto del preside vale doppio. Si conta,  tutto lì. Alla  base la perversione di fondo è il voto di consiglio
Non è esattamente così, vale doppio solo in caso di parità.
CdC con 7 docenti +DS, se da una parte votano 4 docenti e dall'altra 3 docenti +DS, passa la mozione votata dal DS
CdC con 8 docenti +DS, se da una parte votano 5 docenti e dall'altra 3 docenti +DS, passa la mozione votata dai 5 docenti.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da Moea Gio Mag 30, 2019 10:42 pm

Scusate, mi pare una situazione analoga alla mia, mi aiutate a fare chiarezza?

- penso che il Ds, leggendo molto sui social e in base a delle mie sensazioni reali, non gradirà la presenza di due insufficienze (gravi) nella mia materia, per classe. Non mi sono ancora trovata in questa situazione e ammetto di avere timore, tuttavia la mia decisione sul voto è ben motivata.
- Credo che la mia sia l'unica insufficienza

Può il DS, forte del fatto che sarei l'unica voce contraria, decidere da solo, non verbalizzare il mio voto proposto, e assegnare direttamente la sufficienza? Nel caso lo facesse che faccio, mi oppongo di firmare il verbale? Suggerimenti?


p.s. è una scuola senza registro e verbale digitale, solo cartaceo.

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da MaLaCa Gio Mag 30, 2019 11:03 pm

durante lo scrutinio quando senti che fanno il voto di consiglio a te sgradito devi dire "richiedo formalmente che venga messo a verbale che la mia proposta di voto è 4"
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da Moea Ven Mag 31, 2019 10:47 am

MaLaCa ha scritto:durante lo scrutinio quando senti che fanno il voto di consiglio a te sgradito devi dire "richiedo formalmente che venga messo a verbale che la mia proposta di voto è 4"

Non so se hai risposto a me o al collega, comunque grazie.

Teoricamente, un docente che propone il 4, può tuttavia essere favorevole alla promozione?
Cioè, io ho messo 4, perché ha fatto molte assenze, ho poche prove per valutarlo etc, però in potenza ritengo che l'alunno possa affrontare l'anno successivo con profitto.

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da MaLaCa Ven Mag 31, 2019 12:13 pm

Moea ha scritto:
Teoricamente, un docente che propone il 4, può tuttavia essere favorevole alla promozione?
Cioè, io ho messo 4, perché ha fatto molte assenze, ho poche prove per valutarlo etc, però in potenza ritengo che l'alunno possa affrontare l'anno successivo con profitto.

Questo dipende dal regolamento che vi siete fissati in Collegio Docenti come requisiti minimi per la promozione. Noi abbiamo deciso che con l'insufficienza in ITA e MATE sono bocciati, insufficienza in ITA o MATE + altre 2 materie sono bocciati.
Devo ammettere che però il primo anno che abbiamo usato il registro Spaggiari di default ci metteva "non ammesso" con 1 sola qualsiasi insufficienza quindi al volo nel fare gli scrutini ci siamo dovuti per forza adattare al registro perché l'assistenza sosteneva che fosse quello il regolamento legale giusto. Poi il nostro DS ha con l'anno successivo fatto sistemare questo bug dicendo a noi che la legge era cambiata ed ora potevamo promuovere con l'insufficienza secondo le norme stabilite dal nostro Collegio docenti e tutto anche col registro Spaggiari è funzionato.
Tieni però a mente bene che promuovendo con l'insufficienza sei obbligata fornire con lettera inviata tramite scuola, le indicazioni per il recupero estivo (ossia gli esercizi e le cose che deve studiare) con tuo controllo poi a settembre ed avvertenza che qualora non svolgesse gli esercizi assegnati come recupero, la sua promozione non sarà valida.
Con 1 o più insufficienze infatti si assegna promozione condizionata, condizionata all'esecuzione delle istruzioni di recupero.
Da noi è così che facciamo, però so che ogni scuola ha un po' le sue regole interne...
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da mario60 Dom Giu 02, 2019 12:24 pm

MaLaCa ha scritto:

Questo dipende dal regolamento che vi siete fissati in Collegio Docenti come requisiti minimi per la promozione. Noi abbiamo deciso che con l'insufficienza in ITA e MATE sono bocciati, insufficienza in ITA o MATE + altre 2 materie sono bocciati.

Non credo che il CdDocenti possa 'legiferare' su come decidono i CdClasse.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da mac67 Dom Giu 02, 2019 4:44 pm

mario60 ha scritto:
MaLaCa ha scritto:

Questo dipende dal regolamento che vi siete fissati in Collegio Docenti come requisiti minimi per la promozione. Noi abbiamo deciso che con l'insufficienza in ITA e MATE sono bocciati, insufficienza in ITA o MATE + altre 2 materie sono bocciati.  

Non credo che il CdDocenti possa 'legiferare' su come decidono i CdClasse.

Il collegio può stabilire i criteri per decidere tra la non ammissione e la sospensione del giudizio a giugno.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

voto di consiglio su proposta del dirigente Empty Re: voto di consiglio su proposta del dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.