Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

5 partecipanti

Andare in basso

Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Empty Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

Messaggio Da russele Sab Giu 08, 2019 1:21 pm

Per la prima volta in 15 anni, questo nuovo dirigente ci ha detto che i due giorni (14 e 16 agosto) in cui la scuola è chiusa, siamo obbligati a prendere ferie. È corretto? In base a quale articolo?
Mi sapete anche dire in quali casi il docente non in ferie puó essere richiamato a scuola?
Grazie dell'attenzione

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Empty Re: Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

Messaggio Da russele Sab Giu 08, 2019 4:59 pm

Up, grazie!

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Empty Re: Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

Messaggio Da Disillusa Sab Giu 08, 2019 5:14 pm

Mi sembra una richiesta assurda.
Puoi essere chiamato se c'è un genitore che ti vuole parlarti, un ricorso in atto e quindi il ds vuole radunare il cd per studiare le carte ecc.
Di sicuro nessuno verrà a cercarti in quei giorni

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Empty Re: Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

Messaggio Da 79dona Sab Giu 08, 2019 5:29 pm

Io sono anni che chiedo ferie il 14 il 16... salto solo il 15 (chiaro Che se uno dei due giorni è domenica non la chiedo). Sono sempre via quindi non vorrei rischiare di dover essere richiamata!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Empty Re: Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

Messaggio Da russele Dom Giu 09, 2019 9:49 am

Anche io reputo assurdo dover modulare le ferie tenendo conto della chiusura della scuola. Chiedevo un riferimento normativo perché non sono una che "obbedisce" senza prima aver appurato la veridicità di quanto mi si chiede. Ho tempo fino al 22 giugno per far rilevare l'eventuale non liceità della richiesta. Se avete qualche riferimento normativo, fatemi sapere. Grazie

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Empty Re: Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 11, 2019 4:33 pm

Ma cambia veramente qualcosa?

Tanto se non ci sono impegni calendarizzati nel periodo estivo voi docenti pur non essendo in ferie non siete tenuti a lavorare ma siete solo teoricamente "in disponibilità" e solo in casi più che eccezionali potreste essere teoricamente chiamati in servizio.

Quando la scuola è "chiusa" (pochissimi giorni l'anno perchè i DS hanno sempre il terrore di ricadere nell'interruzione di pubblico servizio) gli ata solitamente mettono ore a recupero o ferie...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Empty Re: Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

Messaggio Da giglio75 Ven Giu 21, 2019 9:59 pm

Quali possono essere i casi eccezionali per i quali chi è in disponibilità (e non in ferie) può essere chiamato in servizio? Premetto che sono nella scuola media e che il mio piano annuale delle attività é vuoto alla pagina relativa al mese di luglio

giglio75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Ferie obbligate se la scuola è chiusa? Empty Re: Ferie obbligate se la scuola è chiusa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.