Miglioramento cattedra - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Miglioramento cattedra

+14
docentebmw
filbos
Dillo
williest77
paniscus_2.1
giovanna onnis
Stefania Biancani
Disillusa
hermione78
Veronica.P
gugu
marirosa
arrubiu
charman
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Miglioramento cattedra

Messaggio Da charman Sab Giu 08, 2019 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/cattedra-orario-esterna-e-miglioramento-cattedra-si-puo-chiedere-se-previsto-nella-contrattazione-regionale/


si può richiedere anche se tale cattedra è stata acquisita non per mobilità ma per immissione in ruolo?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Giu 24, 2019 7:12 am

Stefania Biancani ha scritto: Per vissuto "domestico" sono contraria alla pratica di prendere ore in più da parte dei docenti già di ruolo, anche se lecita: sono simpatetica verso i precari "storici", anche se forse non esistono più. Per questo il caso mi fece parecchia impressione

Dipende fortemente dall'ordine di scuola e dal tipo di materie, credici.

L'ultima volta che, nella mia scuola, ragionammo tutti così e nessuno volle accettare uno spezzoncino in più su fisica (per sole tre ore a settimana, in una sola classe), poi si passò a convocare per le supplenze e non si trovò assolutamente nessuno fino a dicembre, la classe semplicemente non fece quella materia per due mesi e mezzo, in terza liceo scientifico. Anch'io sono contraria in linea di principio a prendere ore in più, ma se avessi potuto immaginare una situazione del genere, le avrei accettate, perché penso sinceramente che esigenze didattiche e il diritto allo studio per gli alunni vengono prima...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 24, 2019 8:57 am

paniscus_2.1 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto: Per vissuto "domestico" sono contraria alla pratica di prendere ore in più da parte dei docenti già di ruolo, anche se lecita: sono simpatetica verso i precari "storici", anche se forse non esistono più. Per questo il caso mi fece parecchia impressione

Dipende fortemente dall'ordine di scuola e dal tipo di materie, credici.

L'ultima volta che, nella mia scuola, ragionammo tutti così e nessuno volle accettare uno spezzoncino in più su fisica (per sole tre ore a settimana, in una sola classe), poi si passò a convocare per le supplenze e non si trovò assolutamente nessuno fino a dicembre, la classe semplicemente non fece quella materia per due mesi e mezzo, in terza liceo scientifico. Anch'io sono contraria in linea di principio a prendere ore in più, ma se avessi potuto immaginare una situazione del genere, le avrei accettate, perché penso sinceramente che esigenze didattiche e il diritto allo studio per gli alunni vengono prima...

Ah be', certo. MI riferivo a cdc ambitissime, di quelle che un tempo avevano gae infinite.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da williest77 Lun Giu 24, 2019 2:36 pm

marirosa ha scritto:Nella mia regione è previsto il miglioramento di cattedra, ma a chi bisogna inoltrarlo? All'Usp e per conoscenza alla scuola di titolarità oppure il contrario. Ho appena ottenuto il trasferimento su COE e immagino il completamento - ancora non visibile - sia su altro comune! Sono di ruolo da una dozzina d'anni.

quoto...come si fa?

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da marirosa Mar Giu 25, 2019 9:34 am

Ripropongo il quesito: quando è opportuno inoltrare la domanda di miglioramento cattedra e soprattutto a chi? Alla scuola di titolarità oppure all'Usp? Personalmente la manderei a tutte e due le istituzioni.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 25, 2019 7:34 pm

All'USP
La scuola di titolarità non ha  voce in capitolo sul miglioramento cattedra che riguarda la scuola di completamento
La scuola di titolarità può intervenire con eventuale assorbimento interno che trasforma la COE in COI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da marirosa Mar Giu 25, 2019 8:46 pm

Grazie Giovanna, ma quando è possibile inoltrare la richiesta di miglioramento? In contemporanea con le assegnazioni e le utilizzazioni?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 26, 2019 7:36 am

marirosa ha scritto:Ripropongo il quesito: quando è opportuno inoltrare la domanda di miglioramento cattedra e soprattutto a chi? Alla scuola di titolarità oppure all'Usp? Personalmente la manderei a tutte e due le istituzioni.

di solito sono le scuole che inoltrano le richieste all'usp. In Sicilia avendo già l'ipotesi di contratto le circolari sono uscite e hanno come scadenza il 20 luglio.
In caso di docenti neo trasferiti non so se la domanda va fatta alla nuova scuola o direttamente al provveditorato

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da marirosa Mer Giu 26, 2019 9:33 am

Le scuole non si interessano a questa pratica, perlomeno in Toscana.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Dillo Mer Giu 26, 2019 9:48 am

Ho un quesito. Ho ottenuto passaggio di ruolo in una scuola in cui ci sono 5 COI e 1 COE (la mia). Mi hanno detto che uno dei 5 docenti con COI chiede e riceve ogni anno AP in altra provincia. Se il docente la ottiene anche quest'anno, sarebbe possibile essere riassorbito in modo da avere tutte le 18 ore nella scuola principale?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da filbos Mer Giu 26, 2019 12:21 pm

Sono nella tua stessa situazione...ma io credo proprio di no perché per quest'anno siamo titolari di diritto su COE
Dobbiamo sperare solo nel miglioramento della cattedra o in uno spezzone che sopravvenga in organico di fatto

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da marirosa Mer Giu 26, 2019 2:30 pm

Dillo ha scritto:Ho un quesito. Ho ottenuto passaggio di ruolo in una scuola in cui ci sono 5 COI e 1 COE (la mia). Mi hanno detto che uno dei 5 docenti con COI chiede e riceve ogni anno AP in altra provincia. Se il docente la ottiene anche quest'anno, sarebbe possibile essere riassorbito in modo da avere tutte le 18 ore nella scuola principale?

Ritengo di sì perché in pratica queste ore sono utili in organico di fatto. Comunque aspetta qualcuno più informato di me.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da marirosa Mer Giu 26, 2019 2:37 pm

filbos ha scritto:Sono nella tua stessa situazione...ma io credo proprio di no perché per quest'anno siamo titolari di diritto su COE
Dobbiamo sperare solo nel miglioramento della cattedra o in uno spezzone che sopravvenga in organico di fatto

La titolarità è sulla scuola principale, il completamento sull'altra scuola può essere cambiato

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da docentebmw Mer Giu 26, 2019 3:37 pm

Tramite istanze on line si riesce a conoscere la scuola di completamento?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Veronica.P Mer Giu 26, 2019 5:29 pm

Il miglioramento è possibile se esiste un contratto regionale integrativo in proposito e secondo quanto in questo è stabilito. Quindi ciò che è valido in una regione non lo è in un'altra. Alcune regioni già lo hanno, in altre, esempio Lazio (l'anno scorso venne firmato il 9 luglio), dovrebbe esserci l'uscita in questi giorni.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Veronica.P Mer Giu 26, 2019 5:31 pm

clarinettokr ha scritto:Tramite istanze on line si riesce a conoscere la scuola di completamento?

No, devi vedere l'Organico di diritto della scuola. A volte Gli usp lo pubblicano, altre volte lo fanno singolarmente le scuole, non c'è una regola generale. Comunque conviene rivolgersi alla scuola capofila, dovrebbero saperlo (si spera). E comunque con l'organico di fatto le cose possono anche cambiare.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da nietzsche79 Mer Giu 26, 2019 8:50 pm

Quando esce di solito l’of?

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da marirosa Mer Giu 26, 2019 9:30 pm

clarinettokr ha scritto:Tramite istanze on line si riesce a conoscere la scuola di completamento?

La scuola di completamento è nell'organico di diritto

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Dillo Mer Giu 26, 2019 11:38 pm

La mia COE é una 9 ore (sede capofila) + 9 ore (sede di completamento). Io credo che se il docente di cui parlavo libera 18 ore perché ottiene AP, questa cattedra non possa essere divisa per dare a me uno spezzone di 9 ore e farmi completare la cattedra nella stessa scuola. Dovrei proprio "spostarmi" sulla cattedra intera lasciata libera, cosa che penso non si possa fare perché, appunto, risulto titolare su una COE. Comunque sentirò cosa mi dicono in segreteria.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 27, 2019 7:53 am

nietzsche79 ha scritto:Quando esce di solito l’of?
con le assegnazioni provvisorie, quindi a fine agosto/primi di settembre

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 27, 2019 7:54 am

Dillo ha scritto:La mia COE é una 9 ore (sede capofila) + 9 ore (sede di completamento). Io credo che se il docente di cui parlavo libera 18 ore perché ottiene AP, questa cattedra non possa essere divisa per dare a me uno spezzone di 9 ore e farmi completare la cattedra nella stessa scuola. Dovrei proprio "spostarmi" sulla cattedra intera lasciata libera, cosa che penso non si possa fare perché, appunto, risulto titolare su una COE. Comunque sentirò cosa mi dicono in segreteria.
nella mia regione se una cattedra si libera per ap, prima la danno in ottimizzazione e poi in ap ad altri docenti.
La titolarità non cambia in ogni caso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Dillo Gio Giu 27, 2019 8:12 am

Ok grazie. Vediamo che combinano.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da williest77 Gio Giu 27, 2019 8:23 am

marirosa ha scritto:Grazie Giovanna, ma quando è possibile inoltrare la richiesta di miglioramento? In contemporanea con le assegnazioni e le utilizzazioni?
io ho chiamato il mio usp e mi hanno detto di inoltrarla subito...l ho fatto ieri

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da marirosa Gio Giu 27, 2019 1:58 pm

Bene Williest77, grazie per l'informazione

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da marirosa Gio Giu 27, 2019 2:00 pm

Williest77, un'altra importantissima cosa, la richiesta di ottimizzazione la porti personalmente all'Usp oppure la invii per posta elettronica?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Veronica.P Gio Giu 27, 2019 8:07 pm

Nel Lazio un sindacato ha pubblicato oggi che il 4 luglio si incontrano USR e sindacati per accordarsi sul CCRI su utilizzazioni e miglioramenti.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: Miglioramento cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.