Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Contatti
Ultimi argomenti
» Riprogettare la programmazione annuale,dubbi
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 8:43 pm Da nanetta

» CSPI - parere
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 8:41 pm Da Dec

» didattica online
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 8:32 pm Da Frattale

» Mobilità 2020
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 8:27 pm Da frafra88

» Ricongiungimento al coniuge
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 8:26 pm Da frafra88

» Tavoletta grafica...consigli
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 8:14 pm Da Titti76

» Graduatoria interna docenti di ruolo
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 7:48 pm Da peadp

» Graduatoria interna individuazione soprannumerari
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 7:48 pm Da alessandra s.

» info su mobilità
Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyOggi alle 7:47 pm Da Jason85

Link sponsorizzati

Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
juppiter80

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 4:46 pm

Salve. Siamo due coniugi docenti nelle scuole superiori nella provincia X, con due figlie sotto i 6 anni, tutti e 4 residenti nella provincia X. Io sono di ruolo su sostegno e attendo esito mobilità interprovinciale nella provincia Y (ottime possibilità di esito positivo), mia moglie in anno FIT, su materia, ma abilitata anche su sostegno. Se otterro' il trasferimento ci trasferiremo tutti e 4 nella provincia Y. Mia moglie avrà possibilità di chiedere ap? Utilizzo interprovinciale? Ricordo che tutt' ora siamo tutti residenti nella provincia X.
Torna in alto Andare in basso
williest77

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 5:01 pm

credo possa chiedere assegnazione perche sei stato trasferito per motivi di lavoro. In tal caso si prescnide dalla residenza. Idem per utilizzazione su sostegno (ma su questo ho piu dubbi)

Sei nella mia stessa situazione.. la mia provincia x è a nord e y è a sud.. io dovrei ottenerlo , mia moglie in forte dubbio..se non dovesse farcela ,avendo entrambi la residenza nella provincia x, il sindacato mi ha prospettato 3 ipotesi:

1) chiedere revoca del mio trasferimento ( a patto che il mio posto nella provincia x rimanga vuoto e che il csa della provincia y reputi un motivo valido il fatto di avere famiglia e figli minorenni nella provincia x)

2) chiedere io Ap nella provincia x - non dovrebbero esserci problemi

3) chiedere lei ap nella provincia y (perchè io trasferito per motivi di lavoro) - rischiosa
juppiter80

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 5:07 pm

Grazie williest, si anche per me X è al nord ed Y è al sud. Mi interesserebbe solo l'ipotesi 3. All'inizio hai detto che mia moglie può chiedere ap nella provincia Y prescindendo dalla mianrwsidenza in quanto trasferito per lavoro. Alla fine hai detto che però è rischioso. Hai per caso fonti normative? Cmq ti ringrazio e ti faccio il mio in bocca al lupo
williest77

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 5:16 pm

[quote:ab3b="juppiter80"]Grazie williest, si anche per me X è al nord ed Y è al sud. Mi interesserebbe solo l'ipotesi 3. All'inizio hai detto che mia moglie può chiedere ap nella provincia Y prescindendo dalla mianrwsidenza in quanto trasferito per lavoro. Alla fine hai detto che però è rischioso. Hai per caso fonti normative? Cmq ti ringrazio e ti faccio il mio in bocca al lupo[/quote]

rischioso solo perchè a sud ci sono meno posti e le ap inteprovinciali non sono tutte accontentate...

http://www.flcgil.it/files/pdf/20180628/scheda-flc-cgil-ccni-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-as-2018-2019.pdf  

vedi pg 11, è dell'anno scorso ma questo articolo c'è sempre
juppiter80

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 5:27 pm

Grazie Williest77
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 5:36 pm

Se non previsto esplicitamente nel CCNI, tua moglie Juppiter, che è al terzo anno FIT non è ancora in ruolo e lo sarà con decorrenza 1 settembre 2019 dopo esito positivo dell'anno di prova, quindi non potrà partecipare alla mobilità annuale per lo stesso anno scolastico dell'immissione in ruolo.
juppiter80

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 5:43 pm

Giovanna poche ore fa è uscito il nuovo contratto per la AP, avrà durata triennale e dà la possibilità agli attuali docenti in FIT di presentare domanda di AP già per il prossimo a.s.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 5:50 pm

Ho visto ora
Infatti rispondendoti ho scritto "[i]Se non previsto esplicitamente nel CCNI[/i]...."
Ora bisogna aspettare la sua pubblicazione per i dettagli
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? EmptyMer Giu 12, 2019 6:35 pm

Io ho letto che potranno chiederla i docenti in terzo anno di fit che hanno avuto la nomina entro il 32 agosto 2018. Forse nel resoconto della cisl, ma ovviamente attendiamo il contratto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?   Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty

Consulenza ap, utilizzo o cosa?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: