Consulenza ap, utilizzo o cosa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consulenza ap, utilizzo o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consulenza ap, utilizzo o cosa?

4 partecipanti

Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da juppiter80 Mer Giu 12, 2019 4:46 pm

Salve. Siamo due coniugi docenti nelle scuole superiori nella provincia X, con due figlie sotto i 6 anni, tutti e 4 residenti nella provincia X. Io sono di ruolo su sostegno e attendo esito mobilità interprovinciale nella provincia Y (ottime possibilità di esito positivo), mia moglie in anno FIT, su materia, ma abilitata anche su sostegno. Se otterro' il trasferimento ci trasferiremo tutti e 4 nella provincia Y. Mia moglie avrà possibilità di chiedere ap? Utilizzo interprovinciale? Ricordo che tutt' ora siamo tutti residenti nella provincia X.

juppiter80

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da williest77 Mer Giu 12, 2019 5:01 pm

credo possa chiedere assegnazione perche sei stato trasferito per motivi di lavoro. In tal caso si prescnide dalla residenza. Idem per utilizzazione su sostegno (ma su questo ho piu dubbi)

Sei nella mia stessa situazione.. la mia provincia x è a nord e y è a sud.. io dovrei ottenerlo , mia moglie in forte dubbio..se non dovesse farcela ,avendo entrambi la residenza nella provincia x, il sindacato mi ha prospettato 3 ipotesi:

1) chiedere revoca del mio trasferimento ( a patto che il mio posto nella provincia x rimanga vuoto e che il csa della provincia y reputi un motivo valido il fatto di avere famiglia e figli minorenni nella provincia x)

2) chiedere io Ap nella provincia x - non dovrebbero esserci problemi

3) chiedere lei ap nella provincia y (perchè io trasferito per motivi di lavoro) - rischiosa

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da juppiter80 Mer Giu 12, 2019 5:07 pm

Grazie williest, si anche per me X è al nord ed Y è al sud. Mi interesserebbe solo l'ipotesi 3. All'inizio hai detto che mia moglie può chiedere ap nella provincia Y prescindendo dalla mianrwsidenza in quanto trasferito per lavoro. Alla fine hai detto che però è rischioso. Hai per caso fonti normative? Cmq ti ringrazio e ti faccio il mio in bocca al lupo

juppiter80

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da williest77 Mer Giu 12, 2019 5:16 pm

juppiter80 ha scritto:Grazie williest, si anche per me X è al nord ed Y è al sud. Mi interesserebbe solo l'ipotesi 3. All'inizio hai detto che mia moglie può chiedere ap nella provincia Y prescindendo dalla mianrwsidenza in quanto trasferito per lavoro. Alla fine hai detto che però è rischioso. Hai per caso fonti normative? Cmq ti ringrazio e ti faccio il mio in bocca al lupo

rischioso solo perchè a sud ci sono meno posti e le ap inteprovinciali non sono tutte accontentate...

http://www.flcgil.it/files/pdf/20180628/scheda-flc-cgil-ccni-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-as-2018-2019.pdf  

vedi pg 11, è dell'anno scorso ma questo articolo c'è sempre

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da juppiter80 Mer Giu 12, 2019 5:27 pm

Grazie Williest77

juppiter80

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 12, 2019 5:36 pm

Se non previsto esplicitamente nel CCNI, tua moglie Juppiter, che è al terzo anno FIT non è ancora in ruolo e lo sarà con decorrenza 1 settembre 2019 dopo esito positivo dell'anno di prova, quindi non potrà partecipare alla mobilità annuale per lo stesso anno scolastico dell'immissione in ruolo.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da juppiter80 Mer Giu 12, 2019 5:43 pm

Giovanna poche ore fa è uscito il nuovo contratto per la AP, avrà durata triennale e dà la possibilità agli attuali docenti in FIT di presentare domanda di AP già per il prossimo a.s.

juppiter80

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 12, 2019 5:50 pm

Ho visto ora
Infatti rispondendoti ho scritto "Se non previsto esplicitamente nel CCNI...."
Ora bisogna aspettare la sua pubblicazione per i dettagli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 12, 2019 6:35 pm

Io ho letto che potranno chiederla i docenti in terzo anno di fit che hanno avuto la nomina entro il 32 agosto 2018. Forse nel resoconto della cisl, ma ovviamente attendiamo il contratto
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consulenza ap, utilizzo o cosa? Empty Re: Consulenza ap, utilizzo o cosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.