Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni usr Frosinone

+3
Veronica.P
Dec
Chiara46
7 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Mer Ago 07, 2019 11:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi l’usr Frosinone ha convocato per le classi di concorso AB24e AB25 dalla posizione 1alla 193. Io non ero tra questi e non sono andata. Oggi alle 14 mi chiamano dal usr Frosinone dicendo che essendo inserita con riserva N dovevo andare anche io e che c’era stato un errore nella convocazione. Ho spiegato che non sarei potuta andare poiché al momento lavoro a Londra mi e stato detto manda rinuncia per email io non l’ho fatta. Che succede adesso? Che devo fare? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso


Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Gio Ago 15, 2019 6:10 am

Scusa ma assegnazione provvisoria che vuole dire che poi sono perdente posto?

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da michetta Gio Ago 15, 2019 9:54 am

Chiara46 ha scritto:Scusa ma assegnazione provvisoria che vuole dire che poi sono perdente posto?

no. Mantieni il tuo posto nella tua sede di titolarità, ma per un anno sei assegnata provvisoriamente in una sede corrispondente alla residenza dei tuoi genitori. Ovviamente puoi ripresentare domanda di assegnazione provvisoria ogni anno. Non ci sono termini in questo senso (ci deve essere naturalmente la disponibilità di posti liberi in organico di fatto, non in organico di diritto)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 15, 2019 2:15 pm

Dato che c'e' possibilita' di delegare o di scegliere la sede in presenza qual e' il problema ? Boh.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Gio Ago 15, 2019 2:16 pm

Il problema è che non sono stata convocata

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Gio Ago 15, 2019 10:19 pm

Due ultime informazioni se non rispondo e poi faccio ricorso al TAR che succede? Al momento non mi posso licenziare a Londra il mio manager torna a settembre.

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2019 12:58 am

Se non prendi servizio il 2 settembre, decadi dalla nomina e naturalmente vieni cancellata dalla graduatoria. Se già sai che non prenderai servizio, io ti consiglierei di rispondere che rifiuti, così permetti la nomina di qualcun altro.
Sul ricorso al Tar ti abbiamo già detto che non ce ne intendiamo e consigliato di rivolgerti ad un sindacato o ad un avvocato specializzato in diritto del lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Ven Ago 16, 2019 10:53 am

Io avevo mandato un reclamo questa è l’email

All’attenzione del dottor Monteforte
In data 7/08 sono stata convocata telefonicamente in quanto riservista N legge n 168 per l'assegnazione della sede per le classi di concorso AB24 e AB25. Al momento della telefonata ho fatto presente che nella convocazione sul sito usr [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ero stata convocata e che in questo momento stavo lavorando a Londra. La persona che mi ha contattato mi ha fatto comunque scegliere la provincia ed io ho scelto per la AB25 inglese nella scuola secondaria di primo grado Roma. Vorrei sapere quale sede mi e stata assegnata e visto la non regolarità della convocazione se è possibile cambiare eventualmente sede o chiedere il congelamento del ruolo visto che al momento lavoro a Londra.
Cordialità “, ma non mi hanno risposto mi hanno solo mandato la nomina d’ufficio. Io ho letto che se mando rinuncia poi non posso fare ricorso per irregolarità della nomina. Ho letto nella normativa scolastica che tutte le convocazioni vanno fatte per scritto non per telefono.

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 16, 2019 10:58 am

Chiara46, scusami ma continui a girarci intorno.
Sei interessato al ruolo oppure no?
Se la risposta è "no" (hai anche scritto che se ti avessero convocata comunque non saresti andata), allora manda una rinuncia così il posto cercheranno di darlo a qualcuno che lo vuole.
Se invece la risposta è "sì", accetti la nomina e contestualmente fai ricorso/reclamo per avere diritto a quello che ti spetta in base alla tua riserva (che non so a cosa ti dia diritto).
Se accetti, il 2 settembre devi presentarti a scuola a prendere servizio, se non lo farai decadrai dal ruolo e ovviamente dalla graduatoria da cui sei stata chiamata.
Sappi che per il 2019/2020 o lavori nella sede che ti hanno dato oppure puoi chiedere aspettativa non retribuita per motivi personali. E poi per il 2020/2021 potrai chiedere assegnazione provvisoria, se hai qualcuno a cui ricongiungerti. Per il 2020/2021 non è chiaro invece se potrai o no chiedere mobilità. In teoria no, ma ho qualche dubbio.

La situazione è questa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Sab Ago 17, 2019 3:30 pm

Ho riparlato con il vice manager del mio lavoro a Londra e mi ha detto che visto che ho un contratto a tempo indeterminato devo parlare con il manager che tornerà il 28 agosto. Posso chiedere una proroga al usr Frosinone?

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Dec Sab Ago 17, 2019 3:40 pm

Prova. Io non credo che possano considerarti rinunciataria se non mandi una rinuncia formale e il 2 settembre ti presenti a scuola. Però sinceramente non so quale sia il tuo lavoro, ma mi sembra impossibile che questo manager non abbia un telefono o una mail a cui possa essere rintracciato prima del 28 per una cosa importante come questa. Inoltre, se hai deciso di accettare la nomina in ruolo, non ho capito cosa potrebbero farti se ti licenziassi anche senza parlargli prima. Infine non so quali impegni hai preso con loro, ma nella tua situazione era quasi certo che avresti avuto il ruolo dal 1 settembre, perciò sei stata imprudente a prenderli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Sab Ago 17, 2019 3:47 pm

Io ancora non ho deciso ho bisogno di parlare con il manager e di capire le mie prospettive lavorative a Londra. Quindi come scrivo al Usr?

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da michetta Sab Ago 17, 2019 4:25 pm

Puoi scrivere qualsiasi cosa, all'USR non importerà nulla. Tu hai ora il problema del lavoro a Londra, altri candidati possono avere altre decine di svariati problemi. Esistono le norme e queste sono. Entro domani devi dire se accettare o rifiutare. Non ci sono proroghe, né la tua giustificazione può essere più o meno valida di quella che eventualmente potrebbero chiedere altri.
Hai mai insegnato? Ti piace questo lavoro ? Se si, accetti e prendi servizio, licenziandoti dall'attuale occupazione. Se non hai mai insegnato e hai dubbi hai comunque un lavoro a Londra e potrai eventualmente tentare un prossimo concorso, quando ti sentirai più pronta e non avrai più tutte queste indecisioni.
Concordo con Dec: 'sto manager non si può disturbare ? E inoltre: che problemi avresti licenziandoti in tronco, ad esempio domani? Intendo, come conseguenze
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Sab Ago 17, 2019 4:30 pm

Io ho insegnato dal 2003 poi quest’anno non avendo avuto nomine ho deciso di provare un esperienza all’estero avevo bisogno di cambiare aria questo lavoro a Londra mi piace ma non so che prospettive mi darà mentre in Italia mi darebbero il ruolo sono indecisa ho bisogno di più tempo. Tra l’altro non so se hai
letto il mio post l’usr non mi aveva convocato ma solo telefonato.

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da michetta Sab Ago 17, 2019 5:44 pm

Chiara46 ha scritto:Io ho insegnato dal 2003 poi quest’anno non avendo avuto nomine ho deciso di provare un esperienza all’estero avevo bisogno di cambiare aria questo lavoro a Londra mi piace ma non so che prospettive mi darà mentre in Italia mi darebbero il ruolo sono indecisa ho bisogno di più tempo. Tra l’altro non so se hai
letto il mio post l’usr non mi aveva convocato ma solo telefonato.

Si, ho letto e ho letto anche quanto ti hanno scritto Dec e Arrubiu in merito al ricorso che potrai eventualmente intraprendere.
Al momento però non vedo soluzioni diverse dal decidere di accettare o rifiutare. Capiti anche in un momento in cui parecchi uffici delle organizzazioni sindacali sono chiusi e capisco la difficoltà a muoverti da così distante. Proprio per questo, se sei interessata al ruolo e sai a cosa vai incontro con il lavoro di insegnante (visti i tuoi precedenti), devi decidere velocemente.
Se tu accetti entro domani la nomina di ufficio, ti licenzi dal lavoro a Londra, prendi il primo aereo e torni in Italia, vai subito presso un sindacato e ti informi sull'eventuale ricorso (nella convocazione potrebbe esserci un vizio di forma per la mancata indicazione delle riserve N) forse, ripeto forse, potresti avere diritto alla riconvocazione, anche se la vedo dura, in quanto, tu, titolare di riserva, dovresti conoscere i tuoi diritti. Insomma, quando tu hai visto che nella convocazione di inglese, nelle note non c'era l'indicazione dei riservisti e in quella di francese si, anche tenendo conto che la prima aveva maggior numero di convocati rispetto alla seconda, un dubbio ti sarebbe dovuto venire.
Capisco che magari sei entrata in confusione, ma questa è la realtà. Ti auguro di prendere la decisione migliore per la tua vita.

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Sab Ago 17, 2019 5:48 pm

La convocazione di francese l’hanno fatta dopo inglese l’8, nella convocazione fatta il 5/08 non hanno chiamato nessun riservista.

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da michetta Sab Ago 17, 2019 6:09 pm

Chiara46 ha scritto:La convocazione di francese l’ha fatta dopo inglese l’8
ok. In data 2 agosto però c'è un'altra convocazione, in cui è specificato il fatto dei riservisti (è per le nomine specifiche della provincia di Frosinone) e già questo era un campanellino d'allarme. Tu, quale titolare di riserva N e da quando questa ti è stata concessa, sai quali sono i tuoi diritti (la riserva del 7% dei posti disponibili). Se hanno convocato dal posto 1 al posto 193, il dubbio di rientrare nell'aliquota di riserva ci sarebbe dovuto essere. Comprendo che, viste la tua attuale situazione di vita lavorativa, hai tirato un sospiro di sollievo, quando hai visto che convocavano fino al 193, perchè avresti avuto almeno un altro anno per decidere. Mi dispiace per quello che è successo per colpa della negligenza dell'usp, ma un po' è anche colpa tua. Credo, ad ogni modo, che se non torni in Italia, difficilmente potrai ribadire le tue ragioni
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Chiara46 Sab Ago 17, 2019 6:14 pm

Io ho guardato la mia classe è non ero stata convocata e questo è il problema e quando la signora mi ha telefonato mi ha detto che la convocazione era stata sbagliata.

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 17, 2019 6:16 pm

Sì ms questo non cambia le cose.. O accetti la nomina o la rifiuti, l'ipotetico ricorso è uno step successivo all'accettazione della nomina.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Dec Lun Ago 26, 2019 6:25 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non so se possa valere anche per questo caso, ma visto che tra l'altro si tratta proprio del Lazio lo segnalo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 6 Empty Re: Convocazioni usr Frosinone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.