Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente potenziamento e flessibilità oraria

+14
mordekayn
sabryschool
Ciope1981
pattyr
LadyProffa
Squolabus
sulinari
quota 100
@melia
arrubiu
giorgio_d
Gianfranco
Disillusa
auroraschool
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da auroraschool Lun Set 09, 2019 2:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
volevo chiedervi se il docente di potenziamento ha diritto ad un orario fisso e giorno libero fisso come i suoi colleghi oppure è soggetto all'arbitrarietà dei DS e alle urgenze della scuola.
Se qualcuno ha avuto esperienze in merito, mi farebbe piacere conoscerle.
Grazie a quanti vorranno rispondermi

auroraschool

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso


Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da pattyr Mar Nov 10, 2020 7:02 pm

Ti ringrazio Ciope; ma se questa persona ha solo ore di potenziamento ( cioe' 22 ore tutte sul potenziamento?).Non ha diritto ad essere sostituita ? Ed infine quando si richiedono posti di potenziamento riesce un preside a " creare" un misto di ore di potenziamento + ad esempio ore di sostegno in modo da avere in caso diritto a coperture?Queste richieste si fanno a giugno su delibera del collegio?Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Ciope1981 Mar Nov 10, 2020 7:22 pm

[quote="pattyr"]Ti ringrazio Ciope; ma se questa persona ha  solo ore di potenziamento ( cioe' 22 ore tutte sul potenziamento?).Non ha diritto ad essere sostituita ? Ed infine quando si richiedono posti di potenziamento riesce un preside a " creare" un misto di ore di potenziamento + ad esempio ore di sostegno in modo da avere in caso diritto a coperture?Queste richieste si fanno a giugno su delibera del collegio?Grazie.
[/quote]
https://www.orizzontescuola.it/docente-di-potenziamento-assente-quando-si-puo-nominare-il-supplente/
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-su-potenziamento-quando-si-puo-e-quando-non-si-puo-nominare-la-nota-dellusr-lazio/
http://www.flclatina.it/sportello/8972-quando-si-puo-sostituire-il-docente-di-potenziamento
https://www.orizzontescuolaforum.net/t165913-richiesta-organico-di-potenziamento

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da pattyr Mar Nov 10, 2020 8:51 pm

Ho letto e ti ringrazio.Quindi forse l' abilità di un Preside consiste nell' assegnare al docente di potenziamento anche delle ore curricolari cosi' da avere diritto ad una supplenza almeno di quelle ore se si ritrova poi i docenti in " fuga" con ritorno a casa loro e conseguenti certificati di malattia continui.
E' corretto?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Ciope1981 Mar Nov 10, 2020 9:16 pm

[quote="pattyr"]Ho letto e ti ringrazio.Quindi forse l' abilità di un Preside consiste nell' assegnare al docente di potenziamento anche delle ore curricolari cosi' da avere diritto ad una supplenza almeno di quelle ore se si ritrova poi i docenti in " fuga" con ritorno a casa loro e conseguenti certificati di malattia continui.
E' corretto?[/quote]
Diresti la stessa cosa se l'insegnante stesse su classe e si mettesse in malattia?
Il dirigente potrebbe spezzettare l'incarico di potenziamento su più docenti in maniera da dividere le ore di potenziamento e, in caso di assenza lunga, coprire almeno le ore in cattedra.
Volendo il DS potrebbe anche cambiare la docente che ha l'incarico di potenziamento.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da pattyr Mer Nov 11, 2020 7:41 am

Davvero!Intendi dire dopo che d' stata chiamata,l' ha conosciuta,puo' cambiare l' insegnante di potenziamento? Su che basi?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Dec Mer Nov 11, 2020 12:37 pm

Sposto in Ferie, assenze ecc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da @melia Mer Nov 11, 2020 6:51 pm

[quote="Ciope1981"]Volendo il DS potrebbe anche cambiare la docente che ha l'incarico di potenziamento.[/quote]

Cioè se tu sei di potenziamento quest'anno, potresti essere assegnata alle classi il prossimo anno. Oppure anche in corso d'opera, alcuni anni fa una collega aveva problemi di salute, il DS nel corso dell'anno ha assegnato due delle sue classi al docente di potenziamento per lasciarla più tranquilla.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da pattyr Mer Nov 11, 2020 10:08 pm

Ok,ma come sistemare una situazione in cui un insegnante di potenziamento accetta l' incarico,dopo una settimana torna al suo paese ,manda certificati e non torna più,? Siccome in Italia questa e' spesso la prassi ,perché non cambiare la normativa e consentire di chiamare supplente,come per gli altri posti? Chi ha partorito questa norma per cui non si sostituisce l' insegnante di potenziamento? Sicuramente alla base vi e' la volontà di " responsabilizzare" quegli insegnanti che pensano che lavorare a scuola sia come sistemare pelati in uno scaffale,pulire i servizi nelle stazioni o raccogliere olive ,ma cosi' si puniscono gli studenti ed i colleghi che invece credono che l' insegnante abbia un ruolo fondamentale nella formazione della buona società in cui spiccano senso civico ,senso di responsabilità , serietà ,impegno ed amore per il proprio lavoro.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Ciope1981 Mer Nov 11, 2020 10:39 pm

[quote="pattyr"]Ok,ma come sistemare una situazione in cui un insegnante di potenziamento accetta l' incarico,dopo una settimana torna al suo paese ,manda certificati e non torna più,? Siccome in Italia questa e' spesso la prassi ,perché non cambiare la normativa e consentire di chiamare supplente,come per gli altri posti? Chi ha partorito questa norma per cui non si sostituisce l' insegnante di potenziamento? Sicuramente alla base vi e' la volontà di " responsabilizzare" quegli insegnanti che pensano che lavorare a  scuola sia come sistemare pelati in uno scaffale,pulire i servizi nelle stazioni o raccogliere olive ,ma cosi' si puniscono gli studenti ed i colleghi che invece credono che l' insegnante abbia un ruolo fondamentale nella formazione della buona società in cui spiccano senso civico ,senso di responsabilità , serietà ,impegno ed amore per il proprio lavoro.[/quote]
Il potenziamento è stato visto come un posto in aggiunta.Chi lo ha creato ha pensato che la mancanza di un insegnante aggiuntivo non provoca un aggravio sugli altri.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da pattyr Gio Nov 12, 2020 6:41 am

Purtroppo viene usato per coprire i vari buchi provocati da altri....Non so come un Dirigente possa evitarlo...ritengo che alcune normative andrebbero revisionate...ogni volta che cambia ministro dell' istruzione aspetto positive novità ed invece nessuno ha il coraggio di cambiare le cose veramente cosi' da far smettere ad una parte della nazione di considerare la scuola un ammortizzatore sociale!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da sabryschool Gio Nov 12, 2020 9:30 pm

Sostituzione docenti assegnati ad attività di potenziamento.
La nota ha precisato che è possibile procedere alla sostituzione, ma solo per assenze superiori ai 10 giorni ed esclusivamente per il numero di ore settimanali utilizzate.
Il potenziatore PUÒ essere sostituito.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da mordekayn Sab Nov 14, 2020 11:18 am

[quote="pattyr"]Ok,ma come sistemare una situazione in cui un insegnante di potenziamento accetta l' incarico,dopo una settimana torna al suo paese ,manda certificati e non torna più,? Siccome in Italia questa e' spesso la prassi ,perché non cambiare la normativa e consentire di chiamare supplente,come per gli altri posti? Chi ha partorito questa norma per cui non si sostituisce l' insegnante di potenziamento? Sicuramente alla base vi e' la volontà di " responsabilizzare" quegli insegnanti che pensano che lavorare a  scuola sia come sistemare pelati in uno scaffale,pulire i servizi nelle stazioni o raccogliere olive ,ma cosi' si puniscono gli studenti ed i colleghi che invece credono che l' insegnante abbia un ruolo fondamentale nella formazione della buona società in cui spiccano senso civico ,senso di responsabilità , serietà ,impegno ed amore per il proprio lavoro.[/quote]


Pensa che a me chiedono se possono accettare e fare didattica dal paesello.

E' un problema temo irrisolvibile con l'attuale modello di reclutamento da graduatoria.

Quest'anno tra l'altro le assenze sono aumentate moltissimo.

Tra l'altro se questi personaggi beccano medici onesti che si rifiutano di far certificati arrivano pure a cambiare medico di base.


Ultima modifica di mordekayn il Sab Nov 14, 2020 11:27 am - modificato 3 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da mordekayn Sab Nov 14, 2020 11:22 am

[quote="sabryschool"]Sostituzione docenti assegnati ad attività di potenziamento.
La nota ha precisato che è possibile procedere alla sostituzione, ma solo per assenze superiori ai 10 giorni ed esclusivamente per il numero di ore settimanali utilizzate.
Il potenziatore PUÒ essere sostituito.[/quote]


Purtroppo in molti (compreso al MIUR) non hanno capito ancora il VERO problema in ordine alle sostituzioni che abbiamo in tutto il nord italia (al sud il problema non si pone vengono in 50 anche per assenze di pochi giorni).

Il problema NON è sostituire (il DS può sempre sostituire per garantire il servizio..lo poteva anche anche con i CS quando era formalmente vietato, noi abbiamo SEMPRE sostituto a piacere ANCHE sul potenziamento e nessuno ci ha mai detto nulla), il problema principale è SOSTITUIRE correttamente personale su assenze brevi e saltuarie ricorrenti tutto l'anno in caso di capienza di graduatorie perchè hai gravissime difficoltà a far venire con assenze ripetute di pochi giorni personale iscritto in graduatoria che risiede stabilmente in altre province (in primaria quasi tutte le docenti risiedono in altre province).

A Milano giusto per dirne una, è difficile trovare personale breve/saltuario persino dalle MAD. Persino dalle MAD vogliono i 30 06.


L'unica soluzione è tenere le GPS ma abolire le GI con tutto il corollario ridicolo dell'interpello da viciniorie. Sostituire le GI  da dove attingere personale per supplenze brevi con un albo di docenti a chiamata diretta e pronta reperibilità. Le GPS rimarrebbero per tutti gli incarichi al 30 06 - 31 08.
Facendo così avremmo subito personale per le sostituzioni.

Finchè le scuole saranno costrette a trovare i brevi in graduatorie di istituto continueremo ad avere difficoltà nella sostituzione.
Con i potenziatori usati nelle CLASSI perchè  a 30 classi di primaria visto i tagli della Gelmini non hai 60 docenti  piu' potenziamento ma meno di 56 per via del calcolo sule ore effettive.
Il cd potenziamento è un recupero PARZIALE dei tagli della Gelmini...(Gelmini ha tagliato 130k posti , il potenziamento ne ha messi 70k circa).


TLDR non abbiamo supplenti brevi SUBITO quando servirebbe non perchè non ci siano i soldi, non perchè sia vietato (esigenza di servizio supera ogni divieto da circolare), ma perchè  non è di fatto FATTIBILE sostituire per le vie brevi legalmente A MENO di non avere graduatorie incapienti. NEl qual caso chiami da mad e in qualche modo sistemi.
Altrimenti lasci scoperto (anche per mesi) e fai fare a chi rimane in servizio, perchè non puoi rischiare ricorso nominando illegalmente ANCHE per pochi giorni.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Giusitrusi1 Lun Gen 11, 2021 1:38 pm

Buon giorno vi chiedo gentilmente di chiarire un dubbio che ho sul potenziamento
Nella mia scuola dove presto servizio da 4 anni, quest'anno il DS mi ha assegnato 18 ore di potenziamento, negli anni precedenti mi sono state assegnate sia ore di potenziamento che ore sulla materia, poi finalmente l'anno scorso una collega ha ottenuto il trasferimento in un altra sede ed io ho chiesto l'assegnazione della sua cattedra, che mi è stata concessa, ma poi a fine anno il DS mi ha comunicato che per quest'anno mi avrebbe assegnato il potenziamento! So benissimo che questa decisione è a discrezione del DS ma non riesco a capire perché mi ha tolto tutte le classi, ovviamente ho cercato di paelarne con lui per avere dei chiarimenti ma è stato molto evasivo al riguardo, anzi per bloccare ogni mia richiesta mi ha detto che non poteva fare altrimenti, aggiungendo che gli serviva una figura come la mia a scuola perché l'anno precedente avevo lavorato bene!

Giusitrusi1

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.04.18

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Dec Lun Gen 11, 2021 6:46 pm

Non ho capito il dubbio qual è. Una risposta te l'ha data: se è la verità o una pietosa bugia puoi saperlo solo tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Giusitrusi1 Mar Gen 12, 2021 8:57 am

Il dubbio è se il. Dirigente ha agito correttamente nei miei confronti, credo che avrebbe potuto lasciarmi le classi prime e seconde , per continuità, e dividere le ore di potenziamento tra più docenti. Tutte le mie classi sono State assegnate alla collega che lo scorso anno era in assegnazione provvisoria ed è rientrata e altre 16;ore sono state assegnate ad un altra docente che ha avuto il trasferimento quest'anno. È possibile che la graduatoria interna di istituto non influisca minimamente in queste decisione del DS?

Giusitrusi1

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.04.18

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Giusitrusi1 Mar Gen 12, 2021 9:23 am

Dec ha scritto:Non ho capito il dubbio qual è. Una risposta te l'ha data: se è la verità o una pietosa bugia puoi saperlo solo tu.

Io credo di aver lavorato bene. Ho svolto il mio lavoro regolarmente, senza però aver fatto niente di così eccezionale da meritare quella frase del DS, più che un elogio al mio lavoro mi è sembrato un modo per sviare la conversazione

Giusitrusi1

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.04.18

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 12, 2021 10:37 am

l'assegnazione delle cattedre segue i criteri deliberati dal collegio, ma il ds può scegliere di fare diversamente se ci sono particolari problemi di didattica, come ad esempio incompatibilità, problemi di disciplina, lamentele dei genitori, lamentele degli studenti, insomma quando c'è qualcosa che non va
il ds illuminato sceglie di usare l'organico dell'autonomia per utilizzare al meglio le risorse disponibili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Giusitrusi1 Mar Gen 12, 2021 10:58 am

Tutto chiaro, GRAZIE

Giusitrusi1

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.04.18

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Matilde_78 Mar Ott 05, 2021 10:32 pm

Purtroppo io mi trovo nella stessa situazione. Sono l'unica ad avere le 18 h di potenziamento e ogni tre giorni mi fanno il cambio orario. Mi chiamano la domenica sera per il cambio del lunedì. Non ce la faccio più, sono 10 anni che faccio questo lavoro e sono ancorata a questa scuola causa blocco mobilità del 2019. Non riesco a capire come sia possibile che non venga regolamentato questo aspetto che mette il docente in totale svantaggio rispetto agli altri. Non sapere mai a che ora andare a lavoro e quali docenti sostituire è estenuante. Fare sempre tutto tranne la propria disciplina è denigrante.

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da sabryschool Mer Ott 06, 2021 9:36 am

Tu, come tutti gli altri docenti, hai il DIRITTO di avere un orario fisso.
Sono di potenziamento come te, i cambi orari mi capitano 1 o 2 volte l'anno a settembre, e accetto per quieto vivere, ma non esiste al mondo che debba essere la normalità.
Fai valere i tuoi diritti, pretendi un orario stabile perché è previsto dal contratto.
Secondo, non è detto che le ore di potenziamento le debba fare tutte tu: se ci sono colleghi della tua stessa CdC si può richiedere una spartizione delle ore (prerogativa del ds in funzione delle necessità organizzative).

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Matilde_78 Dom Ott 10, 2021 11:04 am

sabryschool ha scritto:Tu, come tutti gli altri docenti, hai il DIRITTO di avere un orario fisso.
Sono di potenziamento come te, i cambi orari mi capitano 1 o 2 volte l'anno a settembre, e accetto per quieto vivere, ma non esiste al mondo che debba essere la normalità.
Fai valere i tuoi diritti, pretendi un orario stabile perché è previsto dal contratto.
Secondo, non è detto che le ore di potenziamento le debba fare tutte tu: se ci sono colleghi della tua stessa CdC si può richiedere una spartizione delle ore (prerogativa del ds in funzione delle necessità organizzative).

Hanno dato 18 h al neoimmesso che non ha esperienza sulla materia e a me hanno dato il potenziamento.
Mi hanno anche fatto un discorso alquanto strano. Mi volevano dissuadere dal presentare i progetti che non sarebbero stati accolti perché serve un docente a disposizione sempre. Al massimo mi avrebbero messo i progetti in ore extra rispetto alle mie 18 di base. Onestamente non credo sia fattibile.
Il discorso è che sanno benissimo che voglio trasferirmi, considerata la lontananza del posto di lavoro da casa, quindi mi considerano come una figura temporanea, che non puoi garantire continuità nella gestione delle classi.
L'unico discorso su cui posso premere, leggendo la normativa, è quello di chiedere un orario fisso. Inoltre viaggiando tutti i giorni questo mi crea altri disagi, perché il pomeriggio faccio fisioterapia e a causa dei cambi orari devo disdire o posticipare (mi mettono a caso anche a sostituire nel rientro pomeridiano).
Cosa posso fare? Il Ds è reggente, non risponde alle mail, è sempre irreperibile.

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da sabryschool Dom Ott 10, 2021 11:17 am

Il mio consiglio è: intanto pretendi un orario fisso (con i giusti modi ovviamente); poi, fatti vedere determinata a spenderti per le esigenze didattiche della scuola in relazione alla tua CdC (presenta diversi progetti, in modo da aumentare la possibilità che almeno qualcuno venga approvato).
Se il ds è assente dovrai interagire con la referente, mostrati disponibile ma non sprovveduta.
Considera che io ho 14 ore di potenziamento: mediamente faccio 2-3 ore di supplenze a settimana ed il resto sono in compresenza con la collega della mia stessa CdC, avallata da un progetto che presentai 4 anni fa quando iniziai.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Matilde_78 Dom Ott 10, 2021 11:23 am

sabryschool ha scritto:Il mio consiglio è: intanto pretendi un orario fisso (con i giusti modi ovviamente); poi, fatti vedere determinata a spenderti per le esigenze didattiche della scuola in relazione alla tua CdC (presenta diversi progetti, in modo da aumentare la possibilità che almeno qualcuno venga approvato).
Se il ds è assente dovrai interagire con la referente, mostrati disponibile ma non sprovveduta.
Considera che io ho 14 ore di potenziamento: mediamente faccio 2-3 ore di supplenze a settimana ed il resto sono in compresenza con la collega della mia stessa CdC, avallata da un progetto che presentai 4 anni fa quando iniziai.

Grazie. Questa è la prima volta in cui mi trovo in questa situazione. Ho sempre avuto le classi.
Il potenziamento può svolgere i progetti in ordini Diversi? Può passare dalla secondaria di I grado alla primaria?

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da sabryschool Dom Ott 10, 2021 11:36 am

La L. 107/2015 lo prevede (con conservazione del trattamento economico più favorevole), personalmente mi sembra un po' una forzatura ma se ti senti pronta lo puoi proporre.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente potenziamento e flessibilità oraria - Pagina 2 Empty Re: Docente potenziamento e flessibilità oraria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.