Convocazioni Veneto, cosa succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni Veneto, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni Veneto, cosa succede?

+3
seasparrow
damirk
MICGRIP87
7 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da vinco Mar Set 10, 2019 9:56 am

Buongiorno,
oggi una scuola ha annullato le convocazioni a causa di una fantomatica nota [16465] dell' USR Veneto, per caso avete notizie più chiare?
In rete non ho trovato nulla.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da MICGRIP87 Mar Set 10, 2019 10:34 am

Interesserebbe pure a me sapere qualcosa.
Per caso ti riferisci ad una scuola secondaria in provincia di Venezia?

MICGRIP87

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da damirk Mar Set 10, 2019 10:50 am

DA una ricerca in rete su quel numero di protocollo mi risulta una rettifica su un incarico di reggenza su quella scuola per cui secondo me le convocazioni fatte da quella scuola fino a quel momento sono state annullate fino a quando il reggente non assumerà servizio.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da vinco Mar Set 10, 2019 11:31 am

Grazie mille! In effetti il dirigente della scuola a cui mi riferisco , della provinica di Verona, era stato nominato quest'anno.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da MICGRIP87 Mar Set 10, 2019 7:24 pm

In realtà sono state bloccate tutte le nomine fino a quando i diversi UST pubblicheranno le graduatorie di I fascia aggiornate e definitive.

MICGRIP87

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da vinco Mer Set 11, 2019 7:22 am

A Verona le graduatorie definitive sono state pubblicate lunedì, non capisco perchè dobbiamo aspettare il resto della regione :-(
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da vinco Mer Set 11, 2019 12:38 pm

Forse si è sbloccato qualcosa perchè la scuola che aveva annullato le convocazioni ha appena riconvocato.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da knembo Mer Set 11, 2019 12:50 pm

Salve
Ho accettato telefonicamente una supplenza al 31/8 da terza fascia e avrei dovuto prendere servizio oggi. Adesso tutto é sospeso. Secondo voi devo sentirmi vincolato all' accettazione che ho dato o posso sentirmi libero di dare la.disponibilità per altre supplenze senza incorrere in sanzioni? Nel caso di inserimento da prima fascia perderei la cattedra col rischio di non trovare altro perchè le convocazioni sarebbero passate. Chiaramente avevo accettato una supplenza senza clausole di nessun tipo ed adesso non è questa la situazione che si sta presentando.
Saluti

knembo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da vinco Mer Set 11, 2019 1:02 pm

La scuola in cui avresti dovuto prendere servizio ti ha comunicato che la nomina era annullata? In caso contrario mi sentirei ancora vincolato e li chiamerei per avere informazioni sicure.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da knembo Mer Set 11, 2019 1:29 pm

Non mi hanno dato una risposta precisa. Mi hanno soltanto detto telefonicamente di non presentarmi in servizio perchè l'ufficio regionale aveva sospeso le convocazioni. Ieri mi hanno detto di non chiamare. Non sapevano se avrebbero riconvocato od altro e di verificare nel loro sito ulteriori comunicazioni. Ad ora niente.
Se non ci sono novitá oggi mi sa che prima chiamo e poi eventualmente mando una mail.
Saluti

knembo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da vinco Mer Set 11, 2019 1:43 pm

A questo punto forse ti conviene dare disponibilità alle altre convocazioni sperando che la scuola che ti ha chiamato si chiarisca le idee velocemente.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da knembo Mer Set 11, 2019 1:54 pm

Grazie per il consiglio

knembo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 11, 2019 7:11 pm

Nel Veneto sono seri, dovrebbero stoppare le nomine in tutta italia SE GI di prima fascia hanno candidati presenti. (la prima fascia provvisoria è un problema ANCHE da noi in Lombardia e presumo in tutta Italia).


Io so già chi ringraziare per queste prima fasce  provvisorie, ma qui non ringrazio pubblicamente perchè mi direste che la butto in politica  ( *  * *  * * )   ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da knembo Mer Set 11, 2019 10:06 pm

Tra le altre cose convinto di aver preso la cattedra non avevo dato la disponibilità/risposto alle mail ad altre scuole che mi interessavano. Non mi resta che sperare che si faccia un reset e tutte le scuole della provincia rifacciano le convocazioni. Sarebbe un grosso lavoro per le segreterie ma secondo me la cosa più equa anche perchè la nota dell'ufficio regionale specifica l'ordine delle convocazione ovvero naturalmente prima,seconda e terza fascia. Attualmente in mancanza di aggiornamento della prima fascia non si è seguito quanto richiesto dall'ufficio regionale. Ed è così che nascono situazioni come la mia e non penso di essere l'unico in questa situazione...

knembo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 12, 2019 1:36 am

Lo STOP  dell'USR Veneto (a mio avviso giuridicamente SACROSANTO ) renderà chiaro a tutti (utenza in primis che si troverà ad avere chissà per quanto tempo orari ridotti e disservizi) che COSI' non si può andare avanti.

In altre regioni (compresa la mia dove abbiamo lo STESSO IDENTICO PROBLEMA) invece si preferisce nascondere la sabbia sotto il tappeto, lasciando alle singole scuole la creazione di convocazioni FAI-DA-TE piu' o meno giuridicamente corrette (il che è molto ma molto pericoloso perchè il non rispetto di tutte le norme pubblicistiche in ambito di convocazioni *può* portare facilmente ad una serie piu' o meno infinita di contenziosi, visto che abbiamo voluto questo sistema incubo di convocazione così rigidamente normato).

Il problema è che se sistematicamente abbiamo problemi sul reclutamento del personale supplente invece di far finta di nulla occorrerebbe o cambiare sistema o porre seri correttivi.

A questo punto meglio fare esplodere il bubbone di un sistema palesemente marcio e disfunzionale  mandando a catafascio l'avvio della didattica SENZA PARARE i colpi e facendo cose NON corrette perchè "dobbiamo garantire l'avvio delle lezioni" nominando in modo NON corretto.
. Così poi quando avremo i genitori sull'orlo della rivolta FORSE le cose cambieranno davvero (finchè si lamentano gli addetti ai lavori frega niente a nessuno).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 12, 2019 9:47 am

Come ciliegina sulla torta in Veneto tra fine agosto e primi di settembre sono arrivati oltre 500 meriti che hanno comportato la risoluzione del contratto a tempo indeterminato per le diplomate magistrali in riserva da gae.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da Gaelle Gio Set 12, 2019 11:04 am

Nella provincia di Vicenza hanno già iniziato a convocare da Graduatoria di istituto?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da knembo Ven Set 13, 2019 12:20 pm

A Venezia da questa mattina alcune scuole stanno riconvocando con presa di servizio il 17.

knembo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazioni Veneto, cosa succede? Empty Re: Convocazioni Veneto, cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.