Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa)

Andare in basso

Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa) Empty Nomina iiminente e anno di prova del coniuge: rinvio (congedo parentale/aspettativa)

Messaggio Da visualdrome Dom Set 22, 2019 1:41 pm

Sono neo-immesso in ruolo e sto facendo l'anno di prova (appena iniziato.).

La mia compagna, madre dei nostri bambini di 6 e 8 anni, è docente di scuola primaria (ora in Assegnazione Provvisoria) inserita nelle graduatorie per l’estero (area inglese e francese).

Per l’area francese, è in attesa della proposta di nomina, viste le rinunce che sono state dichiarate dalle colleghe che la precedono in graduatoria.

Poiché io sono impegnato quest'anno con l'anno di prova, la mia compagna vorrebbe rimandare l'assunzione di servizio all'estero al prossimo a.s., o almeno alla fine di questo.

Per fare la scelta in maniera più consapevole, una volta ricevuta la pec con proposta di nomina su SCC, vorremmo chiarire alcuni dubbi.

Per la mia compagna:

1) se, una volta espressa la preferenza (All.2), ricevesse assegnazione di una sede "non gradita" e quindi volesse rinunciare alla stessa su SCC, resterebbe comunque nelle graduatorie SE?

2) potrebbe usufruire del congedo parentale (30% dello stipendio) nei primi mesi di nomina e restare in Italia? A che condizioni economiche?

3) potrebbe usufruire di aspettativa per motivi di famiglia? per quanto tempo?

Per me (che sto facendo l'anno di prova):

4) In caso di aspettativa per Legge Signorello (ricongiungimento al coniuge che lavora all'estero e sempre nel caso che la PA non trovi come impiegarmi), potrei versare i contributi per la pensione?

5) che tipo di aspettativa dovrei chiedere per poter lavorare all'estero?

Per entrambi:

5) C’è un limite di tempo entro cui il mio dovremmo sposarci, affinché io possa usufruire dell’aspettativa (Legge Signorello)?

Grazie!
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.