Convocazione unitaria presa di servizio differita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione unitaria presa di servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione unitaria presa di servizio differita

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Mar Set 24, 2019 11:21 pm

Gentilissimi, volevo chiedervi una cosa.
Posso posticipare la presa di servizio subito dopo la convocazione unitaria?
Cosa succede dopo?
Quali sono le procedure/accorgimenti da prendere?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da arrubiu Mar Set 24, 2019 11:39 pm

Ti sposto nella sezione graduatorie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Mar Set 24, 2019 11:43 pm

Ok

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da arrubiu Mar Set 24, 2019 11:48 pm

Comunque non credo che ci siano norme specifiche per posticipare la presa di servizio da una chianata da convocazioni unitarie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Mar Set 24, 2019 11:49 pm

Malattia

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2019 1:48 pm

Puoi farlo. La nomina giuridica ce l'hai comunque, lo stipendio parte da quando prendi servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Mer Set 25, 2019 4:18 pm

E con l'inps la disoccupazione si interrompe
quando prendo servizio oppure dal primo giorno di malattia?
E la procedura?
Devo mandare una mail oppure basta chiamare la scuola prima delle 8 il giorno dell'assegnazione?
Ad es. 1 Ottobre invio delega
1 Ottobre pomeriggio mi assegnano la supplenza
2 Ottobre prima delle 8 chiamo la scuola (integro con la mail) per la presa di servizio differita
avvisando della mia assenza
Giusto?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da arrubiu Mer Set 25, 2019 4:19 pm

Scusa, stai programmando una malattia?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Mer Set 25, 2019 4:20 pm

No è che già non sto molto bene.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2019 5:21 pm

Mi sembra giusto. Devi soprattutto far inviare un certificato dal tuo medico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Mer Set 25, 2019 5:58 pm

Come probabile scenario va bene?
Ad es. 1 Ottobre invio delega
1 Ottobre pomeriggio mi assegnano la supplenza
2 Ottobre prima delle 8 chiamo la scuola (integro con la mail) per la presa di servizio differita
avvisando della mia assenza

Poi altra cosa: Se prendo servizio ad es. il 5 Ottobre ma invio il certificato il 2 Ottobre
ossia il secondo giorno di malattia quando si interrompe la Naspi
il 2 o il 5?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2019 6:07 pm

Sì, lo scenario mi sembra questo.
Sulla Naspi non sono sicuro, ma credo che sia incompatibile con la malattia e che quindi si interrompa il 1 (se il 2 è il primo giorno di malattia; perché scrivi il secondo?).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Mer Set 25, 2019 10:31 pm

Si, il 2 Ottobre sarebbe il primo giorno di malattia.
Quindi la Naspi inizierebbe il 2 nonostante la presa di servizio sia posticipata.
Mi chiedo.
Qual è la differenza tra:

1 Ottobre assegnazione supplenza
2 Ottobre 1 giorno di servizio
dal 3 Ottobre al 7 Ottobre malattia.

1 Ottobre assegnazione supplenza
2 Ottobre malattia fino al 7 Ottobre.

A livello monetario credo sia diverso. Giusto?


sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da Dec Gio Set 26, 2019 12:06 am

La Naspi non inizierebbe il 2, finirebbe l'1 (se ho ragione, ma non sono sicuro).
Nel primo caso il contratto partirebbe, quindi i giorni di malattia sarebbero retribuiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Gio Set 26, 2019 5:02 pm

Dec ha scritto:La Naspi non inizierebbe il 2, finirebbe l'1 (se ho ragione, ma non sono sicuro).
Nel primo caso il contratto partirebbe, quindi i giorni di malattia sarebbero retribuiti.

Però è un pò assurdo
la Naspi dovrebbe interrompersi dopo la malattia con la
presa di servizio.

Io direi così

1 Ottobre assegnazione supplenza
2 Ottobre malattia fino al 7 Ottobre.
8 Ottobre primo giorno di servizio con interruzione della Naspi.

Mi rendo conto però che la legge è proprio come dici tu

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Gio Set 26, 2019 5:19 pm

1 Ottobre assegnazione supplenza
dal 2 Ottobre al 7 Ottobre malattia.

Dal 2 al 7 ossia dalla decorrenza giuridica e non da quella economica
sono tenuto alla visita fiscale (ossia devo rimanere a casa per la visita dell'Inps?)
oppure basta un semplice certificato?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da arrubiu Gio Set 26, 2019 5:37 pm

Se sei in malattia immagino debba essere soggetto a visita fiscale. Altrimenti dovresti andare a scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Gio Set 26, 2019 8:51 pm

Si, però se non prendo servizio e la disoccupazione viene sospesa causa
nomina giuridica
mi sembra strano che debba essere pure soggetto a visita.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da arrubiu Gio Set 26, 2019 9:24 pm

Sinceramente non ti capisco.
Non prendi servizio perché sei in malattia e non vuoi la visita fiscale..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Gio Set 26, 2019 9:34 pm

Sto dicendo che a me sembra un controsenso
il fatto di sospendere la Naspi se non prendo servizio. Per me la legge è sbagliata limitatamente in quest'aspetto,
So benissimo che la malattia è sottoposta a visita.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da damirk Ven Set 27, 2019 11:42 am

Nella pubblica amministrazione ci sono delle regole da seguire e si è  tenuti a rispettarle. Non si possono fare i propri comodi. Non puoi iniziare il periodo di malattia prima di prendere servizio. E la Naspi si interrompe dal primo giorno di servizio, ovvero quello in cui prendi servizio.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Ven Set 27, 2019 11:52 am

Ecco il professorino/la professorina. Lo so che ci sono delle regole.
Se vuoi discutere puoi farlo, non ti consento di offendere
in maniera neanche tanto velata la mia persona.
Tra l'altro non hai nemmeno risposto al quesito.


sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da mordekayn Ven Set 27, 2019 12:33 pm

Sa-- però un conto è chiedere come gestire una malattia nell'imminenza di una presa di servizio (mi pare ti abbiano risposto) altro è chiedere consulenza legale (quella che in genere fanno alcuni sindacati) per sfruttare i propri diritti alle spalle delle istituzioni scolastiche con quello che sembra una "programmazione" di assenza.

Non ti conosco ma non posso non dire quello che penso...detto col massimo dell'educazione possibile.


Non vuoi neanche la visita fiscale?

Trova un medico che ti certifica stati patologici connessi alla patologia etc..e non avrai neanche la visita fiscale.
Ma ripeto (magari i moderatori mi correggeranno) il forum non nasce con la finalità di fare consulenza legale per trovare cavilli di legali per i propri interessi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da damirk Ven Set 27, 2019 12:39 pm

Certo che ho intenzione di discutere. Ma per me l’unica possibilità resta che tu prenda servizio il primo giorno utile perché il contratto decorre dal primo giorno di servizio che coincide con la data di presa servizio e poi dichiari il periodo di assenza. E a quel punto la disoccupazione si interrompe lì nella data in cui la scuola emana l’atto di individuazione. Se posticipi la tua nomina resta solo giuridica e diventa economica solo dal giorno in cui poi presti effettivamente servizio. Quindi credo sia meglio prendere servizi o subito piuttosto che differirlo.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Ven Set 27, 2019 2:13 pm

mordekayn ha scritto:Sa-- però un conto è chiedere come gestire una malattia nell'imminenza di una presa di servizio (mi pare ti abbiano risposto) altro è chiedere consulenza legale (quella che in genere fanno alcuni sindacati) per sfruttare i propri diritti alle spalle delle istituzioni scolastiche con quello che sembra una "programmazione" di assenza.

Non ti conosco ma non posso non dire quello che penso...detto col massimo dell'educazione possibile.


Non vuoi neanche la visita fiscale?

Trova un medico che ti certifica stati patologici connessi alla patologia etc..e non avrai neanche la visita fiscale.
Ma ripeto (magari i moderatori mi correggeranno) il forum non nasce con la finalità di fare consulenza legale per trovare cavilli di legali per i propri interessi.

Non ho detto nulla di tutto ciò. Io voglio la visita fiscale, siete voi che non avete capito.
Fate i professorini con giudizi e con sfumature allusive ad una realtà che mi è totalmente lontana.
Io pensavo che, non prendendo servizio e quindi senza retribuzione
non avessi l'incombenza delle visite fiscali.
Non ho nulla da temere, anzi
dovrebbero farmi un plauso perchè sono andato a scuola con una problematicità.
Abbiate rispetto e non maliziate che io non ho programmato nulla.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.