Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione unitaria presa di servizio differita

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Mar Set 24, 2019 11:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi, volevo chiedervi una cosa.
Posso posticipare la presa di servizio subito dopo la convocazione unitaria?
Cosa succede dopo?
Quali sono le procedure/accorgimenti da prendere?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso


Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Ven Set 27, 2019 2:15 pm

damirk ha scritto:Certo che ho intenzione di discutere. Ma per me l’unica possibilità resta che tu prenda servizio il primo giorno utile perché il contratto decorre dal primo giorno di servizio che coincide con la data di presa servizio e poi dichiari il periodo di assenza. E a quel punto la disoccupazione si interrompe lì nella data in cui la scuola emana l’atto di individuazione. Se posticipi la tua nomina resta solo giuridica e diventa economica solo dal giorno in cui poi presti effettivamente servizio. Quindi credo sia meglio prendere servizi o subito piuttosto che differirlo.

Ok

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Ven Set 27, 2019 2:19 pm

Chiedo solo una cosa.
Dopo l'attribuzione e la non presa di servizio per motivi di salute
nel caso non dovessi mai prendere effettivamente servizio
nel momento in cui "lascio" la supplenza
e maturo solo la parte giuridica della supplenza
dopo questo periodo quando non mi presenterò
e comunicherò all'Inps che non ho preso mai servizio
perdo il diritto o posso usufruire ancora della Naspi?
A questo punto mi conviene non accettare nemmeno la nomina giuridica?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da Dec Sab Set 28, 2019 3:42 am

sa-- ha scritto:Si, però se non prendo servizio e la disoccupazione viene sospesa causa
nomina giuridica
mi sembra strano che debba essere pure soggetto a visita.

Non viene sospesa per la nomina giuridica: se una persona ha una nomina giuridica (ad esempio, a tempo indeterminato), continua a percepire la Naspi finché non accetta una supplenza. In questo caso la sospensione scatterebbe per la malattia. Magari sbaglio, ma mi sembra di ricordare che nel modello naspicom si chiedesse di indicare anche eventuali periodi di malattia durante l'estate perché in quei giorni non si sarebbe disponibili ad accettare subito un nuovo lavoro (chiaramente nessuno lo fa, ma nel tuo caso non potresti evitarlo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Sab Set 28, 2019 4:23 pm

Ok. Grazie mille Dec
Chiederò conferme all'Inps.
Comunque sono molto deluso del linguaggio allusivo di qualche utente.
Molto poco onorevole maliziare su certe tematiche.
Io  non prendo servizio e non sono (giustamente) retribuito,
avrò la nomina giuridica. Visto che è la prima volta che mi capita
pensavo che all'Inps bastasse un certificato dato che non vengo retribuito.
Non mi sembra di essere scorretto o altro. Diverso era prendere servizio
e mettersi in malattia. Nel mio caso non ho programmato nulla.
Onestamente non so nemmeno se dopo questo periodo di malattia
potrò prendere servizio.
Anzi... l'ultimissima domanda. Qualora prendessi solo la nomina giuridica
e mi accorgessi di non farcela a prendere servizio
rischierei delle sanzioni? perderei il diritto alla Naspi?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da arrubiu Sab Set 28, 2019 4:28 pm

Per la NASPI non ti so dire.
In teoria se non prendi servizio dovresti perdere il diritto a prendere altre supplenze dalle graduatorie per questo anno. Non so però se per gravi e documentati motivi di salute tale sanzione possa essere ignorata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Sab Set 28, 2019 4:31 pm

Ok. Aspetto il parere di Dec e/o di altri untenti allora.
Comunque in caso di nomina giuridica non sarei retribuito e
la Naspi verrebbe sospesa mi sembra di aver capito.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da Dec Sab Set 28, 2019 5:44 pm

Preciso solo che se non prendi servizio non saresti più chiamato per questa classe di concorso, ma per altre sì. Concordo con arrubiu che per gravi e documentati motivi di salute la sanzione potrebbe non essere applicata.
Per quanto riguarda la Naspi, bisogna vedere se la mancata presa di servizio equivale alle dimissioni (che  farebbero perdere il diritto alla Naspi) e in ogni caso c'è il problema che finché sei malato non puoi accettare un qualunque lavoro.
Pur non conoscendo bene la tua situazione (né di salute né quanto a possibilità di ricevere altre supplenze nei prossimi mesi), ho l'impressione che forse ti conviene rifiutare subito e continuare con la Naspi finché non ti rimetti; probabilmente poi ti chiameranno per un'altra supplenza.
E naturalmente auguri per la tua salute.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Sab Set 28, 2019 9:16 pm

Rifletterò sulle tue considerazioni e andrò all'Inps il prima possibile.
Grazie mille.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da arrubiu Sab Set 28, 2019 9:18 pm

Anche io, se ci sono purtroppo questi problemi, valuterei il lasciare perdere la supplenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da sa-- Sab Set 28, 2019 9:21 pm

Spero che all'Inps mi sappiano dire se la malattia e quindi la nomina giuridica sospende la Naspi. Almeno riesco a valutare meglio la situazione. Qualora venisse sospesa/interrotta pure la Naspi allora non accetterei la nomina giuridica e non accetterei supplenze.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione unitaria presa di servizio differita - Pagina 2 Empty Re: Convocazione unitaria presa di servizio differita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.