Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 8:52 am

Salve e buongiorno.

Volevo chiedere: per quanto riguarda la presentazione del modulo con la richiesta delle ferie per il periodo natalizio, la procedura come funziona esattamente? Nel senso: ho un foglio dove è indicato il periodo di sospensione delle attività didattiche della scuola dove lavoro. Tuttavia, ipotizzo che quel periodo(dal 23 al 6 Gennaio praticamente) non sia intero, in quanto in alcuni giorni(tipo il 30 Dicembre ad esempio) la scuola è aperta e in quei giorni deve comunque garantire la presenza di personale(mi pare 2 per ogni profilo, giusto?) quindi, ad esempio, quelli sono giorni che non posso inserire nel piano ferie(giusto?). Più che altro però, non ho capito:

1)quanti giorni posso specificare come ferie?

2)una volta scelti tot giorni e presentato il modulo con la richiesta, nel caso quei giorni non vadano bene, cosa avviene? Si concordano altri giorni?

Specifico che il mio è un contratto a tempo determinato(fino al 30/06 con presa di servizio in data 16/09).

Grazie.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 9:34 am

ATA, cs

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 9:43 am

Ok, attendo delucidazioni allora.
Giusto per curiosità, invece, nel caso dei docenti come funziona?

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 9:52 am

Vero, ero appunto tornato per modificare il mio mex aggiungendo appunto che avevo scritto una domanda che ha già una sua risposta, visto che appunto per i docenti non occorre richiedere le ferie in quanto partono automaticamente al momento dell'avviarsi della sospensione delle attività didattiche...

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 25, 2019 10:09 am

Qua un po' di informazioni: https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-festivita-personale-ata-criteri-maturazione-base-allanzianita-servizio-sospensione-motivi-servizio-salute-monetizzazione-scheda/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 10:35 am

Sì per quanto riguarda l'articolo lo lessi e ne conoscevo già anche il contenuto. Il punto è che non capisco una cosa: dovendo effettuare, in quel calcolo, il conteggio dei giorni di supplenza per le ferie totali che spettano, nel caso delle ferie nel periodo natalizio, i giorni di supplenza che devo considerare sono quelli dal 16/09(presa di servizio) fino al 20/11(giorno di scadenza della presentazione del piano ferie) oppure fino al 23?(giorno di avvio della sospensione delle attività didattiche).

E poi, per quanto riguarda questa parte, ovvero

"Personale Part-time

Se si tratta di part time orizzontale: si ha diritto al medesimo numero di giorni di ferie spettanti nell’ambito del rapporto di lavoro a tempo pieno.
Se si tratta di part time verticale: si ha diritto ad un numero di giorni di ferie proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell’anno.

È quindi utile chiarire che solo nel caso di part time verticale il calcolo dei giorni di ferie deve tenere conto del numero dei giorni lavorativi (non delle ore settimanali).

Esempio

n. gg. di lavoro settimanali: 6 gg. = x gg. : 32 gg. o 30 (a seconda se con un’anzianità di servizio superiore/non superiore ad anni 3)" devo tenerne conto oppure no?cioè il calcolo da effettuare è quello con la proporzione 360:30 etc etc oppure questo?

Il mio contratto credo sia di tipo orizzontale, visto che faccio 20h spalmate in 5 giorni(sabato la scuola è chiusa),giusto?

Ma comunque, se per esempio dal calcolo uscisse che ho a disposizione 10gg di ferie(esempio) nel periodo fino al 30gg, come capisco quanti di questi giorni di ferie posso spendere nel periodo natalizio e quanti,invece, in quello pasquale?

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da minniemouse Ven Ott 25, 2019 11:34 am

Dragon ha scritto:Salve e buongiorno.

Volevo chiedere: per quanto riguarda la presentazione del modulo con la richiesta delle ferie per il periodo natalizio, la procedura come funziona esattamente? Nel senso: ho un foglio dove è indicato il periodo di sospensione delle attività didattiche della scuola dove lavoro. Tuttavia, ipotizzo che quel periodo(dal 23 al 6 Gennaio praticamente) non sia intero, in quanto in alcuni giorni(tipo il 30 Dicembre ad esempio) la scuola è aperta e in quei giorni deve comunque garantire la presenza di personale(mi pare 2 per ogni profilo, giusto?) quindi, ad esempio, quelli sono giorni che non posso inserire nel piano ferie(giusto?). Più che altro però, non ho capito:

1)quanti giorni posso specificare come ferie? anche tutti

2)una volta scelti tot giorni e presentato il modulo con la richiesta, nel caso quei giorni non vadano bene, cosa avviene? Si concordano altri giorni? concordi col dsga ma sei a t.d. quindi pur di farti consumare le ferie ti darà i gg che chiedi

Specifico che il mio è un contratto a tempo determinato(fino al 30/06 con presa di servizio in data 16/09).

Grazie.

considerato che sei a t.d. 30/06 e devi finire le ferie entro il 30/06 potresti anche prendere tutti i giorni del periodo di natale....cmq ti consiglio di parlare col DSGA che dovrebbe darvi indicazioni, quando ero a t.d. 30/06 mi facevano prendere tutto il periodo visto che dovevo consumare le ferie al 30/06

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 11:41 am

Ciao minnie, grazie per la delucidazione!

Ah ok allora,quindi io, in teoria, potrei chiedere anche tutte le ferie che mi spettano già nel periodo natalizio? Una curiosità però: il calcolo delle ferie con la formula 360:x etc etc, quando nella formula devo considerare i giorni di supplenza del mio contratto, sono quelli svolti finora oppure quelli totali che svolgerò fino al 30/06?

Insomma, conto i giorni di supplenza dal 16/09 fino a che so, il 20/11(giorno di scadenza della presentazione della domanda per le ferie come dicevo) oppure quelli totali dal 16/09 al 30/06?


Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da minniemouse Ven Ott 25, 2019 11:46 am

Dragon ha scritto:Ciao minnie, grazie per la delucidazione!

Ah ok allora,quindi io, in teoria, potrei chiedere anche tutte le ferie che mi spettano già nel periodo natalizio? Una curiosità però: il calcolo delle ferie con la formula 360:x etc etc, quando nella formula devo considerare i giorni di supplenza del mio contratto, sono quelli svolti finora oppure quelli totali che svolgerò fino al 30/06?

Insomma, conto i giorni di supplenza dal 16/09 fino a che so, il 20/11(giorno di scadenza della presentazione della domanda per le ferie come dicevo) oppure quelli totali dal 16/09 al 30/06?


no no fino al 30/06 maturi tot ferie e 3 FS

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 11:47 am

Perfetto, grazie ancora. Comunque, visto che anche tu hai svolto servizio fino al 30/06, ricordi quindi quante ferie ti spettarono? E, se posso chiedere, tu come le suddividesti tra il periodo natalizio e pasquale?

Inoltre, per quanto riguarda, invece, le festività soppresse, una volta "sbloccata" una, essa si può sfruttarla in qualsiasi momento o solo nei periodi come appunto quello natalizio, pasquale etc?

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da minniemouse Ven Ott 25, 2019 11:56 am

le ferie e le FS le puoi prendere quando ti servono....magari non in periodo di attività

se lavori su 6 giorni le ferie natalizie sono 9 giorni (e uno di questi prevede la disinfestazione quindi non devi prenderlo)...
a Pasqua puoi prendere dal giovedi al martedi successivo e cioè 4 gg

tu dovresti maturare 27 giorni di ferie -12 tra natale e pasqua 15 gg restano + 3 fs
i conti sono facili....
però parla col DSGA perchè potrebbe anche dirti ho la necessita di averti in servizio a Natale quindi tu nn prendi niente


minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da milla 2 Ven Ott 25, 2019 11:56 am

Ti consiglio di chiedere al Dsga quanti gg. di ferie puoi richiedere, perché non tutti danno i gg. non maturati.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 12:13 pm

Capito, grazie. Allora dopo magari passo in segreteria e chiedo meglio

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Ven Ott 25, 2019 9:35 pm

Ok allora, parlando con una collega, mi ha indicato i giorni sui quali posso, in teoria, "piazzare" le ferie. Tali giorni, sarebbero(considerate che la scuola dove lavoro il sabato è chiusa, quindi sono da escludere tutti i Sabato appunto): il 23,24,27,30,31,2 e 3. Precisamente 7gg dunque(4 è Sabato e, come dicevo, la scuola è chiusa il Sabato). Si trovano come giorni, no? Inoltre, posso(considerando la tipologia del mio contratto etc etc) prendere questi 7gg?(ovviamente sempre poi tenendo conto del responso del DSGA relativamente alle esisgenze di servizio e così via...).

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 26, 2019 12:17 am

Purtroppo devi includere il sabato in quanto in quella settimana non lavori

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Sab Ott 26, 2019 10:01 am

In che senso?Cioè anche se la scuola di Sabato è chiusa e io e il resto del personale non lavoriamo, normalmente, il Sabato, ora, nel piano ferie, essi devono essere inclusi? Così facendo,quindi, avrò molti meno giorni di ferie, no?

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 26, 2019 10:56 am

Anche se la scuola è chiusa, il sabato è un giorno libero perché le 36 ore si svolgono dal lunedì al venerdì. Quindi nella settimana in cui non lavori, il sabato è da considerare un giorno di ferie

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 26, 2019 10:59 am

A dicembre potrai chiedere anche un giorno di festività soppressa

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Sab Ott 26, 2019 11:35 am

Capito, ma io avendo un contratto che prevede soltanto 20h spalmate su 5gg lavorativi, il Sabato perché devo comunque considerarlo come ferie? Per uguagliarsi ai colleghi che(in altre scuole/province etc) lavorano anche il Sabato?

Se sì, quindi, i giorni sui quali posso piazzare le ferie del periodo natalizio, quali saranno in definitiva?(considerando anche la festività soppressa)

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 26, 2019 12:02 pm

Anche se fai 20 h, il tuo è un part-time orizzontale, quindi le ferie devi considerarle per intero, non sono ridotte. Concorda col Dsga le ferie che vorrà concederti e poi decidi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Dragon Sab Ott 26, 2019 12:03 pm

Ok, vedrò in segreteria allora

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie Empty Re: Delucidazione su presentazione piano ferie natalizie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.