Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
meryen09

meryen09

congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni Empty
MessaggioTitolo: congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni   congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni EmptyLun Nov 04, 2019 10:33 am

Buongiorno, ho due bambini, uno di 10 l'altra di 2 anni.Per la piccola ho già chiesto 5 mesi e 12 giorni di congedo,per il primo nessun giorno.Ho letto sul sito che una sentenza stabilisce che i primi 30 giorni di congedo devono essere pagati al 100%,indipendentemente dall'età del bambino, fino ai 12 anni. In segreteria mi hanno detto che loro non sanno niente di questa cosa e la legge stabilisce che sono retribuiti al 100% solo se chiesti entro i 3 anni e che tra gli 8 e i 12 anni non spetta alcuna retribuzione.Quindi, una volta terminati i giorni (retribuiti al 30%) a disposizione per la piccola,se dovessi chiedere altri giorni, tutti i sei mesi di cui non ho usufruito per il maggiore sono senza retribuzione?
grazie a chi vorrà rispondere.
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni   congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni EmptyLun Nov 04, 2019 11:25 am

https://www.orizzontescuola.it/congedo-parentale-perche-primi-30-giorni-devono-retribuiti-intero-richiesti-entro-12-anni-del-bambino/
meryen09

meryen09

MessaggioTitolo: Re: congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni   congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni EmptyLun Nov 04, 2019 11:47 am

grazie, infatti era proprio quello che avevo letto,ma la segreteria mi dice che una sentenza non è la norma, ma un caso specifico!Forse dovrei chiedere al sindacato e vedere loro cosa mi consigliano di fare?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni   congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni EmptyLun Nov 04, 2019 11:50 am

Si, credo che ti convenga. Tienici informati
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni   congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni Empty

congedo parentale figlio 10 anni retribuzione primi 30 giorni
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: