Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
jacaranda

jacaranda

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyMar Nov 05, 2019 1:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Essendo nuova del ruolo sto iniziando a documentarmi circa tutte le possibilità per muovermi verso la sede desiderata (CASA!).

Ho visto qualcosa sull'art. 36 (supplenza) ma non ho ben capito se si possa accedere alla supplenza solo col titolo di studio o se è necessaria l'abilitazione specifica sulla materia (altra rispetto a quello del ruolo, chiaro).
Ho letto anche che viene considerato come anno di pre ruolo e quindi non mi piace tantissimo come idea.

Riguardo all'utilizzazione mi viene il dubbio. Supponiamo che io quest'anno sia sovrannumeraria. Premesso che ho un vincolo quinquennale su sede.
In questo caso posso chiedere trasferimento in altra regione o devo restare nella regione di appartenenza? mi domando se questo non possa essere uno di quei casi in cui il vincolo quinquennale si supera.

AP questa è una bella idea. Ma ho il problema che
primo anno di prova fatto
2-3-4 anno prendo AP
5 anno non la prendo, torno sulla sede che nel frattempo ho perso.
Perchè ho letto che dopo 3 anni consecutivi la sede si perde... e anche questo non è fantastico.

Detto questo...per l'AP avrei punteggio marito 6, poi ho una figlia di 6 anni (mi sembra di capire che diventano 3 punti quando ne compirà 7) e un figlio di 4, totale 14 punti. Vorrei capire che possibilità ho e sto guardando i movimenti nella mia provincia di residenza.
Avrei bisogno di qualcuno che mi illumini circa l'ordine in cui si mettono AP provinciali, AP interprovinciali, immissioni in ruolo, Utilizzi e se ce sono altri che sto dimenticando. Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2019 7:32 pm

E' possibile dichiarare la disponibilità a lavorare in AP su una cattedra "mista" cioè cdc differenti o anche tipologie di posto diverse

Arrubiu nella nostra provincia sono state fatte AP di questo tipo....la normativa non lo impedisce
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2019 7:34 pm

[quote="giovanna onnis"]E' possibile dichiarare la disponibilità a lavorare in AP su una cattedra "mista" cioè cdc differenti o anche tipologie di posto diverse

Arrubiu nella nostra provincia sono state fatte AP di questo tipo....la normativa non lo impedisce[/quote]
Pensavo di no. Meglio così:)
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2019 9:03 pm

[quote="giovanna onnis"]E' possibile dichiarare la disponibilità a lavorare in AP su una cattedra "mista" cioè cdc differenti o anche tipologie di posto diverse

Arrubiu nella nostra provincia sono state fatte AP di questo tipo....la normativa non lo impedisce[/quote]

ottima cosa, poi vedremo meglio a luglio.
Prepariamoci all'ennesima roulette (...)
sapi14

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyGio Dic 05, 2019 9:21 pm

Per gli immessi in ruolo da quest'anno GM 16... Vi risulta che possano chiedere la mobilità in altra provincia? Il vincolo c'era anche l'anno scorso ma la mobilità è stata concessa.. Che differenza c'è dall'anno scorso a quest'anno se la graduatoria di assunzione è la stessa???
peadp

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyVen Dic 06, 2019 2:50 pm

Il vincolo in teoria esiste ma viene derogato ogni anno, ora non si può sapere
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyVen Dic 06, 2019 3:17 pm

Si sta creando una situazione assurda con questi vincoli. Mi auguro che il miur per lo meo chiarisca.
seurel

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyVen Dic 06, 2019 6:38 pm

Credi che anche per i neo immessi dalle GMR 2018 sia la possibilità che venga concessa la deroga?
In che modo e’ avvenuto in passato?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptySab Dic 07, 2019 7:38 am

La possibilità c'è sempre, bisogna capire se c'è la volontà politica.
Asclepiade

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptySab Dic 07, 2019 11:27 am

Nel momento in cui i docenti di uno stesso concorso vengono vincolati a seconda della solerzia della commissione e non per loro scelta e inoltre quelli della secondaria sì e quelli dell'infanzia e della primaria no e infine ai futuri neoimmessi 2020 viene consentito di cambiare regione... be', come fanno a mantenere i vincoli? Peraltro molti docenti "neoimmessi" erano già di ruolo (dunque già il termine neoimmissione è improprio) e diversi non stanno nemmeno facendo l'anno di prova in quanto già precedentemente superato, infatti sono "trattati" come coloro che hanno ottenuto passaggio di cattedra. Alla luce di tutto questo, gli unici vincolo sensati e legittimi sono quelli istituiti lo scorso anno per chi fa domanda volontaria di mobilità ed ottiene una delle scuole prescelte o un distretto subcomunale interno al comune di titolarità (anche se in questo secondo caso è un'enorme ingiustizia per città grandi come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, etc).
Asclepiade

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:48 pm

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-come-si-svolgeranno-a-settembre-2020-tutte-le-novita/

"A decorrere dalle immissioni in ruolo dell’anno scolastico 2020/21, scatta il vincolo quinquennale di permanenza nella scuola."
[...]
"La disposizione non si applica ai docenti, assunti prima del 2020, che avevano il vincolo di tre anni."

E il vincolo quinquennale per i neoassunti nel 2019?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.   Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 2 Empty

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: