concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

+6
Davide
kappa27
Dec
donadoni
peadp
Luna78
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Luna78 Mar Dic 03, 2019 9:59 am

Buongiorno, non ho ancora capito se i docenti in ruolo alla primaria e con il titolo per l'accesso ad una classe di concorso (nel mio caso A18) per la secondaria, possono partecipare al concorso straordinario per conseguire l'abilitazione...se si come si svolgeranno le prove? Grazie

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da peadp Mar Dic 03, 2019 2:00 pm

Credo tu debba avere l'anno di servizio specifico. p[er le prove occorre aspettare il bando

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da donadoni Mar Dic 03, 2019 3:39 pm

Sembrerebbe che per chi e' di ruolo non ci sia bisogno dell'anno di servizio specifico. Io invece non ho ben capito, chi e' gia' di ruolo e vuol prendere solo un ' altra abilitazione deve fare sia scritto che orale?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Dec Mer Dic 04, 2019 2:50 pm

Sì, può partecipare anche senza l'anno specifico e sì, deve fare sia lo scritto computer based sia l'orale davanti al comitato di valutazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Dec Mer Dic 04, 2019 3:02 pm

In un altro topic un utente dice invece che non possono partecipare, ma aspettiamo chiarimenti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da kappa27 Mer Dic 04, 2019 9:25 pm

[quote="Dec"]In un altro topic un utente dice invece che non possono partecipare, ma aspettiamo chiarimenti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/quote]
nel decreto legge se non sbaglio si leggeva che i tre anni dovevano essere svolti nella scuola secondaria. Adesso si legge che non è più richiesti l'anno di servizio specifico , ma non mi pare che i tre anni di servizio possano essere stati svolti anche nella primaria o nell'infanzia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leggi l'articolo 1 comma 5 lettera [i]a[/i] dove si parla dei requisiti. Poi leggi il comma 6.


Ultima modifica di kappa27 il Gio Dic 05, 2019 10:01 pm - modificato 1 volta.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da kappa27 Mer Dic 04, 2019 9:28 pm

[quote="bichy78"]Buongiorno, non ho ancora capito se i docenti in ruolo alla primaria e con il titolo per l'accesso ad una classe di concorso (nel mio caso A18) per la secondaria, possono partecipare al concorso straordinario per conseguire l'abilitazione...se si come si svolgeranno le prove? Grazie [/quote] NO. Non puoi partecipare. A meno che tu non abbia 3 annualità di servizio nella secondaria.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Davide Mer Dic 04, 2019 10:00 pm

Docenti di ruolo
Approvato l’emendamento che prevede la partecipazione al concorso straordinario dei docenti di ruolo, a fini abilitanti, in deroga al requisito dell’anno di servizio specifico nella classe di concorso richiesta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da kappa27 Mer Dic 04, 2019 10:11 pm

[quote="Davide"]Docenti di ruolo
Approvato l’emendamento che prevede la partecipazione al concorso straordinario dei docenti di ruolo, a fini abilitanti, in deroga al requisito dell’anno di servizio specifico nella classe di concorso richiesta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non è valido per i docenti di primaria e infanzia. Non possono partecipare al concorso straordinario.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Interventizio Gio Dic 05, 2019 8:12 am

[center]" ART. 1 comma 5: La partecipazione è riservata a coloro che, tra l’anno scolastico 2011/2012 e l’anno scolastico 2018/2019, hanno svolto, su posto comune o di sostegno,
almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive,
valutabili come tali ai sensi dell’articolo 11, comma 14,
della legge 3 maggio 1999, n. 124;"[center]

Poi però si dice anche che devono aver:

[center]"svolto almeno un anno di servizio, tra quelli di cui alla lettera a), nella specifica classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre;"[/center]

Quindi se gli insegnanti di ruolo in primaria non possono partecipare non è in virtù della mancanza di tre anni nelle secondarie, bensì' perché non hanno l'anno nella specifica cdc. O almeno così sembra a me.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Dic 05, 2019 11:15 am

Però il nuovo comma 7 recita: ...omissis... 5. possono altresì partecipare alla procedura ai fini abilitanti, in deroga al requisito di cui al comma 5, lettera b), i docenti di ruolo delle scuole statali che posseggono i requisiti di cui al comma 5, lettere a) e c), con almeno tre anni di servizio.
Qui si parla di tutti i docenti di ruolo, non solo su secondaria, e si deroga dal servizio specifico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Rider Gio Dic 05, 2019 5:16 pm

Continuo a sostenere che è dal mese di giugno che siamo continuamente bombardati da notizie inattendibili e non chiare, che secondo me sono volute.
Non credo sia difficile tradurre dal politichese in un linguaggio più chiaro quanto segue: “ al concorso straordinario possono/ non possono accedere i docenti di ruolo nella scuola/infanzia primaria”.
Prima comunicano che “ N.B. Il servizio per accedere al concorso straordinario è preso in considerazione unicamente se prestato nelle scuole secondarie statali”, poi aggiungono “Docenti di ruolo Approvato l’emendamento che prevede la partecipazione al concorso straordinario dei docenti di ruolo, a fini abilitanti, in deroga al requisito dell’anno di servizio specifico nella classe di concorso richiesta”. In deroga al requisito dell’anno di servizio specifico nella cdc richiesta, io intendo che loro considerano valido il servizio maturato in altra cdc ma delle scuole secondarie (medie/superiori). Non è mai fatto esplicito riferimento ai docenti di ruolo ingabbiati con servizio esclusivo nella scuola dell’infanzia/ primaria. Se ci leggesse qualcuno vicino ai vari ministri/ sottosegretari/ sindacati, potrebbe cortesemente chiarire in modo definitivo questo aspetto che riguarda migliaia di docenti che vorrebbero acquisire l’abilitazione per ambire al passaggio di ruolo. In assenza di chiarimenti da parte di chi sta lavorando agli aspetti normativi del concorso straordinario, viviamo in un’attesa snervante e qualora non dovessimo essere inclusi verremmo profondamente delusi. Non è giusto nutrire false speranze, siamo persone serie, mature e non meritiamo un tale trattamento. URGE CHIAREZZA! E il tanto atteso Pas?

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Seriol85 Gio Dic 05, 2019 6:00 pm

Scusate ma un docente di ruolo può partecipare al concorso straordinario per due classi di concorso? Mi spiego meglio: io sono di ruolo alle medie e vorrei partecipare per avere un'ulteriore strada per il rientro nella mia regione, ma vorrei partecipare anche per le superiori solo per ottenere l'abilitazione in quanto non ho l'anno di servizio specifico.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da kappa27 Gio Dic 05, 2019 10:00 pm

[quote="Annaangelaelvira"]Però il nuovo comma 7 recita: ...omissis... 5. possono altresì partecipare alla procedura ai fini abilitanti, in deroga al requisito di cui al comma 5, lettera b), i docenti di ruolo delle scuole statali che posseggono i requisiti di cui al comma 5, lettere a) e c), con almeno tre anni di servizio.
Qui si parla di tutti i docenti di ruolo, non solo su secondaria, e si deroga dal servizio specifico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/quote] Devi leggere il comma 6. Lascia perdere il 7. Il servizio è valido solo se prestato nella secondaria.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da kappa27 Gio Dic 05, 2019 10:02 pm

[quote="Seriol85"]Scusate ma un docente di ruolo può partecipare al concorso straordinario  per due classi di concorso? Mi spiego meglio: io sono di ruolo alle medie e vorrei partecipare per avere un'ulteriore strada per il rientro nella mia regione, ma vorrei partecipare anche per le superiori  solo per ottenere l'abilitazione in quanto non ho l'anno di servizio specifico.[/quote]
Se hai tre anni di servizio puoi partecipare di sicuro per le superiori. Non so se è ammesa la partecipazione per la cdc sulla quale sei già in ruolo.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Seriol85 Gio Dic 05, 2019 10:33 pm

Al concorso 2018 era ammessa anche la stessa classe di concorso.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 11:34 am

[quote="kappa27"][quote="Dec"]In un altro topic un utente dice invece che non possono partecipare, ma aspettiamo chiarimenti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/quote]
nel decreto legge se non sbaglio si leggeva che i tre anni dovevano essere svolti nella scuola secondaria. Adesso si legge che non è più richiesti l'anno di servizio specifico , ma non mi pare che i tre anni di servizio possano essere stati svolti anche nella primaria o nell'infanzia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leggi l'articolo 1 comma 5 lettera [i]a[/i] dove si parla dei requisiti. Poi leggi il comma 6.[/quote]

Il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale è quello approvato in Consiglio dei Ministri. Quello che è stato approvato dalla Camera dei Deputati, invece, è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 11:47 am

[quote="Seriol85"]Scusate ma un docente di ruolo può partecipare al concorso straordinario  per due classi di concorso? Mi spiego meglio: io sono di ruolo alle medie e vorrei partecipare per avere un'ulteriore strada per il rientro nella mia regione, ma vorrei partecipare anche per le superiori  solo per ottenere l'abilitazione in quanto non ho l'anno di servizio specifico.[/quote]

No, una sola classe di concorso ed eventualmente il sostegno, ma non due classi di concorso, per quello che si è capito finora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 11:47 am

[quote="Seriol85"]Al concorso 2018 era ammessa anche la stessa classe di concorso.[/quote]

Questo penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 11:49 am

[quote="kappa27"][quote="Annaangelaelvira"]Però il nuovo comma 7 recita: ...omissis... 5. possono altresì partecipare alla procedura ai fini abilitanti, in deroga al requisito di cui al comma 5, lettera b), i docenti di ruolo delle scuole statali che posseggono i requisiti di cui al comma 5, lettere a) e c), con almeno tre anni di servizio.
Qui si parla di tutti i docenti di ruolo, non solo su secondaria, e si deroga dal servizio specifico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/quote]
Devi leggere il comma 6. Lascia perdere il 7. Il servizio è valido solo se prestato nella secondaria.[/quote]

In effetti il comma 6 e il comma 7 sembrano contraddirsi, ma non me la sento di affermare con certezza che si debba considerare valido il 6 e lasciare stare il 7. Io credo che per i docenti di ruolo valga il 7, ma potevano sicuramente scrivere meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Seriol85 Dom Dic 08, 2019 9:20 pm

[quote="Dec"][quote="Seriol85"]Scusate ma un docente di ruolo può partecipare al concorso straordinario  per due classi di concorso? Mi spiego meglio: io sono di ruolo alle medie e vorrei partecipare per avere un'ulteriore strada per il rientro nella mia regione, ma vorrei partecipare anche per le superiori  solo per ottenere l'abilitazione in quanto non ho l'anno di servizio specifico.[/quote]

No, una sola classe di concorso ed eventualmente il sostegno, ma non due classi di concorso, per quello che si è capito finora.[/quote]

Peccato. Però potrebbero evitare i paletti per l'abilitazione, non prendiamo il posto a nessuno visto che non partecipiamo per il ruolo! Vabè...pazienza.
Grazie Dec.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da kappa27 Lun Dic 09, 2019 12:50 am

[quote="Dec"][quote="kappa27"][quote="Annaangelaelvira"]Però il nuovo comma 7 recita: ...omissis... 5. possono altresì partecipare alla procedura ai fini abilitanti, in deroga al requisito di cui al comma 5, lettera b), [b]i docenti di ruolo delle scuole statali che posseggono i requisiti di cui al comma 5, lettere a) e c),[u][/u][/b] con almeno tre anni di servizio.
Qui si parla di tutti i docenti di ruolo, non solo su secondaria, e si deroga dal servizio specifico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/quote]
Devi leggere il comma 6. Lascia perdere il 7. Il servizio è valido solo se prestato nella secondaria.[/quote]

In effetti il comma 6 e il comma 7 sembrano contraddirsi, ma non me la sento di affermare con certezza che si debba considerare valido il 6 e lasciare stare il 7. Io credo che per i docenti di ruolo valga il 7, ma potevano sicuramente scrivere meglio.[/quote]
Il link ndelle modifiche alla camera l'avevo visto. Onestamente io non vedo contraddizioni. Per me la primaria e l'infanzia sono fuori dallo straordinario per la secondaria. Io docenti per partecipare devo avere il requisito cvomma 5 lettera a. Ossia 3 anni nella scuola secondaria.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Dec Lun Dic 09, 2019 1:06 am

Riporto il comma 5 lettera a:
a)tra l'anno scolastico 2008/2009 e l'anno scolastico 2019/2020, hanno svolto, su posto comune o di sostegno, almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive, valutabili come tali ai sensi dell'articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124.Il servizio svolto su posto di sostegno in assenza di specializzazione è considerato valido ai fini della partecipazione alla procedura straordinaria per la classe di concorso, fermo restando quanto previsto alla lettera b). I soggetti che raggiungono le tre annualità di servizio prescritte unicamente in virtù del servizio svolto nell'anno scolastico 2019/2020 partecipano con riserva alla procedura straordinaria di cui al comma 1. La riserva è sciolta negativamente qualora il servizio relativo all'anno scolastico 2019/2020 non soddisfi le condizioni di cui al predetto articolo 11, comma 14, entro il 30 giugno 2020.

Mi spieghi dove leggi che i tre anni di servizio devono essere stati svolti nella scuola secondaria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da kappa27 Lun Dic 09, 2019 7:35 pm

[quote="Dec"]Riporto il comma 5 lettera a:
a)tra l'anno scolastico 2008/2009 e l'anno scolastico 2019/2020, hanno svolto, su posto comune o di sostegno, almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive, valutabili come tali ai sensi dell'articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124.Il servizio svolto su posto di sostegno in assenza di specializzazione è considerato valido ai fini della partecipazione alla procedura straordinaria per la classe di concorso, fermo restando quanto previsto alla lettera b). I soggetti che raggiungono le tre annualità di servizio prescritte unicamente in virtù del servizio svolto nell'anno scolastico 2019/2020 partecipano con riserva alla procedura straordinaria di cui al comma 1. La riserva è sciolta negativamente qualora il servizio relativo all'anno scolastico 2019/2020 non soddisfi le condizioni di cui al predetto articolo 11, comma 14, entro il 30 giugno 2020.

Mi spieghi dove leggi che i tre anni di servizio devono essere stati svolti nella scuola secondaria?[/quote]
Comma 6 :" Al fine di contrastare il fenomeno del ricorso ai contratti a tempo determinato nelle istituzioni scolastiche statali e per favorire l'immissione in ruolo dei relativi precari, il servizio di cui al comma 5, lettera a), è preso in considerazione unicamente se prestato [b][u]nelle scuole secondarie statali[/u]...etc etc....[/b]

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Rider Mar Dic 10, 2019 6:34 pm

Finalmente OS chiarisce, concorso straordinario anche per i docenti di ruolo infanzia/primaria anche con servizio esclusivo nei rispettivi ordini di scuola. Ne consegue quindi che se questa notizia fosse attendibile, non sarebbe necessario il servizio nella secondaria.
Speriamo che le cose stiano effettivamente così.
Allego l’articolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria? Empty Re: concorso straordinario secondaria anche per docenti di ruolo primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.