Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero insufficienze: help!

+11
Ire
feed2003
L'ALTRO POLO
milla 2
@melia
herman il lattoniere
bread&butter
lucetta10
balanzoneXXI
Dec
hypernova
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da hypernova Lun Dic 23, 2019 8:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Parlando con un collega, mi diceva che se ho degli alunni che sono insufficienti, agli scrutini del primo quadrimestre, sono obbligata a farli recuperare e a inserire nel registro, vicino alla proposta di voto, la modalità di recupero. È vero?

Non capisco molto bene come funziona questa storia del recupero, ogni volta che metto un voto insufficiente devo dare la possibilità di recuperare?
Io insegno una materia che è sia pratica che teorica, recuperare il voto di una verifica teorica ok, ma se il brutto voto è stato preso a causa della non consegna di un disegno?

Grazie a chi risponderà e buone feste!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso


Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Dic 28, 2019 4:48 pm

Il problema é che la mia scuola é talmente disorganizzata che non é possibile fare bene contemporaneamente il gioco del recupero del recupero e andare avanti col programma...perciò il DS ci ha autorizzato in tal senso, giustificando con le propedeuticità

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Dic 28, 2019 5:00 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Il problema é che la mia scuola é talmente disorganizzata che non é possibile fare bene contemporaneamente il gioco del recupero del recupero e andare avanti col programma...perciò il DS ci ha autorizzato in tal senso, giustificando con le propedeuticità[/quote]

E il DS è un tuttologo competente su tutte le materie e su tutte le articolazioni e scansioni temporali di tutti i programmi di tutte le materie, tanto da stabilire da solo che qualsiasi verifica sufficiente "fatta dopo" costituisce di per sé un recupero automatico di quella "fatta prima", anche se gli argomenti non c'entrano niente?

Ad esempio, in scienze naturali, una verifica andata bene sulla descrizione discorsiva dei vulcani costituisce un recupero di una verifica completamente sbagliata sulla nomenclatura chimica? O in letteratura, una verifica andata bene sulla "scrittura di un saggio breve di attualità" costituisce un recupero di una verifica completamente sbagliata su Dante o su Ariosto? Abbi pazienza, ma non ci arrivo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Dic 28, 2019 8:33 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="L'ALTRO POLO"]Il problema é che la mia scuola é talmente disorganizzata che non é possibile fare bene contemporaneamente il gioco del recupero del recupero e andare avanti col programma...perciò il DS ci ha autorizzato in tal senso, giustificando con le propedeuticità[/quote]

E il DS è un tuttologo competente su tutte le materie e su tutte le articolazioni e scansioni temporali di tutti i programmi di tutte le materie, tanto da stabilire da solo che qualsiasi verifica sufficiente "fatta dopo" costituisce di per sé un recupero automatico di quella "fatta prima", anche se gli argomenti non c'entrano niente?

Ad esempio, in scienze naturali, una verifica andata bene sulla descrizione discorsiva dei vulcani costituisce un recupero di una verifica completamente sbagliata sulla nomenclatura chimica? O in letteratura, una verifica andata bene sulla "scrittura di un saggio breve di attualità" costituisce un recupero di una verifica completamente sbagliata su Dante o su Ariosto? Abbi pazienza, ma non ci arrivo. [/quote]

Che ti devo dire...fosse per me, il recupero lo stabilirsi solo per chi ci prova concretamente ma fa fatica; chi non ha voglia, che vada a lavorare

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da peadp Dom Dic 29, 2019 8:41 am

Posso solo dire cosa si fa nella mia scuola. Io ho delle insufficienze, sono tenuta a fare una settimana di recupero e a proporre una verifica, che normalmente faccio su tutti gli argomenti del trimestre. Se i ragazzi prendono la sufficienza si considera il debito recuperato. Chiaramente la verifica viene proposta a tutta la classe, e vale come voto per il secondo periodo. Potrei anche interrogare solo gli insufficienti e segnalare il recupero o meno.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da peadp Dom Dic 29, 2019 8:43 am

Comunque certe domande mi paiono capziose: alla fine dell'anno non puoi mettere insufficiente a un ragazzo che ha sbagliato una verifica su Ariosto ma ha fatto bene tutte le interrogazioni sugli altri argomenti e i temo in classe

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 29, 2019 8:50 am

Bisognerebbe vedere...non é una legge morale assoluta

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 29, 2019 9:37 am

Appunto...se la media non è sufficiente...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 29, 2019 9:55 am

Ma io sono assolutamente d'accordo...ma sembra qualcuno gridi allo scandalo!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Dic 29, 2019 10:16 am

[quote="L'ALTRO POLO"]Appunto...se la media non è sufficiente...[/quote]

Certo che se si continua a ragionare sempre in termini di "media", non se ne esce proprio...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 29, 2019 10:40 am

Il discorso che fai tu va benissimo.. ma non deve essere solo e soltanto al rialzo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 29, 2019 11:12 am

Eh, insomma...questa é l'altra cosa non scontata

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze: help! - Pagina 4 Empty Re: Recupero insufficienze: help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.