termine prescrizione contributi delle PA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
termine prescrizione contributi delle PA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



termine prescrizione contributi delle PA

Andare in basso

termine prescrizione contributi delle PA Empty termine prescrizione contributi delle PA

Messaggio Da ingridk Mer Gen 01, 2020 7:01 pm

Buon 2020 a tutti!!
Nonostante sia il primo giorno dell'anno, avrei bisogno di una vostra consulenza. Stavo controllando il mio estratto conto contributivo ed ho notato alcune incongruenze. Leggendo la circolare n. 122 del'INPS del 6/9/19, "Termine di prescrizione dei contributi dovuti dalle amministrazioni pubbliche" in particolare l'art.4.2 "Periodi retributivi che decorrono dal 1° gennaio 2015" che recita "... i versamenti afferenti ai periodi retributivi del 2015 devono essere effettuati nel rispetto dei relativi termini prescrizionali entro l’anno 2020, fatta eccezione per quelli afferenti a dicembre 2015, che potranno essere effettuati secondo gli ordinari termini di prescrizione, entro il 18 gennaio 2021" , deduco che il termine prescrizionale per i versamenti dovuti per gennaio 2015 sia gennaio 2020 ?? Quindi dovrei presentare l'RVPA, ma mi trovo un po' in difficoltà nell'interpretare l'estratto conto: nel 2015 ho lavorato 9 mesi e qualche giorno, mentre il mio estratto conto riporta come contributi utili alla pensione 7 mesi. Poi per quanto riguarda la colonna "retribuzione ai fini pensionistici", come posso verificare l'esattezza del dato riportato: devo addizionare tutti gli importi lordi dei cedolini o devo consultare il cud? Ho chiamato il numero verde, ma l'operatore affermava che non c'è un termine di prescrizione dei contributi (non mi sembra leggendo la circolare!) e che ci penserò quando farò la domanda di pensionamento. Spero tanto ci sia qualcuno più esperto di me che abbia già compilato la RVPA e che soprattutto sappia indicarmi come verificare l'esattezza della retribuzione ai fini pensionistici. Grazie in anticipo a chi sa darmi una risposta.

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

termine prescrizione contributi delle PA Empty Re: termine prescrizione contributi delle PA

Messaggio Da ingridk Ven Gen 03, 2020 7:22 pm

Non c'è nessuno che sappia darmi una risposta?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.