Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso Straordinario: Cosa studiare?

+28
magodiafano
Rossella Catania
angyrm
Barbés
milla 2
Davide
Dinamo
massimo123
obion
vinco
Rider
peadp
Carlo8002020
mchiaras
silviazoe
Francesca10
MaurG
siba16
microstella
annaco1963
@melia
versan
venus99
masoni
luisamaria
Davidestoria
Dec
Petralgeo
32 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Petralgeo Ven Gen 03, 2020 12:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
dalla lettura del testo definitivo del decreto scuola, si evince che il test informatizzato verterà sugli argomenti del concorso del 2016 così come indicato dal comma 10:

[i]Le prove di cui al comma 9, lettere a) e d), sono superate dai candidati che conseguano il punteggio minimo di sette decimi o 
equivalente, e riguardano il programma di esame previsto per il concorso ordinario per titoli ed esami per la scuola 
secondaria bandito nell'anno 2016.
[/i]

Qualcuno mi potrebbe indicare quali erano gli argomenti di studio del concorso 2016? Sarebbe corretto fare riferimento all'allegato A del DM 95?

Petralgeo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso


Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da mchiaras Mer Feb 19, 2020 10:07 pm

Scusate, non ho capito ora cosa c'è in più nel programma rispetto a quanto previsto (contenuti disciplina+metodologie didattiche)?

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da mchiaras Gio Feb 20, 2020 10:59 am

Come immaginavo non è cambiato niente per quanto riguarda gli argomenti della prova scritta. C'è un articolo che lo chiarisce su OS.

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da annaco1963 Gio Feb 20, 2020 12:39 pm

Si e cosi l ho letto per cui no legislazione scolastica al test

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Francesca10 Gio Feb 20, 2020 9:33 pm

Salve a tutti, noi pensiamo a cosa studiare, ma siamo sicuri che questo o questi concorsi verranno banditi veramente...? Notizia di stasera il parere del CSPI ci sarà il 4 marzo...mah!!!

Francesca10

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Sab Feb 22, 2020 6:33 pm

E quindi? Rispetto al 29 febbraio il ritardo è di meno di una settimana, un po' poco per pensare che i concorsi non vengano banditi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da venus99 Sab Feb 22, 2020 8:08 pm

Detta così quindi il concorso sarà bandito il 4 marzo ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 22, 2020 8:24 pm

No, prima il MIUR dovrà apportare delle modifiche al testo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Sab Feb 22, 2020 9:05 pm

Non è detto che ci siano delle modifiche perché il parere non è vincolante. Comunque neanch'io penso che i bandi vengano pubblicati il 4 marzo. Hanno tempo fino al 30 aprile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Grancerchiodombra Mar Feb 25, 2020 4:02 pm

Ma allo stato attuale delle cose qualcuno ha qualche manuale, riassuntivo ma completo e relativo alle parti condivise da tutte le classi di concorso, da consigliare?

Grancerchiodombra

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Mar Feb 25, 2020 4:07 pm

Per favore, evitiamo di chiedere la stessa cosa in più topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Grancerchiodombra Mar Feb 25, 2020 4:17 pm

Ma i programmi di ordinario e straordinario non dovrebbero essere uguali, da quel che mi pare di capire. Inoltre c'è un gran proliferare di manualistica di case editrici che si occupano di concorsi e, sinceramente, sembrano tutte offrire la stessa cosa con leggere differenze di volta in volta. Volevo semplicemente sapere se qualche collega ha già preso e iniziato a studiare qualcuno di questi prodotti e ho scritto la stessa domanda in entrambi i topic perché ritengo che possano esserci prodotti editoriali diversi a seconda del concorso che si prende in considerazione. Spero di essermi spiegato meglio e mi scuso se ho infranto le regole del forum.

Grancerchiodombra

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da MaurG Mer Feb 26, 2020 9:20 am

Da qui alle prove dei concorsi ci sarà un fiorire di proposte editoriali più o meno attendibili. A volte si tratta di semplici copia/incolla fatti anche male...ma come si dice "tutto fa brodo".
Io penso che a questo punto ognuno abbia già studiato e sappia quanto può sapere in base alla sua esperienza di docente ed in base alla preparazione conseguita all'università. Non è certo un mese in più o in meno a permettere di colmare lacune o, ancor più, a far acquisire conoscenze enciclopediche.
Bisogna viverla con serenità, tranquillità e fiducia ... soprattutto per il concorso straordinario.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 6 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.