Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso Straordinario: Cosa studiare?

+28
magodiafano
Rossella Catania
angyrm
Barbés
milla 2
Davide
Dinamo
massimo123
obion
vinco
Rider
peadp
Carlo8002020
mchiaras
silviazoe
Francesca10
MaurG
siba16
microstella
annaco1963
@melia
versan
venus99
masoni
luisamaria
Davidestoria
Dec
Petralgeo
32 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Petralgeo Ven Gen 03, 2020 12:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
dalla lettura del testo definitivo del decreto scuola, si evince che il test informatizzato verterà sugli argomenti del concorso del 2016 così come indicato dal comma 10:

[i]Le prove di cui al comma 9, lettere a) e d), sono superate dai candidati che conseguano il punteggio minimo di sette decimi o 
equivalente, e riguardano il programma di esame previsto per il concorso ordinario per titoli ed esami per la scuola 
secondaria bandito nell'anno 2016.
[/i]

Qualcuno mi potrebbe indicare quali erano gli argomenti di studio del concorso 2016? Sarebbe corretto fare riferimento all'allegato A del DM 95?

Petralgeo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso


Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da venus99 Mer Feb 05, 2020 8:56 pm

Infatti, questa modalità di selezione è veramente avvilente. 80 quesiti in 80 minuti. E sarà la parte che peserà di più sul punteggio globale, con solo un 20% dato per il servizio. Almeno potrebbero dare più peso agli anni di servizio. Ma allora non contano proprio niente anni passati a preparare ragazzi fino agli esami, compilare giudizi, realizzare progetti, aggiornarsi per stare al passo con la normativa, con le nuove metodologie etc etc !! Vabbé...!!

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da obion Mer Feb 05, 2020 10:15 pm

Sì, pare che si debba fare riferimento all'allegato A del DM 95.
Tuttavia per alcune classi di concorso il programma di studio era pianificato per un esame pratico. Ora se anche la parte disciplinare è valutata con test a risposta chiusa, mi chiedo come si possa far riferimento a quel programma.
Mi spiego, se nella prova pratica dovevo dimostrare di saper usare l'acquerello, nel test a risposta chiusa cosa mi chiederanno? Quanta acqua per milligrammi di pigmento? Se posso ciucciare il pennello per fargli la punta? boh...

obion

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da obion Mer Feb 05, 2020 10:16 pm

[quote="obion"]Sì, pare che si debba fare riferimento all'allegato A del DM 95.
Tuttavia per alcune classi di concorso il programma di studio era pianificato per un esame pratico. Ora se anche la parte disciplinare è valutata con test a risposta chiusa, mi chiedo come si possa far riferimento a quel programma.
Mi spiego, se nella prova pratica dovevo dimostrare di saper usare l'acquerello, nel test a risposta chiusa cosa mi chiederanno? Quanta acqua per milligrammi di pigmento? Se posso ciucciare il pennello per fargli la punta? boh... [/quote]

Mi riferisco, ad esempio, alle classi di concorso A001, A008, A009, A0010...

obion

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da annaco1963 Gio Feb 06, 2020 11:02 am

Buongiorno per concorso straordinario solo per ABILITAZIONE che ancora devo uscire sono comprese le avvertenze generali e su cosa posso esercitarmi. Grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da massimo123 Gio Feb 06, 2020 1:10 pm

Ma secondo voi daranno dei fogli dove poter fare dei calcoli durante la prova scritta? Mi riferisco a matematica e fisica dove vedo in alcuni testi per prepararsi che per rispondere alle domande è necessario dover scrivere da qualche parte.

massimo123

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dinamo Gio Feb 06, 2020 3:03 pm

Ho letto sulla bozza che non sono permessi nè fogli nè strumenti di calcolo , anche io mi domandavo la stessa cosa per matematica....vuol dire che mettono solo formule da saper a memoria e non esercizi?

Dinamo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da massimo123 Gio Feb 06, 2020 3:03 pm

[quote="Dinamo"]Ho letto sulla bozza che non sono permessi nè fogli nè strumenti di calcolo , anche io mi domandavo la stessa cosa per matematica....vuol dire che mettono solo formule da saper a memoria e non esercizi?[/quote]
Nella bozza si parla di fogli esterni

massimo123

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da massimo123 Gio Feb 06, 2020 3:04 pm

[quote="massimo123"][quote="Dinamo"]Ho letto sulla bozza che non sono permessi nè fogli nè strumenti di calcolo , anche io mi domandavo la stessa cosa per matematica....vuol dire che mettono solo formule da saper a memoria e non esercizi?[/quote]
Nella bozza si parla di fogli esterni, è vietato introdurre fogli dall’esterno ma non dice se ne danno loro

massimo123

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Davide Gio Feb 06, 2020 6:39 pm

Il concorso STRAORDINARIO a soli fini abilitanti corrisponde al concorso straordinario per i ruoli? O sono 2 procedure differenti? Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da milla 2 Gio Feb 06, 2020 6:42 pm

Io ho letto che ci saranno due bandi separati

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Davide Gio Feb 06, 2020 8:27 pm

Grazie. Ma quindi una persona dovrebbe provare entrambi? Per avere più chances.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da siba16 Ven Feb 07, 2020 3:05 pm

Ho letto nella bozza del concorso che durante la prova non può essere introdotto niessun materiale, ovviamente. Ma un foglio bianco e una penna si può portare, se per caso volessi verificare un calcolo o ricavarmi una formula?

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Barbés Ven Feb 07, 2020 3:28 pm

Una domanda per chiare meglio la questione dei due straordinari:

il mio compagno concorre per la sfigatissima A46.
1) non è detto che lo straordinario per il ruolo sia bandito per questa cdc, giusto?
2) se ci sono posti per la A46, ma non dovesse avere un punteggio abbastanza alto da prendere il ruolo, potrà comunque avere l'abilitazione se prende 7/10?
3) se malauguratamente non dovesse passare nemmeno con 7/10, non può poi fare lo straordinario per l'abilitazione, giusto?
4) avendo i 24 cfu, potrà ritentare con l'ordinario per l'a46?

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Barbés Ven Feb 07, 2020 3:29 pm

Una domanda per chiare meglio la questione dei due straordinari:

il mio compagno concorre per la sfigatissima A46.
1) non è detto che lo straordinario per il ruolo sia bandito per  questa cdc, giusto?
2) se ci sono posti per la A46, ma non dovesse avere un punteggio abbastanza alto da prendere il ruolo, potrà comunque avere l'abilitazione se prende 7/10?
3) se malauguratamente non dovesse passare nemmeno con 7/10, non può poi fare lo straordinario per l'abilitazione, giusto?
4) avendo i 24 cfu, potrà ritentare con l'ordinario per l'a46?

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da peadp Ven Feb 07, 2020 3:34 pm

1) In effetti la A46 è piena, non so se sarà bandito il concorso e in quale regione
2) Si
3) Lo straordinario per l'abilitazione e' per chi non ha i requisiti dell'altro straordinario, paritarie o persone di ruolo senza l'anno specifico di servizio
4) Si

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Barbés Ven Feb 07, 2020 3:44 pm

Se non dovessero bandire posti per i ruoli nella A 46, ipotesi alquanto realistica, almeno dovrebbero aprire lo straordinario per l'abilitazione, no? @dec tu che ne pesni?

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da peadp Ven Feb 07, 2020 5:24 pm

Sulla 3 in un post del forum in diventare insegnanti i sindacati hanno ottenuto un si del ministero pare

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da massimo123 Ven Feb 07, 2020 5:25 pm

[quote="siba16"]Ho letto nella bozza del concorso che durante la prova non può  essere introdotto niessun materiale, ovviamente. Ma un foglio bianco e una penna si può portare, se per caso volessi verificare un calcolo o ricavarmi una formula?[/quote]

Secondo me il foglio e la penna li forniranno loro. Poi non so, non è chiaro

massimo123

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Davide Ven Feb 07, 2020 10:25 pm

Alla prova del TFA sostegno (cartaceo) hanno fornito tutto loro, pennarelli, fogli di brutta. NULLA poteva essere portato dai candidati.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da angyrm Sab Feb 08, 2020 12:11 am

[quote="Dec"][quote="mchiaras"]....mi spiego meglio...il fatto di superare lo scritto dà già diritto all'immissione in ruolo, con prova orale da sostenere poi a conferma del superamento dell'anno di prova o l'immissione in ruolo si ha superando scritto computer based e prova orale (da sostenere già i prossimi mesi se si ha contratto annuale)?[/quote]

Bisogna superare lo scritto e anche rientrare nel numero programmato (non è scontato), poi si viene assunti e la prova orale si svolgerà alla fine dell'anno di prova. Salvo sorprese, nessuno potrà abilitarsi nel 2020.[/quote]

Dec in teoria puo'anche esserci uno sbarramento gia'per la prova scritta per classi di concorso notoriamente in esubero?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da angyrm Sab Feb 08, 2020 12:13 am

[quote="Dec"][quote="mchiaras"]....mi spiego meglio...il fatto di superare lo scritto dà già diritto all'immissione in ruolo, con prova orale da sostenere poi a conferma del superamento dell'anno di prova o l'immissione in ruolo si ha superando scritto computer based e prova orale (da sostenere già i prossimi mesi se si ha contratto annuale)?[/quote]

Bisogna superare lo scritto e anche rientrare nel numero programmato (non è scontato), poi si viene assunti e la prova orale si svolgerà alla fine dell'anno di prova. Salvo sorprese, nessuno potrà abilitarsi nel 2020.[/quote]

Dec in teoria puo'anche esserci uno sbarramento gia'per la prova scritta per classi di concorso notoriamente in esubero?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 08, 2020 12:51 am

Non ci sarà il concorso per determinate classi d concorso nelle regioni in cui non si prevedono posti liberi nei prossimi due anni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da siba16 Sab Feb 08, 2020 8:32 am

Se le graduatorie saranno regionali, può succedere che a parità di punteggio in una regione resto esclusa e in un'altra invece sarei rientrata nella quota di immissione per l'anno di prova?

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:51 pm

[quote="Davide"]Grazie. Ma quindi una persona dovrebbe provare entrambi? Per avere più chances.[/quote]

Se ha i requisiti per entrambi, sì. Ma forse il bando per lo straordinario per abilitazione uscirà quando sarà già noto l'esito della prova scritta dello straordinario per il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:53 pm

[quote="Barbés"]Se non dovessero bandire posti per i ruoli nella A 46, ipotesi alquanto realistica, almeno dovrebbero aprire lo straordinario per l'abilitazione, no?  @dec tu che ne pesni?[/quote]

Sì, è stato garantito che lo straordinario per abilitazione sarà bandito per tutte le classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario: Cosa studiare? - Pagina 3 Empty Re: Concorso Straordinario: Cosa studiare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.