Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24 CFU per concorso docenti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

24 CFU per concorso docenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Smemorina

24 CFU per concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: 24 CFU per concorso docenti   24 CFU per concorso docenti EmptyDom Gen 19, 2020 1:53 pm

Buongiorno a tutti, sto acquisendo i crediti formativi necessari per accedere alla mia classe di concorso (A18) tramite corsi singoli universitari. Secondo il DM 616/17, i 24 CFU necessari per partecipare al concorso docenti possono essere acquisiti in forma curriculare e extracurriculare. Nella tabella riassuntiva pubblicata dal MIUR e relativa ai 24 CFU c'è scritto, nell'ultima nota, che i crediti utilizzati per l'accesso alla classe di concorso possono essere utilizzati anche per il raggiungimento dei 24 CFU e viceversa. Qualcuno di voi può spiegarmi, gentilmente, perché l'Ateneo presso il quale sto acquisendo i crediti (corsi singoli) non riconosce validi questi crediti ai fini dell'acquisizione dei 24 CFU, pur avendo, tali CFU, gli stessi SSD richiesti da tre dei quattro ambiti previsti per i 24 CFU?
Torna in alto Andare in basso
Galloni Paola

MessaggioTitolo: Concorso docenti per laureati in Lingue e Letterature Straniere   24 CFU per concorso docenti EmptyDom Gen 19, 2020 4:30 pm

Salve, sono un'insegnante di scuola primaria di ruolo dal 2000 e sono laureata in Lingue e Letterature Straniere del vecchio ordinamento. Vorrei sapere, per favore, presso quale università telematica dovrei iscrivermi per sostenere l'esame di Linguistica Generale senza il quale non posso partecipare dell'imminente concorso per la secondaria. È l'unico esame di cui sono in difetto. Qualcuno riesce gentilmente a rispondermi?
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU per concorso docenti   24 CFU per concorso docenti EmptyDom Gen 19, 2020 5:41 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è la SUA di ecampus L-11 pubblicata su universitaly.it
Tra i corsi trovi anche linguistica generale
Galloni Paola

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU per concorso docenti   24 CFU per concorso docenti EmptyLun Gen 20, 2020 6:45 pm

Grazie dell'informazione.
pampi85

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU per concorso docenti   24 CFU per concorso docenti EmptyMar Gen 21, 2020 6:23 pm

@smemorina
A me è successa una cosa analoga. La spiegazione che mi hanno dato è che l'esame sostenuto non rispondeva ai criteri del dm.
Smemorina

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU per concorso docenti   24 CFU per concorso docenti EmptyGio Gen 23, 2020 5:18 pm

Grazie pampi85, a quanto pare il corso singolo deve avere gli stessi obiettivi formativi indicati nel DM, non basta che il corso abbia lo stesso SSD.
mariaelena87

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU per concorso docenti   24 CFU per concorso docenti EmptySab Feb 08, 2020 4:17 pm

Buongiorno,
Vi contatto per avere un’informazione. La mia università ha deliberato che riconoscerà come validi per il riconoscimento dei 24 cfu gli esami sostenuti a partire dall’a.a. 2017-2018. Io mi sono laureata nel 2014 e scopro di dover sostenere esami già sostenuti (i programmi sono sostanzialmente gli stessi). Vi chiedo cortesemente chiarimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU per concorso docenti   24 CFU per concorso docenti EmptySab Feb 08, 2020 7:19 pm

Purtroppo le università sono sovrane in merito e ho letto che alcune hanno deciso come la tua.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU per concorso docenti   24 CFU per concorso docenti Empty

24 CFU per concorso docenti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: