IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI?

4 partecipanti

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Empty IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI?

Messaggio Da letiziagregni Mer Ago 10, 2011 2:20 pm

Salve,
sono una ricorrente Anief per il ricorso : inserimento a pettine nelle tre province aggiuntive.

La sottoscritta risulta essere inserita “a pettine” nelle graduatorie a esaurimento/permanenti della provincia di Ragusa e in coda nelle province aggiuntive di Pavia, Verona e Milano.
Dopo il ricorso fatto per l'inserimento a pettine nella graduatoria ad esaurimento per la provincia di Pavia, giorno 16-5-11 è uscito il decreto di rettifica delle graduatorie del personale docente ed educativo- inserimento pettine e mi sono trovata sul posto sostegno scuola primaria nella posizione n. 3 e sul posto comune scuola primaria nella posizione n. 30.
Penso che per le prossime immissioni in ruolo forse c'è la dovrei fare.

Però prendere servizio a Pavia sarebbe un problema grandissimo perchè nel contempo mi si sono verificati grossi difficoltà a lasciare la Sicilia , mi spiego meglio:
ho 1 bambino di 5 anni che frequenterà il prossimo anno scolastico 2011-12 la classe prima della scuola primaria.
Ho un bambina di 4 anni che frequenterà il prossimo anno scolastico 2011-12 l'ultimo anno della scuola dell'infanzia.
Il marito che lavora a circa 60 km (Siracusa ) dal luogo di residenza (Ispica-Rg).
2 genitori anziani abbastanza difficili da gestire : la madre 69 anni che ha avuto un ictus, ripresasi benino, senza invalidità civile e L.104/92.
Il padre 77 anni con vasculopatia cerebrale e tutto quello che ne viene dalla demenza senile. Con invalidità civile al 100% ma senza L.104/92 con domanda in corso.
Sola a gestire tutte queste problematiche.

Vi chiedevo: cosa poter fare per non andare a Pavia ma non perdere il ruolo?

Avevo puntato sull'aspettativa (anche se non retribuita) per il primo anno di servizio e chiedere l'anno dopo l'assegnazione provvisoria e quindi farmi l'anno di formazione nella provincia assegnata provvisoriamente. E lavorare di anno in anno con l'assegnazione provvisoria fino al diritto di trasferimento. Così com' è sempre stato.

Visto da quello che si sente dire in giro: 5 anni di effettivo servizio prima di poter chiedere il trasferimento e niente assegnazione provvisoria prima di tale periodo di servizio e solo per i casi stabiliti dalla legge (quali sono?).
Per me, se le cose dovessero stare così è un dover rinunciare a quel tanto cercato ruolo.
Con quali conseguenze?
Ho sentito dire che ci potrebbe essere il depennamento da tutte le graduatorie ad esaurimento. Quindi il rischio di non lavorare neanche nella provincia di residenza.

Chiedevo ancora se l'ipotetico ruolo con effetto retroattivo a Pavia , grazie ai vostri ricorsi, debba avere effetto retroattivo anche nel chiedere l'aspettativa , l'assegnazione provvisoria e il trasferimento(3 anni) o debba uniformarsi alle leggi previste per gli immessi in ruolo con il prossimo 1° settembre 2011 e quindi 5 anni di effettivo servizio prima di poter chiedere il trasferimento e niente assegnazione provvisoria prima di tale periodo di servizio e solo per i casi stabiliti dalla legge .

chiedevo infine : cosa succederebbe se io inizialmente accettassi l'ipotetico ruolo a Pavia e per le problematiche su menzionate poi vi rinunciassi. Sarei depennata da tutte le graduatorie e quindi perdere la possibilità anche dell'incarico annuale nella provincia di Ragusa?

Avete dei consigli da darmi o devo lasciar perdere e continuare a lavorare da precaria (con il sostegno) nella provincia di Ragusa ove attualmente sono iscritta “a pettine” nelle graduatorie a esaurimento/permanenti e aspettare che il ruolo arrivi qui (penso proprio impossibile).

letiziagregni

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI?

Messaggio Da anto73 Mer Ago 10, 2011 2:28 pm

si può "congelare" il posto di ruolo. Vedi la normativa.

anto73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Empty IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI?

Messaggio Da letiziagregni Mer Ago 10, 2011 4:12 pm

qual è la normativa che fa congelare il posto di ruolo? grazie

letiziagregni

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Empty congelare il ruolo

Messaggio Da letiziagregni Mer Ago 10, 2011 4:17 pm

cosa significa congelare il ruolo?

letiziagregni

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI?

Messaggio Da sotospeak Mer Ago 10, 2011 4:38 pm

letiziagregni ha scritto:cosa significa congelare il ruolo?

aspettativa?

sotospeak

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Empty Dubbi? nessuno

Messaggio Da lupacchiotti2 Mer Ago 10, 2011 5:01 pm

A me sembra chiarissimo che il nostro buongoverno ha capito che inserendo qua e la ( gae 2010 + gae 2011) numeri e numeretti è un'attimo arrivare alla fatidica soglia dei 66.000..ma la realtà è un'altra.
lupacchiotti2
lupacchiotti2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI? Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO, DUBBI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.