richiamo preside Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiamo preside Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiamo preside

+2
antalia
memfi
6 partecipanti

Andare in basso

richiamo preside Empty richiamo preside

Messaggio Da memfi Gio Feb 06, 2020 6:54 pm

Salve,
svolgo servizio presso una scuola secondaria di II grado dove è prevista una ricreazione di 10 minuti, durante la quale i ragazzi sono invitati a non sostare nelle aule ma negli spazi comuni della scuola.
Ieri mattina tre dei miei alunni rientrano in classe dalla ricreazione con 6 minuti di ritardo. Segno una nota disciplinare sul registro.
Questa mattina uno di loro si reca dalla preside. Vengo cosi richiamata dall'amministrazione e invitata a mutare la nota in un semplice richiamo poichè qualche minuto di ritardo costituisce un'infrazione "lieve" e pertanto, (secondo la preside), la nota è esagerata come provvedimento.
Attendo vostri pareri. Grazie

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

richiamo preside Empty Re: richiamo preside

Messaggio Da antalia Gio Feb 06, 2020 7:13 pm

solidarietà a te, ma non mi sorprende il chiaro schierarsi della DS dalla parte degli alunni senza nemmeno prendersi la briga di consultarti!

questo perché oramai l'ingerenza degli alunni ( mi sorprende non si sia precipitato il genitore!) e dei genitori è aumentata in modo esponenziale e con il registro elettronico sono informati in tempo reale, la cosa grave è che i dirigenti temono ripercussioni legali o noie e preferiscono minimizzare,le regole si infrangono ma le punizioni non scattano, anzi i docenti che fanno il loro doveri vengono richiamati!


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

richiamo preside Empty Re: richiamo preside

Messaggio Da antalia Gio Feb 06, 2020 7:13 pm

solidarietà a te, ma non mi sorprende il chiaro schierarsi della DS dalla parte degli alunni senza nemmeno prendersi la briga di consultarti!

questo perché oramai l'ingerenza degli alunni ( mi sorprende non si sia precipitato il genitore!) e dei genitori è aumentata in modo esponenziale e con il registro elettronico sono informati in tempo reale, la cosa grave è che i dirigenti temono ripercussioni legali o noie e preferiscono minimizzare,le regole si infrangono ma le punizioni non scattano, anzi i docenti che fanno il loro doveri vengono richiamati!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

richiamo preside Empty Re: richiamo preside

Messaggio Da antalia Gio Feb 06, 2020 7:14 pm

solidarietà a te, ma non mi sorprende il chiaro schierarsi della DS dalla parte degli alunni senza nemmeno prendersi la briga di consultarti!

questo perché oramai l'ingerenza degli alunni ( mi sorprende non si sia precipitato il genitore!) e dei genitori è aumentata in modo esponenziale e con il registro elettronico sono informati in tempo reale, la cosa grave è che i dirigenti temono ripercussioni legali o noie e preferiscono minimizzare,le regole si infrangono ma le punizioni non scattano, anzi i docenti che fanno il loro doveri vengono richiamati!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

richiamo preside Empty Re: richiamo preside

Messaggio Da Cozza Gio Feb 06, 2020 7:15 pm

concordo, anche se una sola volta. eheheheh

purtroppo saranno anche solo 6 minuti...ma se in quei pochi minuti si fossero fatti male, anche solo scivolando, sarebbero state rogne per te.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

richiamo preside Empty Re: richiamo preside

Messaggio Da PrimulaVera Gio Feb 06, 2020 7:23 pm

All'Infrazione "lieve" del regolamento di istituto segue una nota (immediata) e non anche una sospensione (in sede di consiglio). Data la responsabilità sui minori, io non cambierei una virgola di quanto scritto. Aspetterei l'ordine scritto del dirigente e poi spiegherei per esteso le mie ragioni: il tuo operato salvaguardia anche la dirigenza.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiamo preside Empty Re: richiamo preside

Messaggio Da @melia Ven Feb 07, 2020 6:34 pm

[quote="balanzoneXXI"]Sono pressioni ufficiose che il docente puo' ignorare, anzi piu' le ignora meno gli vengono fatte.[/quote]
Parole sante.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

richiamo preside Empty Re: richiamo preside

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.