Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Info classe A047 - matematica Applicata Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Info classe A047 - matematica Applicata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesco.puccio

Info classe A047 - matematica Applicata Empty
MessaggioTitolo: Info classe A047 - matematica Applicata   Info classe A047 - matematica Applicata EmptyGio Feb 20, 2020 6:55 pm

buonasera a tutti.

Per quanto riguarda la cdc in oggetto, qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione in merito? Essendo laureato in Ingegneria nuovo ordinamento dal 2007, tra le varie materie di matematica è l'unica che posso insegnare (purtroppo...).
Nel corso della mia esperienza, ho insegnato matematica in Centri di formazione professionale (IeFP) che rappresenta proprio la matematica Applicata A047. Il mio quesito è il seguente: per chi ha esperienza in merito, secondo voi ne varrebbe la pena provare nel prossimo concorso straordinario per abilitazione proprio tale classe di concorso? Che richiesta c'è da parte delle scuole? Da quanto ho potuto valutare, le scuole generalmente chiamano da altre cdc per l'insegnamento ella matematica. Però chiedo conferma a chi ha avuto altre esperienze.

grazie.
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Info classe A047 - matematica Applicata   Info classe A047 - matematica Applicata EmptyGio Feb 20, 2020 9:06 pm

La A047 è la classe di concorso principale negli istituti tecnici economici, almeno al triennio, perché per il biennio spesso i DS optano per la A026 (matematica) in modo da avere docenti jolly se la scuola ha anche indirizzi tecnologici. Una volta l'indirizzo Informatica aveva, oltre al docente di matematica, anche quello di matematica applicata, ma sono rimasta al pre-Gelmini, non so come siano le cose adesso.
Il calo delle iscrizioni agli istituti Economici ha reso la classe di concorso per molti anni in esubero, adesso si è stabilizzata e molti docenti della vecchia guardia stanno andando in pensione, in ogni caso tra le "matematiche" è quella più inflazionata.
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Info classe A047 - matematica Applicata   Info classe A047 - matematica Applicata EmptyGio Feb 20, 2020 10:01 pm

Non so in che regione ti trovi ma , come al solito, al nord ci sono molte possibilità anche per la A047.
Per esempio in Lombardia e Veneto è esaurita anche la GMR18 e le GAE hanno ancora iscritti in poco più di una decina di province del sud (Roma e qualcuna in Campania, puglia e Sicilia).
francesco.puccio

MessaggioTitolo: Re: Info classe A047 - matematica Applicata   Info classe A047 - matematica Applicata EmptyGio Feb 20, 2020 10:23 pm

Grazie per le risposte.
Mi trovo in Sicilia, non so esattamente che situazione c’è. Da quello che so però nella maggior parte delle scuole chiamano con A026. Mi sento più confuso che persuaso. È assurdo che ancora non possiamo sapere per quali classi di concorso potremo concorrere così da poterci organizzare.
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Info classe A047 - matematica Applicata   Info classe A047 - matematica Applicata EmptyVen Feb 21, 2020 9:29 am

Beh, la Sicilia ha ancora province con gente in GAE, qua puoi vedere la situazione PRIMA dei ruoli dello scorso anno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mentre questa è la graduatoria del concorso 2018

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per sapere quanti sono già di ruolo devi spulciare il sito USR  quelli territoriali
francesco.puccio

MessaggioTitolo: Re: Info classe A047 - matematica Applicata   Info classe A047 - matematica Applicata EmptyVen Feb 21, 2020 12:29 pm

Grazie ancora per le info.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Info classe A047 - matematica Applicata   Info classe A047 - matematica Applicata Empty

Info classe A047 - matematica Applicata
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: