Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

+3
jacaranda
peadp
gugu
7 partecipanti

Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da gugu Lun Feb 24, 2020 9:10 pm


Vista l'assenza forzata di questa settimana (e non si sa di quante altre), le OOSS giovedì dovrebbero discutere della possibilità di eliminare per quest'anno l'obbligatorietà dell'INVALSI delle classi quinte visto che al ritorno potrebbe non esserci tempo per la preparazione delle stesse (laboratori, formazione docenti e studenti) e molti studenti potrebbero risultare ancora assenti.
Lo stesso si dica per le ore obbligatorie di PCTO.

Si inserisca anche la possibilità di annullare i viaggi di istruzione, indipendentemente dal periodo di svolgimento, senza nessuna penale in capo agli istituti (soprattutto per quanto riguarda i viaggi all'estero, dove potremmo riscontrare moltissimi problemi legali e sanitari).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da peadp Lun Feb 24, 2020 10:41 pm

Se non facessero restituire i soldi gia pagati dalle famiglie per i viaggi di istruzione annullati secondo me nei prossimi anni nessuno acconsentirebbe a pagare acconti per le gite

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da jacaranda Lun Mar 02, 2020 5:42 pm

Mi aggancio. Ho un dubbio. Ho fatto domanda per osservatore esterno ed è uscito solo l'elenco, con il mio nome, ma senza abbinamenti. Esattamente quando dovrebbero fare gli abbinamenti OE-classe? a fine marzo?
Inoltre il mio DS ha nominato alcuni colleghi per gli invalsi classi V, e io non sono stata scelta. Potrebbe essere dovuto al fatto che ho presentato appunto domanda per OE?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da @melia Lun Mar 02, 2020 5:47 pm

jacaranda, devi specificare l'ordine di scuola. Gli osservatori delle quinte di secondo grado sono già stati nominati e, in Veneto, già assegnati alle classi.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da elieli Lun Mar 02, 2020 6:15 pm

Il controsenso è aver detto agli studenti, prima del coronavirus, di evitare di essere assenti nei giorni delle prove Invalsi... adesso vengono anche con forti raffreddori...
Inoltre il computer può essere un ottimo veicolo di trasmissione (certo un medico può esprimersi in tal senso, io no)... ancora non ho visto disinfettanti per superfici (ne' saponi)... è l'ipocrisia politica della gestione del virus...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mar 02, 2020 8:13 pm

[quote="peadp"]Se non facessero restituire  i soldi gia  pagati dalle famiglie per i viaggi di istruzione annullati secondo me nei prossimi anni nessuno acconsentirebbe a pagare acconti per le gite[/quote]

...e sarebbe anche ora che avvenisse davvero : - )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da gugu Lun Mar 02, 2020 8:23 pm

Qualcuno ha un modello di lettera per dichiarare la propria sopravvenuta indisponibilità ad accompagnare gli studenti in viaggio (programmato subito dopo il 15 Marzo)?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da jacaranda Mar Mar 03, 2020 7:48 am

Scuole secondarie superiori, ma non hanno pubblicato gli abbinamenti in Lombardia. Non è strano?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da jacaranda Mar Mar 03, 2020 7:50 am

http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200204prot2082/ hanno pubblicato solo questo ad inizio febbraio
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da @melia Mar Mar 03, 2020 8:52 am

[quote="jacaranda"]Scuole secondarie superiori, ma non hanno pubblicato gli abbinamenti in Lombardia. Non è strano? [/quote]
Hai ragione, è strano, qui in Veneto siamo nelle medesime condizioni, ma li hanno pubblicati ormai da più di 10 giorni.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da jacaranda Mar Mar 03, 2020 11:02 am

[quote="@melia"][quote="jacaranda"]Scuole secondarie superiori, ma non hanno pubblicato gli abbinamenti in Lombardia. Non è strano? [/quote]
Hai ragione, è strano, qui in Veneto siamo nelle medesime condizioni, ma li hanno pubblicati ormai da più di 10 giorni.[/quote]

Nemmeno da voi gli abbinamenti?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da jacaranda Mar Mar 03, 2020 11:06 am

Cmq se qualcuno potesse togliermi questo cruccio perchè vorrei capire con quale criterio ha nominato colleghi precari e non me che sono di ruolo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che considerando che potrei essere impegnata come OE non ha preso in considerazione il mio nominativo, ma a causa di alcune strane dinamiche scolastiche vorrei essere certa che la motivazione sia questa e non "ALTRO"
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da @melia Mar Mar 03, 2020 12:13 pm

Credo che la logica sia come per la nomina dei commissari d'esame, siccome sei nella lista degli esterni, la scuola deve lasciarti libera da incombenze interne.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus Empty Re: Obbligatorietà INVALSI,viaggi di istruzione e Coronavirus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.