Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Com'è la situazione da voi?

+41
TittiTitti76
Sconcertato_2
kelila
herman il lattoniere
Davide
raes1962
kappa27
Corto Circuito
eragon
avvocatodeldiavolo2
mattopris
jacaranda
Cozza
Titti76
dolcetto
hypernova
@melia
Veronica.P
bread&butter
seasparrow2
Posidonia
Nera
paniscus_2.1
franco71
Stefania Biancani
pasqui74
Silvia.luchetti89
blues
balanzoneXXI
sempreconfusa1
Annaangelaelvira
Dec
Dolciniano
mac67
gugu
Marechiaro
arcipippo
Scuola70
quota 100
donadoni
elirpe
45 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da elirpe Mar Feb 25, 2020 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
volevo chiedervi qual è la situazione nelle vostre zone; nella mia regione le scuole sono chiuse, non ci sono stati decessi ma un numero significativo di contagiati; nei supermercati il problema si è visto ieri, oggi la situazione è tranquilla.
Per quanto concerne la Didattica ci stiamo organizzando per l'utilizzo della piattaforma, ma penso che a breve si farà molto poco. Da voi?

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da @melia Mar Mar 03, 2020 8:51 am

http://www.dei.unipd.it/~fornasini/Bozza%20Cap10_31_05_2017.pdf

@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Titti76 Mar Mar 03, 2020 8:57 am

[quote="@melia"]http://www.dei.unipd.it/~fornasini/Bozza%20Cap10_31_05_2017.pdf

[/quote]


Grazie tantissime!

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Titti76 Mar Mar 03, 2020 8:58 am

[quote="Dolciniano"]Io l ho trovato in 10 secondi da google..fai uno sforzo anche tu, sii una docente 2.0 ;)[/quote]

Beh, sì avrei potuto... pensavo avesse messo insieme varie cose..

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da @melia Mar Mar 03, 2020 9:07 am

In effetti mi sono letta varie cose, compreso un testo che ho a casa "Mathematical Modeling (Applications with Geogebra) di Hall e Lingefjard, edito da Wiley, molto bello ma un po' troppo stringato.
Tuttavia la maggior parte del materiale in rete è di difficile utilizzo perché dispersiva, baso la mia lezione su quello che ho trovato più adatto ai miei ragazzi, che è appunto il link che ho messo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Titti76 Mar Mar 03, 2020 12:19 pm

[quote="@melia"]In effetti mi sono letta varie cose, compreso un testo che ho a casa "Mathematical Modeling (Applications with Geogebra) di Hall e Lingefjard, edito da Wiley, molto bello ma un po' troppo stringato.
Tuttavia la maggior parte del materiale in rete è di difficile utilizzo perché dispersiva, baso la mia lezione su quello che ho trovato più adatto ai miei ragazzi, che è appunto il link che ho messo. [/quote]

Ma infatti, in genere si fa così.. si leggono varie cose e si mettono insieme, poi, se si trova qualcosa che fa già un sunto adeguato ed utilizzabile meglio ;-)

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Cozza Mar Mar 03, 2020 2:18 pm

In rete ho trovato moltissimo materie per arte e immagine. Siamo troooooppo avanti noi di arte ehhehe


E io le mascherine le ho trovate. Da privati e all'estero (queste ultime le sto ancora aspettando spero arrivino). Le mascherine sono e temo saranno fondamentali...ma certo per esserlo avrebbero dovuto usarle tutti. Infetti  certi e presunti. Solo così si può limitare il passaggio. Ma finché non ce ne  saranno abbastanza in vendita sul suolo italico...nessuno ammetterà la loro utilità. Sarebbe come darsi una zappa sui piedi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Cozza Mar Mar 03, 2020 3:22 pm

Uh vero. Ho visto certi filmati affascinantissimi
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mar 03, 2020 4:24 pm

Lo spunto portato da Amelia ha incuriosito anche me, e ho anch'io cominciato a informarmi per fare qualcosa di simile. Basta aver voglia di studiare...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da @melia Mar Mar 03, 2020 4:28 pm

[quote="Dolciniano"]Sul modello matematico avevo fatto una domanda specifica ad amelia..ma probabilmente il mio essere uono, bianco, di mezza età e apparentemente in salute mi esclude dalla rosa dei meritevoli di risposta ;)[/quote]

[quote="Dolciniano"]Per @melia: ho dato un occhiata al modello SIR.. interessante e con un sistema di 3 eq diff risolte per separazioni delle variabili e poi risolto per sostituzione.. non troppo complesse..immagino anche un uso di derive per rappresentare le soluzioni.. [/quote]

Scusa, l'avevo scambiata per un'affermazione. Il metodo è quello, poi non uso Derive, non lo conosco bene, preferisco Geogebra.

Anche il link di franco71 è buono.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mar 03, 2020 4:29 pm

Cozza, dolente di doverti deludere, ma le normali mascherine sono inutili.
Le uniche con pori al di sotto dei 500 nm, diametro del virus, sono le ffp3, che si usano nei laboratori biologici di classe 3. Hai ordinato queste?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mar 03, 2020 4:52 pm

Ma non credo che le mascherine siano intese come barriera materiale al singolo esemplare di virus.

Sono intese come barriera alle goccioline di saliva o di condensa di vapore acqueo che potrebbero trasportare il virus...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mar 03, 2020 6:55 pm

Ma servono a chi è malato, per non proiettare la saliva; chi è sano e ottiene una donazione sulla mascherina dal malato senza la medesima ... si porta in giro un campione che penetra all’interno per tutto il tempo in cui essa resta indossata.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Cozza Mar Mar 03, 2020 10:03 pm

Sì 3M ffp3. Le uso per quando vado dalle mie vecchiette. Son chiuse in casa...non vorrei portarglielo io il virus.
Però francamente pensavo di usarle anche dovessero aprire le scuole...trenta piccoli untori...io una mascherinaaa me la metterei anche in classe e più che altro vorrei la mettessero anche i ragazzi (e chi lo sa se son malati e contagioso o no?! Meglio non rischiare)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mar 03, 2020 11:17 pm

Allora per le vecchiette usale, a noi hanno chiuso la casa di riposo e i nostri vecchietti sono off limits: depositiamo gli abiti puliti in portineria e ritiriamo quelli sporchi, speriamo non si sentano abbandonati (uno, all’altra la memoria è frullata via da tempo).
E per la gioia di fra’ dolcino ora in tutta Italia i pensionati non possono più sovrintendere ai cantieri, ma sono pregati di stare a casa

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Cozza Mer Mar 04, 2020 4:32 pm

Dulci...il problema è che dal mio punto di vista gli stolti son quelli che stanno sottovalutando il problema.
Non ricordo di dove sei...
Io sono di Milano e ho amici e parenti tra crema, Cremona e Bergamo. Ok mi manca Lodi come cronaca in diretta ma temo non sia molto differente dalle "cronache in trincea" che mi arrivano non da giornalisti magari in cerca di sensazionalismi...ma da persone, normali, con frequentazioni in ospedale per lavoro o per cura a parenti lì ricoverati. Qui in Lombardia siamo allo stremo. I posti in ospedale sono praticamente già finiti. Non moriremo tutti per fortuna ...ma molti, troppi di noi, avranno bisogno d'esser ricoverati e quei posti non ci sono già più ora...ora che il picco del contagio, lo dicono i virologi, non è ancora arrivato.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da arcipippo Mer Mar 04, 2020 6:20 pm

[quote="Cozza"]Dulci...il problema è che dal mio punto di vista gli stolti son quelli che stanno sottovalutando il problema.
Non ricordo di dove sei...
Io sono di Milano e ho amici e parenti tra crema, Cremona e Bergamo. Ok mi manca Lodi come cronaca in diretta ma temo non sia molto differente dalle "cronache in trincea" che mi arrivano non da giornalisti magari in cerca di sensazionalismi...ma da persone, normali, con frequentazioni in ospedale per lavoro o per cura a parenti lì ricoverati. Qui in Lombardia siamo allo stremo. I posti in ospedale sono praticamente già finiti. Non moriremo tutti per fortuna ...ma molti, troppi di noi, avranno bisogno d'esser ricoverati e quei posti non ci sono già più ora...ora che il picco del contagio, lo dicono i virologi, non è ancora arrivato. [/quote]

Confermo tutto.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 05, 2020 12:01 am

[quote="Cozza"]Dulci...il problema è che dal mio punto di vista gli stolti son quelli che stanno sottovalutando il problema.
Non ricordo di dove sei...
(...)
I posti in ospedale sono praticamente già finiti. Non moriremo tutti per fortuna ...ma molti, troppi di noi, avranno bisogno d'esser ricoverati e quei posti non ci sono già più ora...ora che il picco del contagio, lo dicono i virologi, non è ancora arrivato. [/quote]

Dice di essere di Torino, ma spesso va a passeggiare nella riviera ligure, mah :-)
Infatti a me preoccupa proprio questa prospettiva: tutti contagiati, tutti in quarantena, molti dei quali medici, infermieri, e personale di assistenza...chi curerà chi, se diventiamo una massa enorme di bisognosi o di reclusi in osservazione?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da elirpe Ven Mar 13, 2020 11:36 am

Buongiorno, riapro questo topic per confrontarci sulla situazione: cosa sta succedendo da voi? Nella mia regione purtroppo i casi aumentano, anche nella mia città; a vostro parere quando ne saremo fuori?

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da jacaranda Ven Mar 13, 2020 11:41 am

Lecco ...tragica... ieri siamo passati da 113 a 199 contagiati.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 4 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.