Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Com'è la situazione da voi?

+41
TittiTitti76
Sconcertato_2
kelila
herman il lattoniere
Davide
raes1962
kappa27
Corto Circuito
eragon
avvocatodeldiavolo2
mattopris
jacaranda
Cozza
Titti76
dolcetto
hypernova
@melia
Veronica.P
bread&butter
seasparrow2
Posidonia
Nera
paniscus_2.1
franco71
Stefania Biancani
pasqui74
Silvia.luchetti89
blues
balanzoneXXI
sempreconfusa1
Annaangelaelvira
Dec
Dolciniano
mac67
gugu
Marechiaro
arcipippo
Scuola70
quota 100
donadoni
elirpe
45 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da elirpe Mar Feb 25, 2020 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
volevo chiedervi qual è la situazione nelle vostre zone; nella mia regione le scuole sono chiuse, non ci sono stati decessi ma un numero significativo di contagiati; nei supermercati il problema si è visto ieri, oggi la situazione è tranquilla.
Per quanto concerne la Didattica ci stiamo organizzando per l'utilizzo della piattaforma, ma penso che a breve si farà molto poco. Da voi?

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Veronica.P Gio Feb 27, 2020 8:27 am

A Roma la situazione è un po' irreale, sospesa tra normalità ed eccezionalità. Tutto regolarmente aperto, tranne forse qualche locale gestito da cinesi, saltate tutte le gite. Una collega con i ragazzi sono stati fermati domenica all'aeroporto in partenza per la Germania da una telefonata della preside che annunciava il decreto governativo.
Poca gente nei mezzi  pubblici, tanto traffico perché tutti usano la macchina, locali pubblici poco affollati ma non vuoti, qualche persona in giro con la mascherina, situazione sostanzialmente normale nei supermercati, tranne la sparizione di prodotti come i disinfettanti.
Il centro mi dicono vuoto di turisti come non si è mai visto.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 27, 2020 10:59 pm

[quote="Dolciniano"]...nel frattempo, i monatti di questa terribile epidemia raccontano
https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/47enne-di-vo-euganeo-prima-guarita-in-italia-ma-quale-paura-mai-avuto-febbre_it_5e576b69c5b66137fb5dc7e4/[/quote]

mmh! E la stampa mediatica che semina bufale in questo caso che fine fa? Ce la dimentichiamo e cominciamo a postare addirittura link?
Fenomeno da analizzare...interessante...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 27, 2020 11:17 pm

[quote="Dolciniano"]Fa che mi pare abbastanza semplice discernere la veridicità di una testimonianza di una padovana rispetto a chi ci narra cosa succede in Cina (in cina dove?).
Tra l altro nell intervista dice :"non sapevo nemmeno di essere malata " che è esattamente ciò che mi ha detto ieri la pediatra:" probabilmente moltissime persone hanno il coronavirus ma non lo sanno, perché i sintomi sono talmente lievi da non richiedere ospedalizzazioni e quindi tamponi[/quote]

Ehh vabbé...se lo dice la pediatra che frequenti mi arrendo! Ma chi siamo noi poveri insegnanti di fronte alla tua pediatra! :-DDDD
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da @melia Ven Feb 28, 2020 10:12 am

[quote="Dolciniano"]Mi pare che nella comunità scientifica sia stato assodato che la sintomatologia tipica è piuttosto lieve,  e che la mortalità è dovuta a concause gravi e pregresse in persone che andavano a scuola quando i treni ancora erano quasi tutti a vapore...
Mi verrebbe da chiedere a franco:"ah lei è medico? E dov è che ha studiato? " ;)))))
Parafrasando aldogiovanniegiacomo[/quote]

Io non sono medico, ma mi sto aggiornando. In questi giorni sto cercando di preparare una lezione, per i miei studenti di quinta scientifico, sulla diffusione delle epidemie, modello SIR. Una bella parata di equazioni differenziali. Se riesco a fare una cosa ben impostata, il prossimo anno la propongo all'interno di Cittadinanza e Costituzione, così, come da normativa, anche noi matematici facciamo qualcosa, ma decidiamo noi cosa. Sono stufa delle solite menate di storia.
Nonostante tutto, i matematici, di fronte a questione del genere, hanno una marcia in più dei medici: almeno sanno cos'è un'equazione differenziale.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da hypernova Ven Feb 28, 2020 7:05 pm

In Emilia-Romagna abbiamo la giunta regionale che scalpita per aprire le scuole e continuano a dire che non siamo zona focolaio, quando siamo una delle regioni con più alto numero di contagiati.
Io mi chiedo: ma i nostri politici non hanno visto com’è degenerata la questione in Cina? Che senso ha chiudere le scuole per una settimana e riaprirle quando i contagi sono quadruplicati?


Ultima modifica di hypernova il Ven Feb 28, 2020 10:25 pm - modificato 1 volta.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da dolcetto Ven Feb 28, 2020 7:24 pm

I governatori sono pressati dalle imprese, ristoratori, albergatori,etc...loro propongono, ma poi bisogna ascoltare il parere dei medici esperti e del governo. Io credo che anche l'Emilia, il Veneto, il Piemonte e la Liguria debbano prorogare perchè i casi stanno salendo ogni giorno, bisogna lavorare ancora per contenere, non bastano pochi gg. Come la lombardia, anche queste altre regioni dovrebbero prorogare l'ordinanza.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da hypernova Ven Feb 28, 2020 10:27 pm

Siamo in cima alla lista anche per numero di morti, ci sono molte province cinesi che sono un bel po’ sotto di noi... per me non si rendono minimamente conto.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da hypernova Sab Feb 29, 2020 7:48 am

@ Dolciniano: Nessun discorso da bar... c’è un sito della J. Hopkins, operativo già da un bel po’, che restituisce i dati in diretta e fino ad ora si è rivelato perfettamentamente in linea con i dati restituiti sull’Italia (addirittura in anticipo), per questo penso che sia affidabile anche sul resto del mondo.

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Titti76 Lun Mar 02, 2020 10:10 pm

[quote="@melia"]
Io non sono medico, ma mi sto aggiornando. In questi giorni sto cercando di preparare una lezione, per i miei studenti di quinta scientifico, sulla diffusione delle epidemie, modello SIR. Una bella parata di equazioni differenziali. Se riesco a fare una cosa ben impostata, il prossimo anno la propongo all'interno di Cittadinanza e Costituzione, così, come da normativa, anche noi matematici facciamo qualcosa, ma decidiamo noi cosa. Sono stufa delle solite menate di storia.
Nonostante tutto, i matematici, di fronte a questione del genere, hanno una marcia in più dei medici: almeno sanno cos'è un'equazione differenziale. [/quote]

Amelia, ti dispiacerebbe trovare un modo per condividere il materiale che stai preparando sull'argomento? O, almeno, darmi qualche link da cui hai preso ispirazione?
Grazie

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 3 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.