Sindacati, basta per favore!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sindacati, basta per favore!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sindacati, basta per favore!

+2
verdeacqua
Lbj
6 partecipanti

Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Lbj Sab Mar 28, 2020 10:01 pm

Oggi in un'ora e mezza, seguendo una guida on line, ho compilato ed inviato la mia domanda di mobilità. La trovo abbastanza semplice. Trovo dunque a dir poco assurde le proteste dei sindacati che chiedono rinvii perché i docenti non possono recarsi nei loro uffici per chiedere consulenza.
Dovrebbero capire che un rinvio sarebbe un danno e non un favore per i docenti.

Lbj

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.03.20

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da verdeacqua Sab Mar 28, 2020 10:08 pm

Infatti. Leggo che anche le regioni, a partire dalla Puglia, vorrebbero fermare la procedura! Prima non volevano avviarla e ora che finalmente è attiva, vogliono fermarla!!???? Assurdo! Come possiamo protestare?
Facciamo didattica a distanza a tutti i livelli, abbiamo imparato tante competenze che molti non avevano, e ora pensano che non sappiamo compilare on line una domanda???
Oltretutto molti docenti la presentano ogni anno (o l'hanno presentata almeno una volta) e possono partire dal ricopiare/rivedere quella!!!
Io personalmente ho già inviato la mia, non ho visto quando tempo ci ho messo ma non credo molto. Gli allegati li avevo dallo scorso anno e la parte on line è veramente facile, già tutta pre-compilata!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da crotone Dom Mar 29, 2020 3:57 pm

Forse perché così tutti capiscono che possono fare da soli e non è così necessaria la tessera del sindacato? Facciamo didattica a distanza con piattaforme svariate e non sappiamo compilare una domanda di mobilità?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 4:05 pm

Da tutti questi messaggi devo desumere che l'idea che ci possano essere persone in difficoltà con le nuove tecnologie o altro passa in secondo piano. Molto darwiniana come impostazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da jacaranda Dom Mar 29, 2020 4:36 pm

Il problema è anche il fatto che questa Ordinanza, pubblicata senza ascoltare i sindacati, senza tavolo, di notte, con un'azione da despota, lede profondamente alcuni diritti, distrutti dalle leggi e dalla follia legislativa. Dunque il rinvio sarebbe anche auspicabile per non uno ma più motivi. Tutti validi.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Lbj Dom Mar 29, 2020 4:43 pm

Arrubiu certo, idea darwiniana, ma Darwin aveva ragione. Se un docente non sa fare questo tipo di domande on line con tutti gli aiuti che si trovano in rete, è il caso che si faccia delle domande.

Jacaranda, quali diritti sono stati lesi? Tutto a norma, ma cosa dici! Il problema è che è uscita di sera? Se fosse uscite alle 10 di mattina sarebbe stato meglio? Basta lagne per favore.

Lbj

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.03.20

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 5:08 pm

[quote="Lbj"]Arrubiu certo, idea darwiniana, ma Darwin aveva ragione. Se un docente non sa fare questo tipo di domande on line con tutti gli aiuti che si trovano in rete, è il caso che si faccia delle domande.

Jacaranda, quali diritti sono stati lesi? Tutto a norma, ma cosa dici! Il problema è che è uscita di sera? Se fosse uscite alle 10 di mattina sarebbe stato meglio? Basta lagne per favore. [/quote]
Che dire, se sei favorevole al darwninismo sociale.. amen.
Io credo che le persone in difficoltà debbano essere aiutate, non lasciate al loro destino. Ma se d'altronde Darwin aveva ragione..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 5:11 pm

Sì, arrubiu, ma qui non muore nessuno; al massimo non otterranno il trasferimento. Se l'alternativa è che non lo possa ottenere nemmeno chi non è in difficoltà, mi sembra una scelta obbligata, quindi anche secondo me la posizione dei sindacati è incomprensibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 5:14 pm

Si chiede di rimandare di qualche settimane.
Mi fa abbastanza impressione questa visione per cui chi è indietro.. lo si lascia indietro, perché ci vuole poco a venire qui nel forum, o leggersi OS o altro. Non riesco ad accettarlo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 5:20 pm

Qualche settimana fino a quando? Prima la richiesta era fino al 3 aprile. Ora la scadenza è al 21, ma sappiamo tutti che il 21 saremo più o meno nella stessa situazione. Lo sai anche tu che non si possono presentare le domande a luglio, altrimenti gli esiti usciranno a novembre e le ap a febbraio.
In realtà i sindacati non chiedono più la proroga; ora parlano di uno strumento vecchio, ma si guardano bene dal dire quale dovrebbe essere quello nuovo, forse perché non andrebbe bene ai docenti per primi. A me sembra una posizione autoreferenziale, non a tutela dei docenti, nemmeno di quelli meno tecnologicamente avanzati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 5:22 pm

Questa cosa dello strumento vecchio non l'ho letto, era "fermo" alla richiesta di slittamento delle scadenze.
D'altronde gli usp sono fermi o quasi, voglio vedere se li fanno tornare al lavoro tra 20 giorni per elaborare le domande.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da jacaranda Dom Mar 29, 2020 5:23 pm

[quote="Lbj"]Arrubiu certo, idea darwiniana, ma Darwin aveva ragione. Se un docente non sa fare questo tipo di domande on line con tutti gli aiuti che si trovano in rete, è il caso che si faccia delle domande.

Jacaranda, quali diritti sono stati lesi? Tutto a norma, ma cosa dici! Il problema è che è uscita di sera? Se fosse uscite alle 10 di mattina sarebbe stato meglio? Basta lagne per favore. [/quote]

Sono stati lesi i diritti di chi come me sta subendo un esclusivissimo blocco quinquennale. Quasi fosse un trattamento riservato. I miei colleghi di graduatoria, assunti un anno prima, invece si muovono indisturbati...


Ultima modifica di jacaranda il Dom Mar 29, 2020 5:24 pm - modificato 1 volta.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da jacaranda Dom Mar 29, 2020 5:24 pm

Trovo davvero disumano non aver messo una deroga quest'anno. Quando se non ora?


Ultima modifica di jacaranda il Dom Mar 29, 2020 5:25 pm - modificato 1 volta.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 5:24 pm

https://www.orizzontescuola.it/avvio-procedure-mobilita-turi-uil-provvedimento-miope-discriminante-e-sbagliato/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 5:26 pm

[quote="jacaranda"][quote="Lbj"]Arrubiu certo, idea darwiniana, ma Darwin aveva ragione. Se un docente non sa fare questo tipo di domande on line con tutti gli aiuti che si trovano in rete, è il caso che si faccia delle domande.

Jacaranda, quali diritti sono stati lesi? Tutto a norma, ma cosa dici! Il problema è che è uscita di sera? Se fosse uscite alle 10 di mattina sarebbe stato meglio? Basta lagne per favore. [/quote]

Sono stati lesi i diritti di chi come me sta subendo un esclusivissimo blocco quinquennale. Quasi fosse un trattamento riservato. I miei colleghi di graduatoria, assunti un anno prima, invece si muovono indisturbati...[/quote]

Questo però lo sapevi anche prima, non c'entra nulla con la data di uscita dell'ordinanza sulla mobilità. Con questo non voglio dire che sia giusto, ma non è che rinviando la mobilità alle calende greche si sarebbe risolto qualcosa. Anzi per mesi non avresti potuto chiedere neanche assegnazione provvisoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 5:28 pm

[quote="jacaranda"][quote="Lbj"]Arrubiu certo, idea darwiniana, ma Darwin aveva ragione. Se un docente non sa fare questo tipo di domande on line con tutti gli aiuti che si trovano in rete, è il caso che si faccia delle domande.

Jacaranda, quali diritti sono stati lesi? Tutto a norma, ma cosa dici! Il problema è che è uscita di sera? Se fosse uscite alle 10 di mattina sarebbe stato meglio? Basta lagne per favore. [/quote]

Sono stati lesi i diritti di chi come me sta subendo un esclusivissimo blocco quinquennale. Quasi fosse un trattamento riservato. I miei colleghi di graduatoria, assunti un anno prima, invece si muovono indisturbati...[/quote]

Chi sarà assunto dal 1 settembre 2020 avrà il blocco quinquennale sia sui trasferimenti sia sulle ap. Ormai la tendenza è quella: ogni anno che passa vincoli sempre più stringenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Lbj Dom Mar 29, 2020 5:30 pm

Guarda Jacaranda io ho fatto il FIT l'anno prima di te e ho schivato per un pelo il blocco quinquennale e questa è la prima volta che chiedo mobilità. Ma in tutte le cose c'è una cosa che si chiama sfiga:io che mi laureo giusto l'anno in cui aboliscono le ssiss, io che mi faccio il tfa primo ciclo e poi non mi fanno entrare nelle gae pur avendo superato prove preselettive terrificanti al tfa in cui siamo passati in 40 su 500 in statale.. Quindi le leggi sono così, oggi ti va male domani ti va bene.

Per Arrubiu. Va bene aiutare chi è in difficoltà, ma io non voglio rinunciare alla mobilità per chi non sa come si accende un computer.

Lbj

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.03.20

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da jacaranda Dom Mar 29, 2020 5:30 pm

Il giorno che è uscita l'OM, già ero devastata dal fatto di essere chiusa in casa da oltre un mese in una casa piccola (70 mq) con 2 bambini di 4 e 6 anni, a cui devi far capire il Coronavirus e tutto quello che ne consegue. Già ero devastata da tutto quello che sta succedendo, per la paura, per me, per mio marito che ha dovuto lavorare fin oltre il 10 marzo (in Lombardia e con tanto di trasferta a Milano!). E mi ritengo anche fortunata perchè c'è chi sta peggio di me, per motivi economici, per motivi di salute, che magari sta vivendo un lutto. E la Ministra come se nulla fosse emana un'Ordinanza importante, un'Ordinanza che decide della vita futura di tutti, che ti avrebbe potuto far tornare a casa. Chi con leggerezza, di fronte a tutto questo e a tanto altro, si ostina a dire che è tutto giusto, dovrebbe anche solo per un istante capire che il politico e le sue scelte disumane, in questo contesto, non sono ammessi!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 5:34 pm

[quote="Lbj"]Guarda Jacaranda io ho fatto il FIT l'anno prima di te e ho schivato per un pelo il blocco quinquennale e questa è la prima volta che chiedo mobilità. Ma in tutte le cose c'è una cosa che si chiama sfiga:io che mi laureo giusto l'anno in cui aboliscono le ssiss, io che mi faccio il tfa primo ciclo e poi non mi fanno entrare nelle gae pur avendo superato prove preselettive terrificanti al tfa in cui siamo passati in 40 su 500 in statale.. Quindi le leggi sono così, oggi ti va male domani ti va bene.

Per Arrubiu. Va bene aiutare chi è in difficoltà, ma io non voglio rinunciare alla mobilità per chi non sa come si accende un computer. [/quote]
Non mi pare si chieda di rinunciare alla mobilità. Va beh, la pensiamo in modo diverso, amen.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da jacaranda Dom Mar 29, 2020 5:35 pm

[quote="Dec"][quote="jacaranda"][quote="Lbj"]Arrubiu certo, idea darwiniana, ma Darwin aveva ragione. Se un docente non sa fare questo tipo di domande on line con tutti gli aiuti che si trovano in rete, è il caso che si faccia delle domande.

Jacaranda, quali diritti sono stati lesi? Tutto a norma, ma cosa dici! Il problema è che è uscita di sera? Se fosse uscite alle 10 di mattina sarebbe stato meglio? Basta lagne per favore. [/quote]

Sono stati lesi i diritti di chi come me sta subendo un esclusivissimo blocco quinquennale. Quasi fosse un trattamento riservato. I miei colleghi di graduatoria, assunti un anno prima, invece si muovono indisturbati...[/quote]

Questo però lo sapevi anche prima, non c'entra nulla con la data di uscita dell'ordinanza sulla mobilità. Con questo non voglio dire che sia giusto, ma non è che rinviando la mobilità alle calende greche si sarebbe risolto qualcosa. Anzi per mesi non avresti potuto chiedere neanche assegnazione provvisoria.[/quote]

Si Dec, ma io come i Sindacati, aspettavo l'apertura del tavolo, che non c'è stata!. Ho sperato fino alla fine, non è questione della data. E' che fino a quando non è uscita l'OM, pensavo.... ascolterà i sindacati e farà una deroga, perchè è giusto in fin dei conti. Invece no. E' andata dritta e via.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 5:43 pm

Che tu lo pensassi ci sta e forse al posto tuo ci avrei sperato anch'io. Che lo sperassero i sindacati no: sono sindacalisti di lungo corso, hanno trattato con governi di tutti i colori (e ce ne sono stati di ben peggiori per i docenti), non hanno mosso un dito per sollevare il problema prima. E si indignano dopo? Io questo lo trovo inaccettabile, poi è chiaro che ognuno ha il suo punto di vista.
Comunque con l'ap tu risolverai il problema: l'anno prossimo per i neoimmessi sarà molto peggio e mi dispiace per loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da jacaranda Dom Mar 29, 2020 5:55 pm

Anche io penso che sarebbero dovuti essere maggiormente incisivi. Per quelli del prossimo anno mi dispiace certamente. Il vincolo è ingiusto a prescindere. Certo non mi può pace che i miei colleghi assunti un anno prima possano fare domanda. Forse se avessero bloccato anche loro sarei sicuramente meno infuriata
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 29, 2020 7:15 pm

[quote="arrubiu"]Da tutti questi messaggi devo desumere che l'idea che ci possano essere persone in difficoltà con le nuove tecnologie o altro passa in secondo piano. Molto darwiniana come impostazione.[/quote]
Quoto.
Io anche per formazione professionale non ho problemi,ma ci sono colleghi che ne hanno,poi pensiamo anche che la mobilità riguarda pure il personale ATA,non guardiamo solo al nostro orticello.
Spero che i sindacati riescano a fornire assistenza a distanza,è complicato però per chi ha difficoltà....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 29, 2020 7:18 pm

[quote="Dec"]https://www.orizzontescuola.it/avvio-procedure-mobilita-turi-uil-provvedimento-miope-discriminante-e-sbagliato/[/quote]
Se allunga i tempi poi si allungano i tempi per l'AP,è tutto a cascata,
Se l'anno deve partire a settembre(in presenza o a distanza si vedrà),bisogna seguire queste tempistiche,posto come al solito ci saranno AP a settembre inoltrato,ma queste diventerebbero ottobre-novembre allungando i termini per la mobilità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da crotone Lun Mar 30, 2020 8:19 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2020-gia-presentate-1238-domande-sindacati-convocati-online-il-1-aprile/

pare che il sistema stia funzionando, ma guarda un po'.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sindacati, basta per favore!  Empty Re: Sindacati, basta per favore!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.