Documentazione ruolo - Pagina 28 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso


Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da precaria? Ven Set 02, 2011 3:55 pm

calligrafia ha scritto:Qualcuno sa se il contratto doveva per forza essere inserito entro il 1 settembre.
Come si sa le segreterie su queste cose peccano.
Io ho appena ricevuto un contrordine: mi ha chiamato la segreteria della scuola avvisandomi che l'AT ha inviato circolare in cui invita le scuole a richiedere la documentazione di rito ai neoimmessi. L'applicato di segreteria mi ha invitato a portarli lunedi perchè altrimenti non può fare il contratto e non posso ricevere lo stipendio di settembre!
Nulla mi ha chiesto rispetto ai documenti dei tre giorni!
Ma se ci sono 30 giorni di tempo per i documenti di rito non può intanto registrare il contratto e poi inserire la documentazione che presenterò?!?!
A lunedì nuovo aggiornamento!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da calligrafia Ven Set 02, 2011 4:00 pm

precaria? ha scritto:
calligrafia ha scritto:Qualcuno sa se il contratto doveva per forza essere inserito entro il 1 settembre.
Come si sa le segreterie su queste cose peccano.
Io ho appena ricevuto un contrordine: mi ha chiamato la segreteria della scuola avvisandomi che l'AT ha inviato circolare in cui invita le scuole a richiedere la documentazione di rito ai neoimmessi. L'applicato di segreteria mi ha invitato a portarli lunedi perchè altrimenti non può fare il contratto e non posso ricevere lo stipendio di settembre!
Nulla mi ha chiesto rispetto ai documenti dei tre giorni!
Ma se ci sono 30 giorni di tempo per i documenti di rito non può intanto registrare il contratto e poi inserire la documentazione che presenterò?!?!
A lunedì nuovo aggiornamento!


di che provincia sei?
Ma tu avevi consegnato i certificati di servizio all'AT? Quelli che hanno contribuito alla tua posizione?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da zelis Ven Set 02, 2011 4:01 pm

Puccina ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Si perchè se chiedo informazioni nessuno mi dice qualcosa di concreto e ho paura di sbagliare.
Per esempio io non ho ancora capito se va bene l'autocertificazione o la fotocopia.

per la legge vanno bene. Se anche all'AT vanno bene (nel senso che non ti dicono il contrario), allora non c'è problema.
L'At di Alessandria ha preso le fotocopie e ha voluto che scrivessi sul retro di ogni attestato/certificato presentato la dicitura "copia conforme all'originale in mio possesso" data e firma.
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da precaria? Ven Set 02, 2011 4:02 pm

calligrafia ha scritto:
precaria? ha scritto:
calligrafia ha scritto:Qualcuno sa se il contratto doveva per forza essere inserito entro il 1 settembre.
Come si sa le segreterie su queste cose peccano.
Io ho appena ricevuto un contrordine: mi ha chiamato la segreteria della scuola avvisandomi che l'AT ha inviato circolare in cui invita le scuole a richiedere la documentazione di rito ai neoimmessi. L'applicato di segreteria mi ha invitato a portarli lunedi perchè altrimenti non può fare il contratto e non posso ricevere lo stipendio di settembre!
Nulla mi ha chiesto rispetto ai documenti dei tre giorni!
Ma se ci sono 30 giorni di tempo per i documenti di rito non può intanto registrare il contratto e poi inserire la documentazione che presenterò?!?!
A lunedì nuovo aggiornamento!


di che provincia sei?
Ma tu avevi consegnato i certificati di servizio all'AT? Quelli che hanno contribuito alla tua posizione?
Cosenza, all'At non hanno voluto nulla!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Valeria2 Ven Set 02, 2011 4:08 pm

Puccina ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Ma se gli faccio vedere gli originali e se li prendono per controllare, poi mi verranno restituiti?

fotocopia con su scritto "copia conforme all'originale in mio possesso" data e firma (hai letto prima? lo dice anche una circolare del miur per il concorso ata, che è la stessa cosa). al limite consegni le copie mostrando che sono effettivamente conformi all'originale, ma senza lasciare a loro l'originale.

Si ho letto ma ho sempre paura che poi alla mia scuola non vada bene. Va beh, io lunedì porto tutti gli originali, le fotocopie con su scritto quello che mi avete detto e vediamo.
So che ne avete parlato, ma alla fine questi 3 giorni da quando partono? Da quando si firma il contratto, giusto? Almeno io avevo capito così sia da una discussione, sia da quello che mi era stato detto al provveditorato. Ma ho sempre paura di sbagliare ...
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da calligrafia Ven Set 02, 2011 4:09 pm

Mannaggia io ho scritto solo " Copia conforme All'originale" data e firma e fotocopia carta identità. Ho sbagliato?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da calligrafia Ven Set 02, 2011 4:37 pm

calligrafia ha scritto:Mannaggia io ho scritto solo " Copia conforme All'originale" data e firma e fotocopia carta identità. Ho sbagliato?


vabbene?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 02, 2011 4:41 pm

calligrafia ha scritto:
calligrafia ha scritto:Mannaggia io ho scritto solo " Copia conforme All'originale" data e firma e fotocopia carta identità. Ho sbagliato?


vabbene?

ok

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da simosi Ven Set 02, 2011 8:13 pm


Come posso certificare che nell'a.s. 2010/2011 il punteggio è pieno perchè ho usufruito del salvaprecari? Dal certificato di servizio si evince solo la durata effettiva della sua supplenza che di suo non mi avrebbe permesso di raggiungere i 12 punti.

simosi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Aspettativa Zero Sab Set 03, 2011 11:03 am

Si potrebbe aprie un topic di riepilogo?
Grazie
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da dami Sab Set 03, 2011 6:24 pm

Alla convocazione in ruolo gli addetti AT mi hanno solo chiesto una copia (io avevo una fotocopia) del certificato del sostegno. Non ho depositato nient'altro, né fatta alcuna dichiarazione scritta. In seguito ho portato tutta la documentazione di rito alla mia scuola. Sarà poi l'AT a mettersi in contatto con la scuola per chiedere la documentazione completa? O è la scuola che entro tre giorni deve inviare la documentazione?
Inoltre: un certificato rilasciato dalla segreteria dell'università con timbro della stessa vale come originale? O come copia dell'originale? O devo fare io per la stessa una dichiarazione di copia conforme?
Ringrazio chi possa rispondere nello specifico.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Blad72 Dom Set 04, 2011 12:58 am

AT di Varese sta richiedendo ai neo immessi in ruolo la consegna entro tre giorni dei certificati di servizio e dei titoli culturali conseguiti negli ultimi due anni.
Entro lunedì mattina dovrei consegnarli alla segreteria dove ho preso servizio quest'anno, ma già so che per quel giorno non sarò ancora in possesso del certificato di servizio per l'anno 2009/2010 (l'ho richiesto alla scuola in cui ho prestato servizio, che lo ha prodotto in data 31/8/2011 e me lo ha spedito il 01/09/2011 tramite posta prioritaria, ma alla data del 3/9/2011 non l'ho ancora ricevuto)!
Si può sapere cosa rischia effettivamente chi come me produrrà la documentazione richiesta in ritardo?

Blad72

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Set 04, 2011 7:20 am

Blad nel tuo caso niente, spero ... ma se ti creano qualche problema faccelo sapere che, insomma, ... c'è un limite a tutto e una sana arrabbiatura ogni tanto ci vuole (mi è costato molto utilizzare l'eufemismo arrabbiatura invece di incazzatura).
Per maggiore tranquillità (tua) fai una dichiarazione dove spieghi il tutto e metti tutti i riferimenti della scuola, magari la copia del contratto e delle buste paga.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Laura70 Lun Set 05, 2011 6:18 pm

giulia boffa ha scritto:
ori79 ha scritto:Quindi devo richiedere il certificato d'abilitazione al Miur anche se entro da concorso? E serve anche il diploma?



chiedi all'AT se già lo hanno, certificato di laurea con esami così controllano che tu abbia il titolo; il diploma del liceo non serve per l'accesso , è già stato controllato dall'Università

ricordo di aver mandato tutto l'elenco degli esami sostenuti all'AT dove ho svolto il concorso e prima che stilassero la graduatoria. Al momento dell'entrata in ruolo ricontrolleranno tutto?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 05, 2011 6:21 pm

simosi ha scritto:
Come posso certificare che nell'a.s. 2010/2011 il punteggio è pieno perchè ho usufruito del salvaprecari? Dal certificato di servizio si evince solo la durata effettiva della sua supplenza che di suo non mi avrebbe permesso di raggiungere i 12 punti.

non ho capito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty casellario giudiziario

Messaggio Da zelis Lun Set 05, 2011 7:25 pm

Qualcuno ha già prodotto il casellario giudiziario? Si può fare nella provincia del ruolo che per me è diversa da quella di residenza? Servono marche da bollo? Grazie
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ML Lun Set 05, 2011 10:08 pm

A Firenze ancora non si riesce a contattare il CSA per sapere se i certificati li vogliono loro o vanno portati alla scuola. E' da venerdì che proviamo a telefonare!!!! O___O :((
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da chiocciolina.s Mar Set 06, 2011 7:38 am

[quote="lallaorizzonte"]
simosi ha scritto:
Come posso certificare che nell'a.s. 2010/2011 il punteggio è pieno perchè ho usufruito del salvaprecari? Dal certificato di servizio si evince solo la durata effettiva della sua supplenza che di suo non mi avrebbe permesso di raggiungere i 12 punti.


secondo me oltre al certificato di servizio da consegnare (che non ti da praticamente punteggio) dovresti autocertificare di essere regolarmente iscritta nell'elenco prioritario per l'ann0 2010/2011 per X disciplina nella provincia Y (punti 12) e di aver prestato, nello stesso anno, servizio nella scuola ecc aggiungendo la dicitura: si allega certificato di servizio; poi sarà facile per chi di competenza verificare la veridicità di quanto hai dichiarato. io ho fatto così
chiocciolina.s
chiocciolina.s

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Set 06, 2011 7:59 am

Laura70 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
ori79 ha scritto:Quindi devo richiedere il certificato d'abilitazione al Miur anche se entro da concorso? E serve anche il diploma?



chiedi all'AT se già lo hanno, certificato di laurea con esami così controllano che tu abbia il titolo; il diploma del liceo non serve per l'accesso , è già stato controllato dall'Università

ricordo di aver mandato tutto l'elenco degli esami sostenuti all'AT dove ho svolto il concorso e prima che stilassero la graduatoria. Al momento dell'entrata in ruolo ricontrolleranno tutto?

Premetto che di solito il certificato di laurea CON ESAMI viene richiesto (e anch'io mi sono adeguato e... l'ho consegnato), ma...
anche la laurea (coi relativi esami) è GIA' stata CONTROLLATA, in occasione dell'iscrizione alla SSIS, o per accedere ai corsi abilitanti speciali (controllavano gli AT) o per l'accesso ai vari Concorsi (ordinari...)
Quindi mi sono sempre chiesto perchè si dovesse, a questo punto della catena, consegnare ANCHE il certificato di laurea con esami (ripeto: i titoli di accesso, o con 39/98 o col d.m. 2005, sono già stati controllati nella fase di acquisizione dell'abilitazione).

Per non parlare poi della vecchia nota del Ministero, secondo la quale - giustamente - l'abilitazione assorbe il titolo...

P-S-: Giulia, non è un rilievo alla tua risposta (corretta anche secondo me), ma... al sistema che richiede "titoli NECESSARIAMENTE già sottoposti a controllo".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ID Mar Set 06, 2011 10:58 am

Colleghi, io ho autocertificato dati anagrafici e casellario giudiziario in un unico foglio fornitomi dalla scuola.......Se è possibile autocertificare, che senso ha andarlo a richiedere ?
Ho prodotto solo il certificato di idoneità, senza bollo (visto che qualcuno sta parlando di bolli sul certificato medico.....39 euro di ticket mi sembrano più che sufficienti per il certificato, al bollo non ci ho neppure pensato!!).
Per il certificato di abilitazione e di laurea, mi sono avvalsa della possibilità di scaricarli dal portale che la mia ex università riserva agli studenti ed ex studenti. Molto comodo, spero che sia valido.....il mio originale è rappresentato da un file pdf sul mio computer. Per sicurezza ho allegato anche copia del diploma di laurea e di abilitazione (le pergamene da appendere per intenderci!)

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da simosi Mar Set 06, 2011 11:18 pm

[quote="chiocciolina.s"]
lallaorizzonte ha scritto:
simosi ha scritto:
Come posso certificare che nell'a.s. 2010/2011 il punteggio è pieno perchè ho usufruito del salvaprecari? Dal certificato di servizio si evince solo la durata effettiva della sua supplenza che di suo non mi avrebbe permesso di raggiungere i 12 punti.


secondo me oltre al certificato di servizio da consegnare (che non ti da praticamente punteggio) dovresti autocertificare di essere re golarmente iscritta nell'elenco prioritario per l'ann0 2010/2011 per X disciplina nella provincia Y (punti 12) e di aver prestato, nello stesso anno, servizio nella scuola ecc aggiungendo la dicitura: si allega certificato di servizio; poi sarà facile per chi di competenza verificare la veridicità di quanto hai dichiarato. io ho fatto così

ok! farò così anch'io, grazie!

simosi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aspasia Gio Set 08, 2011 2:27 pm

zelis ha scritto:Qualcuno ha già prodotto il casellario giudiziario? Si può fare nella provincia del ruolo che per me è diversa da quella di residenza? Servono marche da bollo? Grazie


Io l'ho prodotto perchè così avevo letto nella guida sindacale che avevo, ma la scuola ha detto che non era necessario e che avrebbero dovuto farne richiesta loro come segreteria, comunque, visto che l'avevo già fatto fare a fine agosto, hanno preso una fotocopia del mio. Ci vuole una marca da bollo da 14, 62 per quello generale del casellario giudiziale e una da 3, 54 per quello dei carichi pendenti. Per il fatto della diversa provincia se la scuola non sa dirti prova a informarti in tribunale, dai messaggi precedenti mi pare di aver capito che sei ad Alessandria, il casellario è al primo piano. Comunque credo che debba farne richiesta la scuola, non tu.

aspasia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da liuccia69 Gio Set 08, 2011 4:58 pm

sono stata immessa in ruolo da graduatoria di merito 99..ho consegnato a usp titoli posseduti: laurea m abilitazione... ho conseguito dopo il 2000 master..dovevo presentare anche questi)
se la riposta è affermativa, sono ancora in tempo per integrare documentazione?

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da cri Gio Set 08, 2011 5:03 pm

aspasia ha scritto:
zelis ha scritto:Qualcuno ha già prodotto il casellario giudiziario? Si può fare nella provincia del ruolo che per me è diversa da quella di residenza? Servono marche da bollo? Grazie


Io l'ho prodotto perchè così avevo letto nella guida sindacale che avevo, ma la scuola ha detto che non era necessario e che avrebbero dovuto farne richiesta loro come segreteria, comunque, visto che l'avevo già fatto fare a fine agosto, hanno preso una fotocopia del mio. Ci vuole una marca da bollo da 14, 62 per quello generale del casellario giudiziale e una da 3, 54 per quello dei carichi pendenti. Per il fatto della diversa provincia se la scuola non sa dirti prova a informarti in tribunale, dai messaggi precedenti mi pare di aver capito che sei ad Alessandria, il casellario è al primo piano. Comunque credo che debba farne richiesta la scuola, non tu.

Autocertificate!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da salvo_erre Ven Set 09, 2011 5:09 pm

ML ha scritto:A Firenze ancora non si riesce a contattare il CSA per sapere se i certificati li vogliono loro o vanno portati alla scuola. E' da venerdì che proviamo a telefonare!!!! O___O :((

Ciao ML, notizie dall'AT di Firenze,
io sono in provincia e a scuola non sanno nulla dei documenti da consegnare!

salvo_erre

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 28 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.