Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

2 partecipanti

Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da creon79 Lun Apr 20, 2020 8:35 am

Salve,
vorrei partecipare al concorso ordinario per A020 nella mia regione di provenienza.
Io sono già abilitato in A026 e attualmente insegno in questa cdc.
Ho notato che, nelle tabelle regionali messe a disposizione da OS, per la mia regione verranno messi a concorso 3 posti, però mi chiedo: essendo io già di ruolo e volendo solo conseguire l'abilitazione in A020, mi basterebbe risultare idoneo non vincitore o devo rientrare comunque in uno di quei posti? In generale, quali sono le normative in una casistica come questa? Grazie.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Re: Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da Dec Lun Apr 20, 2020 5:54 pm

Per conseguire l'abilitazione (con cui potrai chiedere il passaggio di cattedra) ti basta risultare idoneo non vincitore (cioè raggiungere la sufficienza in tutte le prove) e questo varrebbe anche se non fossi di ruolo. Per avere direttamente la cattedra devi essere uno dei primi tre.
Ti ricordo che essendo di ruolo potrai partecipare anche alla procedura straordinaria per l'abilitazione, anche se non hai mai lavorato sulla A20.
Quindi hai due possibilità di conseguire l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Re: Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da creon79 Mar Apr 21, 2020 10:14 pm

Grazie. Ero convinto, non so il perché, di non poter partecipare al concorso straordinario. Se risultassi tra in vincitori, presumo potrei mantenere l'attuale cdc e anche l'abilitazione in a020 rinunciando alla cattedra, è così?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Re: Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 10:19 pm

Al concorso straordinario per l'abilitazione, non a quello per il ruolo (per il quale dovresti aver lavorato un anno su A20).
Sì, puoi rinunciare alla cattedra (che comunque con lo straordinario che puoi fare tu non ti offrirebbero; la possibilità c'è solo con l'ordinario) e tenerti l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Re: Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da creon79 Mar Apr 21, 2020 10:35 pm

Ah ecco, io mi riferivo al concorso straordinario per il ruolo, non avevo sentito parlare prima d'ora di concorso straordinario per l'abilitazione.
Presumo che il concorso sia sempre lo stesso e che occorra specificare se si concorre per il ruolo e per l'abilitazione. Tra l'altro leggo "i docenti di ruolo possono partecipare in deroga al requisito “almeno un anno di servizio deve essere stato svolto per la classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre”, quindi probabilmente è una possibilità introdotta in seguito, corretto?
Leggo però su OS che "i bandi di concorso saranno quattro (concorso straordinario secondaria, concorso ordinario secondaria, concorso infanzia e primaria, procedura straordinaria abilitante) ma l’unico per il quale il Ministero conta di svolgere l’unica prova prevista è il concorso straordinario secondaria, riservato ai docenti con almeno tre anni di servizio nella scuola statale svolti tra l’anno scolastico 2008/09 e il 2019/20."
Quindi per il momento la procedura straordinaria abilitante resta in sospeso? Non consisterà in un’unica prova computer based composta da 80 quesiti a risposta multipla (quattro opzioni di risposta di cui una sola corretta) da svolgere in 80 minuti come il concorso straordinario?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Re: Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 10:55 pm

No, sono bandi diversi. Anche il numero delle domande sarà diverso (80 nel concorso per il ruolo, 60 in quello per l'abilitazione).
Sì, è stata introdotta in seguito, ma ormai è qualche mese che lo sappiamo.
Si dice che gli altri tre concorsi si svolgeranno nel prossimo anno scolastico, ma dipende tutto da come andrà con il covid.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Re: Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da creon79 Mer Apr 22, 2020 9:11 am

[quote="Dec"]Si dice che gli altri tre concorsi si svolgeranno nel prossimo anno scolastico, ma dipende tutto da come andrà con il covid.[/quote]

Non ho capito se la procedura straordinaria di abilitazione si terrà quest'anno o fa parte degli altri 3 concorsi da te citati; ho letto che la finestra temporale per presentare la domanda è la stessa di quella del concorso straordinario per il ruolo, per cui immaginavo che anche la procedura per l'abilitazione si tenesse grosso modo nelle stesse date.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Re: Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da Dec Mer Apr 22, 2020 4:13 pm

Fa parte degli altri tre concorsi, ma il prossimo anno scolastico inizia il 1 settembre, quindi non è escluso che si faccia quest'anno, ma certamente non nei mesi estivi. Al momento l'intenzione sarebbe di fare ad agosto lo straordinario per il ruolo, nei mesi successivi gli altri, ma dipende tutto dalla situazione sanitaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026 Empty Re: Concorso ordinario docenti per A020: info per chi è già abilitato in A026

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.