presa di servizio sempre di persona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa di servizio sempre di persona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa di servizio sempre di persona?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da soledagosto Gio Ago 11, 2011 12:10 pm

Salve a tutti, in breve la mia situazione è questa: ho appena scoperto di essere incinta. Dati alcuni precedenti problemi di salute avuti durante gli anni scorsi, la notizia è arrivata del tutto inattesa e inaspettata! Ora però tutto ciò che avevo deciso per il mio futuro lavorativo viene messo in dubbio: la mia dottoressa mi visiterà il 5 settembre, quando sarò all'ottava settimana, ma mi ha già detto telefonicamente di evitare qualsiasi stress fisico o emotivo. Se, come credo, riceverò l'incarico annuale in una provincia diversa e lontana da quella in cui risiedo, come faccio a prendere servizio se non posso ancora usufruire del certificato della ginecologa ma non posso neanche presentarmi a scuola perchè devo stare a riposo? So che per le convocazioni basta delegare chi di competenza, ma una volta assegnata ad una scuola cosa devo fare? Devo telefonare a scuola e spiegare che non potrò presentarmi? Basta un certificato del medico curante o la presa di servizio va fatta comunque di persona? Grazie per qualsiasi chiarimento o consiglio possiate darmi!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Puccina Gio Ago 11, 2011 5:45 pm

Se non sei in maternità anticipata devi per forza andare di persona a firmare la presa di servizio. poi il medico ti metterà in malattia. fatti accompagnare da qualcuno in modo da evitare il più possibile gli sforzi. temo che sia l'unica soluzione. altrimenti devi rifiutare con certificato medico fino all'interdizione anticipata, quando potrai accettare senza prendere servizio.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 11, 2011 6:10 pm

soledagosto ha scritto:Salve a tutti, in breve la mia situazione è questa: ho appena scoperto di essere incinta. Dati alcuni precedenti problemi di salute avuti durante gli anni scorsi, la notizia è arrivata del tutto inattesa e inaspettata! Ora però tutto ciò che avevo deciso per il mio futuro lavorativo viene messo in dubbio: la mia dottoressa mi visiterà il 5 settembre, quando sarò all'ottava settimana, ma mi ha già detto telefonicamente di evitare qualsiasi stress fisico o emotivo. Se, come credo, riceverò l'incarico annuale in una provincia diversa e lontana da quella in cui risiedo, come faccio a prendere servizio se non posso ancora usufruire del certificato della ginecologa ma non posso neanche presentarmi a scuola perchè devo stare a riposo? So che per le convocazioni basta delegare chi di competenza, ma una volta assegnata ad una scuola cosa devo fare? Devo telefonare a scuola e spiegare che non potrò presentarmi? Basta un certificato del medico curante o la presa di servizio va fatta comunque di persona? Grazie per qualsiasi chiarimento o consiglio possiate darmi!

quando è scaduto il tuo ultimo contratto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da soledagosto Gio Ago 11, 2011 7:26 pm



quando è scaduto il tuo ultimo contratto?[/quote]

Purtroppo quest'anno non ho avuto nessun contratto nella mia provincia di residenza, per questo avevo deciso di trasferirmi...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da cri Gio Ago 11, 2011 7:29 pm

soledagosto ha scritto:

quando è scaduto il tuo ultimo contratto?

Purtroppo quest'anno non ho avuto nessun contratto nella mia provincia di residenza, per questo avevo deciso di trasferirmi...[/quote]

Manda un certificato medico e risolvi....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da soledagosto Gio Ago 11, 2011 7:30 pm

Puccina ha scritto:Se non sei in maternità anticipata devi per forza andare di persona a firmare la presa di servizio. poi il medico ti metterà in malattia. fatti accompagnare da qualcuno in modo da evitare il più possibile gli sforzi. temo che sia l'unica soluzione. altrimenti devi rifiutare con certificato medico fino all'interdizione anticipata, quando potrai accettare senza prendere servizio.

grazie... è una situazione assurda! si sono presentate contemporaneamente queste nuove opportunità nella mia vita (lavoro dopo un anno senza contratto e maternità inaspettata) e ora non so come conciliare le due cose!!!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da soledagosto Gio Ago 11, 2011 7:31 pm

cri ha scritto:
soledagosto ha scritto:

quando è scaduto il tuo ultimo contratto?

Purtroppo quest'anno non ho avuto nessun contratto nella mia provincia di residenza, per questo avevo deciso di trasferirmi...

Manda un certificato medico e risolvi....[/quote]

senza prendere servizio?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da cri Gio Ago 11, 2011 7:35 pm

soledagosto ha scritto:
cri ha scritto:
soledagosto ha scritto:

quando è scaduto il tuo ultimo contratto?

Purtroppo quest'anno non ho avuto nessun contratto nella mia provincia di residenza, per questo avevo deciso di trasferirmi...

Manda un certificato medico e risolvi....

senza prendere servizio?[/quote]

Se stai male come fai a prendere servizio allora?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da soledagosto Gio Ago 11, 2011 7:37 pm

infatti era quello che mi chiedevo anch'io! magari il mio medico potrà aiutarmi... grazie dei suggerimenti!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Puccina Gio Ago 11, 2011 8:35 pm

A me sembra di ricordare che se si è in malattia bisogna prendere servizio ugualmente o rifiutare.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da cri Gio Ago 11, 2011 8:39 pm

Puccina ha scritto:A me sembra di ricordare che se si è in malattia bisogna prendere servizio ugualmente o rifiutare.

E come fa? Se uno per esempio è ricoverato in ospedale che deve fare?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Puccina Gio Ago 11, 2011 9:08 pm

cri ha scritto:
Puccina ha scritto:A me sembra di ricordare che se si è in malattia bisogna prendere servizio ugualmente o rifiutare.

E come fa? Se uno per esempio è ricoverato in ospedale che deve fare?
Rifiuta senza penalizzazioni. anche a me sembra assurdo ma temo sia così.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 12, 2011 6:08 am

non vi preoccupate, si rimanda la presa di servizio con la malattia; certo se la malattia copre tutta la supplenza ,no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Morgan Ven Ago 12, 2011 7:42 am

Ciao Giulia, come scrissi in passato, molto probabilmente per quest'anno (forse forse prendo il ruolo...) dovrò assistere madre disabile, pertanto sarò costretto a chiedere il congedo straordinario retribuito poichè la provincia è molto lontana. Seguirò il tuo consiglio, ovvero quello di prendere servizio e parlare subito con il dirigente. Tuttavia cosa comporta il fatto di rimandare l'anno di prova? E' vero che avrei la di possibilità di trasferimento o assengazione provvissoria (sempre per 104) già dal prossimo anno e svolgere così anche l'anno di prova (così mi dicono in sindacato..)? Se non ricordo male nel discorso del blocco 5 anni del decreto è scritto fatti salvi i beneficiari della 104...

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Puccina Ven Ago 12, 2011 10:51 am

giulia boffa ha scritto:non vi preoccupate, si rimanda la presa di servizio con la malattia; certo se la malattia copre tutta la supplenza ,no
Allora forse nel caso che avevo letto la malattia copriva tutto il contratto.
quindi la collega si mette in malattia fino all'interdizione anticipata?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 12, 2011 12:55 pm

sì, può farlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Morgan Ven Ago 12, 2011 3:54 pm

giulia boffa ha scritto:sì, può farlo

è in risposta a me?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 12, 2011 4:33 pm

Morgan ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, può farlo

è in risposta a me?

per Puccina, ora ti rispondo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 12, 2011 4:37 pm

Morgan ha scritto:Ciao Giulia, come scrissi in passato, molto probabilmente per quest'anno (forse forse prendo il ruolo...) dovrò assistere madre disabile, pertanto sarò costretto a chiedere il congedo straordinario retribuito poichè la provincia è molto lontana. Seguirò il tuo consiglio, ovvero quello di prendere servizio e parlare subito con il dirigente. Tuttavia cosa comporta il fatto di rimandare l'anno di prova? E' vero che avrei la di possibilità di trasferimento o assengazione provvissoria (sempre per 104) già dal prossimo anno e svolgere così anche l'anno di prova (così mi dicono in sindacato..)? Se non ricordo male nel discorso del blocco 5 anni del decreto è scritto fatti salvi i beneficiari della 104...

il congedo straordinario blocca l'anno di prova, la storia dei 5 anni è nella legge sviluppo ma non c'è nessuna norma precisa sulla 104 anche se sarebbe assurdo non proteggere le categorie protette per antonomasia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Morgan Ven Ago 12, 2011 4:40 pm

giulia boffa ha scritto:
Morgan ha scritto:Ciao Giulia, come scrissi in passato, molto probabilmente per quest'anno (forse forse prendo il ruolo...) dovrò assistere madre disabile, pertanto sarò costretto a chiedere il congedo straordinario retribuito poichè la provincia è molto lontana. Seguirò il tuo consiglio, ovvero quello di prendere servizio e parlare subito con il dirigente. Tuttavia cosa comporta il fatto di rimandare l'anno di prova? E' vero che avrei la di possibilità di trasferimento o assengazione provvissoria (sempre per 104) già dal prossimo anno e svolgere così anche l'anno di prova (così mi dicono in sindacato..)? Se non ricordo male nel discorso del blocco 5 anni del decreto è scritto fatti salvi i beneficiari della 104...

il congedo straordinario blocca l'anno di prova, la storia dei 5 anni è nella legge sviluppo ma non c'è nessuna norma precisa sulla 104 anche se sarebbe assurdo non proteggere le categorie protette per antonomasia

Ok grazie e speriamo speriamo bene!
Ultima cosa, l'anno di prova che il congedo straordinario mi blocca sono costretto a farlo poi l'anno seguente o eventualmente può esser (penso a tutte le eventualità possibili) bloccato e rimandato più volte?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 12, 2011 4:42 pm

bloccato e rimandato più volte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Morgan Ven Ago 12, 2011 4:51 pm

Grazie mille

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da soledagosto Ven Ago 12, 2011 5:25 pm

giulia boffa ha scritto:sì, può farlo

allora posso presentare un certificato medico in attesa della visita della ginecologa che poi deciderà se è il caso o meno che io prenda servizio... ho capito bene? Quindi, Giulia, non devo precipitarmi a scuola subito ma basta telefonare e inviare il certificato?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 12, 2011 5:26 pm

se non puoi , certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da soledagosto Ven Ago 12, 2011 5:29 pm

giulia boffa ha scritto:se non puoi , certo

grazie mille e speriamo che vada tutto bene senza bisogno di certificati o interdizioni anticipate!!!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sempre di persona? Empty Re: presa di servizio sempre di persona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.