Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

+4
mac67
franco71
Clavicembalo
elirpe
8 partecipanti

Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da elirpe Mer Mag 20, 2020 8:33 pm

Buonasera,
mi scuso in anticipo se è totalmente OT rispetto alla sezione, ma ho una questione che al momento mi sta creando non pochi problemi per la DAD; da alcune ore nel mio pc principale, che utilizzo per la DAD, non viene più rilevata la scheda di rete... non è un problema del software perchè ho già formattato 3 volte. Vengo quindi alla domanda: c'è un modo per risolvere questo problema senza andare da un tecnico? E' possibile istallare una scheda di rete esternamente che si colleghi con il modem?
P.s. Preciso che il modem non ha nessun problema: gli altri pc "di riserva" si connettono perfettamente come in questo momento.
Grazie a chi saprà aiutarmi.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da elirpe Mer Mag 20, 2020 9:52 pm

[quote="franco71"][quote="elirpe"]Buonasera,
... da alcune ore nel mio pc principale, che utilizzo per la DAD, non viene più rilevata la scheda di rete... ...[/quote]
Non riesci a connetterti sia con il wifi che con un cavo?[/quote]

Nessun problema con il cavo Ethernet (perché il mio modem supporta 4 cavi ethernet e wireless), è wireless il problema, non individua nessuna scheda di rete wireless.
Grazie della risposta

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da mac67 Mer Mag 20, 2020 9:54 pm

C'è stato un periodo in cui mi succedeva spesso. In genere risolvevo con "Risoluzione dei problemi", in qualche caso con un riavvio.

Secondo me, con l'ultimo aggiornamento è successo qualcosa, potrebbe essere che il driver della scheda di rete deve essere aggiornato.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da elirpe Mer Mag 20, 2020 10:06 pm

[quote="mac67"]C'è stato un periodo in cui mi succedeva spesso. In genere risolvevo con "Risoluzione dei problemi", in qualche caso con un riavvio.

Secondo me, con l'ultimo aggiornamento è successo qualcosa, potrebbe essere che il driver della scheda di rete deve essere aggiornato.[/quote]

Purtroppo con queste due strade nion ha funzionato, per quello cercavo una schede di rete wireless sperando che ne esistano di esterne
Grazie e Cari saluti

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da serpina Mer Mag 20, 2020 10:07 pm

@elirpe, in questi giorni succede anche a me. Anch'io non ho trovato soluzione, ogni volta ricorro a risoluzione dei problemi e mi riconosce la rete. Seccante perchè quando inizia va in loop... lo scrivo solo nella logica del mal comune perchè non ho ancora scoperto come uscirne.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da elirpe Mer Mag 20, 2020 10:21 pm

[quote="serpina"]@elirpe, in questi giorni succede anche a me. Anch'io non ho trovato soluzione, ogni volta ricorro a risoluzione dei problemi e mi riconosce la rete. Seccante perchè quando inizia va in loop... lo scrivo solo nella logica del mal comune perchè non ho ancora scoperto come uscirne.[/quote]

Attendiamo Lumi; spero che ci sia la possibilità (economica) di comprare una nuova scheda di rete

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mag 20, 2020 10:41 pm

[quote="elirpe"][quote="franco71"][quote="elirpe"]Buonasera,
... da alcune ore nel mio pc principale, che utilizzo per la DAD, non viene più rilevata la scheda di rete... ...[/quote]
Non riesci a connetterti sia con il wifi che con un cavo?[/quote]

Nessun problema con il cavo Ethernet (perché il mio modem supporta 4 cavi ethernet e wireless), è wireless il problema, non individua nessuna scheda di rete wireless.
Grazie della risposta[/quote]

Ma provvisoriamente non puoi andare avanti con il cavo, in attesa di consultare qualche tecnico o qualche helpdesk del tuo fornitore di connessione? E' assolutamente necessaria la wireless 24 ore su 24?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da elirpe Mer Mag 20, 2020 11:13 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="elirpe"][quote="franco71"][quote="elirpe"]Buonasera,
... da alcune ore nel mio pc principale, che utilizzo per la DAD, non viene più rilevata la scheda di rete... ...[/quote]
Non riesci a connetterti sia con il wifi che con un cavo?[/quote]

Nessun problema con il cavo Ethernet (perché il mio modem supporta 4 cavi ethernet e wireless), è wireless il problema, non individua nessuna scheda di rete wireless.
Grazie della risposta[/quote]

Ma provvisoriamente non puoi andare avanti con il cavo, in attesa di consultare qualche tecnico o qualche helpdesk del tuo fornitore di connessione? E' assolutamente necessaria la wireless 24 ore su 24? [/quote]

Il cavo è di 4 metri, decisamente scomodo e ingombrante; la stanza dove lavoro è lontana dal modem wireless...

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mag 20, 2020 11:18 pm

Boh, non so che dirti, noi in casa ne abbiamo una caterva, di cavi lunghi, che vengono arrotolati e srotolati quando serve, per cui non riesco a vederlo come un problema... :-)

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da elirpe Gio Mag 21, 2020 8:56 am

Grazie a tutti,
oggi vado nel negozio a sentire per gli adattatori powerline suggeriti da Franco o soluzioni analoghe.
Cari saluti

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da caesar753 Gio Mag 21, 2020 10:28 am

Ma Il LC ha fatto qualche aggiornamento? Non vede proprio nessuna rete wireless o nella lista ci sono ma la connessione non va a buon fine? In quest'ultimo caso potrebbe essere un problema di crittografia, prova a disabilitare temporaneamente la password delle tua rete wifi (rendendola "aperta") e vedi se la connessione riesce (poi ricordati di rimettere la password)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da elirpe Gio Mag 21, 2020 3:23 pm

Buongiorno,
ringrazio anche l'intervento di Caesar, nel frattempo ho risolto; scrivo il procedimento che ho seguito se qualcuno dovesse averelo stesso problema: nel negozio ho comprato una scheda di rete wireless esterna con entrata usb (20 euro); ci sono molte marche e ha risolto subito il problema, fisicamente è come una piccola penna Usb.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da caesar753 Gio Mag 21, 2020 9:36 pm

Era i vecchi stick wifi di quando le schede wireless non erano di serie sui PC, tornano ancora utili :-) probabilmente allora ti si sarà rotta la scheda (o meglio il chip) integrata nel PC, strano...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata. Empty Re: Problema tecnico con il pc; scheda di rete non rilevata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.