Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

+2
gugu
durbans2
6 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Empty Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

Messaggio Da durbans2 Lun Mag 25, 2020 8:39 am

Leggo da Repubblica "Nella notte accordo chiuso nella maggioranza sul Decreto scuola. Dopo il vertice bis convocato da Palazzo Chigi a tarda ora, con gli interessati in videoconferenza, il premier Giuseppe Conte ha prodotto ieri alle 23 questa mediazione: il concorso per i precari ci sarà, ma dopo l'estate e non sarà più a crocette: ci sarà una prova scritta. Nel frattempo, i 32 mila docenti di scuola media e superiore entreranno in cattedra a tempo determinato direttamente dalle Graduatorie d'istituto, che dovranno essere aggiornate. E dal primo settembre saranno a disposizione della scuola. "


durbans2

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Empty Re: Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

Messaggio Da gugu Lun Mag 25, 2020 8:43 am

Non mi sembra molto complesso da capire.

Dopo l'estate ci sarà un concorso straordinario per chi ha già i 36 mesi, con prova scritta e immissione nel 2021.

Per gli altri ci sarà un ordinario, non si sa ancora quando.

A Settembre tutti i docenti verranno assunti a TD in caso di esaurimento delle GE e delle graduatorie dei vecchi concorsi ancora in piedi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Empty Re: Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 25, 2020 4:36 pm

Però manca un passaggio che tutti stiamo dando per scontato: le graduatorie d'istituto. L'assunzione a TD a settembre avviene tramite gi. Che saranno aggiornate? Rese provinciali? Quando? É evidente che, abbozzo, si chiamerà da vecchie graduatorie (nella verosimile ipotesi che le nuove gi non saranno pronte per inizio/mera settembre). Chi chiama? Segreterie come sempre, provveditorato...si dovrà compilare il modello B? Tutti? O solo alcuni?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Empty Re: Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

Messaggio Da Dec Lun Mag 25, 2020 7:43 pm

Il modello B si compilerà per le nuove graduatorie, ma se chiamano da vecchie graduatorie continuerà a valere quello vecchio e quindi continueranno a chiamare le scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Empty Re: Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

Messaggio Da donadoni Lun Mag 25, 2020 7:56 pm

Praticamente unaltro anno da precari, non e' cambiato assolutamente nientr

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Empty Re: Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

Messaggio Da a.palmi Mar Mag 26, 2020 6:06 pm

Riguardo questo accordo "notturno" ho delle perplessità. Si dice che a settembre verranno assunti a tempo determinato 32.000 docenti da GI (o provinciali che siano) e che poi questi dovranno superare il concorso straordinario per "trasformare" il loro contratto in uno a tempo indeterminato (eventualmente retrodatato). Ma perché si da per scontato che i 32.000 docenti assunti a tempo determinato a settembre siano tutti e soli quelli con i requisiti per poter partecipare al concorso straordinario? Mi spiego meglio, anzi, faccio il mio caso. Sono laureata in matematica e ho insegnato per due anni prima del 2008 (quindi non successivamente all'a.s. 2008/2009). Sono inserita in graduatoria di Istituto da cui da tre anni a questa parte ricevo chiamate per supplenze annuali (fino al 30 giugno o al 31 agosto) che finora ho rifiutato perché lavoro come PM in un'azienda privata. Da settembre vorrei rientrare nel mondo della scuola (per pura passione) e con altissima probabilità (per non dire certezza) potrò essere tra quei docenti assunti a tempo determinato. Ma cosa ne sarà di me che sono tra i 32.000 "candidati" al concorso straordinario senza averne i requisiti ? Dovrò necessariamente aspettare l'uscita (chissà quando) del concorso ordinario ripartendo praticamente da zero? Dimenticavo, sono anche abilitata in informatica e vincitrice del concorso abilitati 2018 e sono stata chiamata in ruolo lo scorso anno, ma ho rifiutato in quanto lascerei il mio lavoro attuale solo per insegnare la mia materia, matematica.

a.palmi

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Empty Re: Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

Messaggio Da Dec Mer Mag 27, 2020 12:22 am

Il concorso ordinario è già stato bandito, ma devi avere i 24 cfu per partecipare.
Tu puoi prendere una supplenza, se arrivano a chiamarti, ma non rientrare in nessun modo nel concorso straordinario, quindi il tuo contratto terminerà con la fine della supplenza.
In effetti non c'è nessun legame tra le due cose: sono semplificazioni giornalistiche, causate dalle imprecisioni dei politici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte? Empty Re: Qualcuno mi spiega in cosa consiste l'accordo di ieri notte?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.