Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota?

2 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Empty Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota?

Messaggio Da alice2007 Mar Dic 28, 2010 2:42 pm

Buon pomeriggio a tutti. Per favore, qualcuno può illuminarmi su questa nota dell'Inps http://www.orizzontescuola.it/node/12768?Temo mi sfugga qualcosa. Io rientro nel salvaprecari esteso perchè lo scorso anno (2009/2010) ho conseguito incarico da coda, attualmente sostituisco una collega in maternità (supplenza breve) da g.i.. A settembre la mia domanda di disoccupazione ordinaria presentata a luglio è stata respinta per mancanza dei requisiti.Devo fare qualcosa entro il 31/12/2010? non capisco. Credo che la mia supplenza verrà proprogata di un altro mese, quindi per il momento non presenterò domanda di disoccupazione.Non capisco il riferimento alla pubblicazione degli elenchi prioritari...Grazie a tutti

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Empty Re: Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota?

Messaggio Da Dec Mar Dic 28, 2010 3:30 pm

Non avevi i requisiti, perciò non devi fare nulla. Da quello che ho capito, la nota è per chi l'anno scorso si è visto riattivare la vecchia disoccupazione, pur avendo anche i requisiti per la nuova, e quindi esaurita la prima si è trovato scoperto. Ma non è il tuo caso.
Rileggendola il caso a è quello di chi non ha mai presentato domanda, ma doveva avere comunque i requisiti. Infatti c'è scritto:
"Il possesso del requisito contributivo per il riconoscimento del diritto andrà accertato facendo riferimento al giorno in cui è terminato l’ultimo rapporto di lavoro precedente le date di cui ai punti a), b) e c)".
I riferimenti al rinvio delle iscrizioni e alla ritardata pubblicazione degli elenchi salvaprecari (che peraltro è avvenuta molto prima dell'anno scorso) mi sembrano poco pertinenti, ma le situazioni che va a sanare sono quelle che ti ho detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Empty Re: Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota?

Messaggio Da alice2007 Mar Dic 28, 2010 3:48 pm

Dec ha scritto:Non avevi i requisiti, perciò non devi fare nulla. Da quello che ho capito, la nota è per chi l'anno scorso si è visto riattivare la vecchia disoccupazione, pur avendo anche i requisiti per la nuova, e quindi esaurita la prima si è trovato scoperto. Ma non è il tuo caso.
Rileggendola il caso a è quello di chi non ha mai presentato domanda, ma doveva avere comunque i requisiti. Infatti c'è scritto:
"Il possesso del requisito contributivo per il riconoscimento del diritto andrà accertato facendo riferimento al giorno in cui è terminato l’ultimo rapporto di lavoro precedente le date di cui ai punti a), b) e c)".
I riferimenti al rinvio delle iscrizioni e alla ritardata pubblicazione degli elenchi salvaprecari (che peraltro è avvenuta molto prima dell'anno scorso) mi sembrano poco pertinenti, ma le situazioni che va a sanare sono quelle che ti ho detto.

Sempre prezioso Dec, allora la cosa non mi riguarda. Ti rinnovo i miei ringraziamenti.

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota? Empty Re: Qualcuno mi spiega in poche parole cosa significa questa nota?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.