PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

2 partecipanti

Andare in basso

PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Empty PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

Messaggio Da MILES MORALES Gio Giu 04, 2020 7:58 pm

Salve a tutti, volevo porvi una questione: siamo marito e moglie insegnanti scuola secondaria secondo grado. Avremo necessità di permanere all'estero all'incirca 45-50 giorni per adozione internazionale.
Abbiamo appurato che mia moglie puo' entrare in maternità già al momento della partenza all'estero. Per me, c'è un'aternativa retribuita al congedo non retribuito?

Grazie a chi vorrà rispondere.

MILES MORALES

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.20

Torna in alto Andare in basso

PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Empty Re: PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

Messaggio Da cetta74 Sab Giu 06, 2020 3:08 am

https://www.informafamiglie.it/documenti-e-pratiche/congedi-parentali


Comunque penso possiate coprire i giorni alternandovi con la maternità, il congedo parentale e le ferie.

cetta74

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Empty Re: PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

Messaggio Da MILES MORALES Sab Giu 06, 2020 2:24 pm

Grazie per la risposta... anche se all'art 2 comma 454  della finanziaria 2008 non specifica chiaramente se il congedo di maternità possa essere preso contemporaneamente da madre e padre, senza superare il totale dei 5 mesi... Per esempio: dobbiamo stare fuori due mesi, mia moglie chiede 3 mesi di congedo di maternità, io ne chiedo 2...così al ritorno in Italia mia moglie rimane a casa un  altro mese e io torno a lavoro....

Da una situazione simile alla mia, sembrerebbe di si: https://www.orizzontescuola.it/adozione-internazionale-quando-il-congedo-obbligatorio-spetta-anche-al-padre/

MILES MORALES

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.20

Torna in alto Andare in basso

PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Empty Re: PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.