Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo

2 partecipanti

Andare in basso

Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Empty Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo

Messaggio Da russele Dom Giu 07, 2020 9:44 am

Ogni anno, in collegio, si è deliberato per i criteri di attribuzione della lode. Quest'anno il DS non ha voluto fare questa delibera appellandosi al OM: 'Può essere attribuita la lode, con deliberazione all’unanimità, in relazione alle valutazioni conseguite nel triennio (art. 7/4 OM). Lasciando liberi i cdc. Io continuo a non essere d'accordo. Ma forse mi sbaglio. Voi come vi siete regolati? Avete fatto questa delibera sí o no?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Empty Re: Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo

Messaggio Da Gianfranco Dom Giu 07, 2020 9:52 am

Sarei curioso di sapere quale criterio avete deliberato negli anni passati, visto che la modalità di attribuzione della lode è già definito dalla normativa e compete alla commissione, non al collegio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Empty Re: Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo

Messaggio Da russele Dom Giu 07, 2020 10:07 am

Media del 9.5 nel triennio e tutti 10 nell'ultimo anno entrambe i quadrimestri. Premetto che io sono arrivata quest'anno in questa scuola ed è la prima volta che faccio esami qui. Nella mia vecchia scuola avró visto due/ tre lodi in 6/7 anni e mai nelle mie sezioni. Qui c'è un gruppo di valutazione che stabiliva i criteri ( sempre quelli suddetti) ma ad ogni collegio di maggio hanno deliberato. Se gentilmente mi indichi la normativa di riferimento, mi aiuti a fare capire che sbagliano. Grazie

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Empty Re: Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo

Messaggio Da Gianfranco Dom Giu 07, 2020 12:25 pm

In tempi normali la normativa di riferimento è il D.Lgs. 62/2017. Per mettere la lode (sempre in tempi normali) bisogna raggiungere il 10 (quindi media di almeno 9,50 tra le varie prove d'esame e il voto di ammissione), e serve la decisione unanime della commissione. Per quest'anno invece la normativa di riferimento è l'OM 9
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Empty Re: Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo

Messaggio Da russele Dom Giu 07, 2020 3:16 pm

Ok. Quindi il DS che dice che ogni cdc puó fare come vuole purché all'unanimità è vero.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo Empty Re: Attribuzione lode esame conclusivo 1 ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.