Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2

2 partecipanti

Andare in basso

Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Empty Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2

Messaggio Da FedeSpall Dom Giu 14, 2020 5:16 pm

Buon pomeriggio,

sono laureata magistrale in filologia moderna e intendo partecipare al concorso ordinario per scuola secondaria. Nell'allegato C del bando, tra i titoli valutabili per ciascuna procedura concorsuale, vi sono anche i "Titoli di specializzazione in italiano L2 di cui all’articolo 3,comma 2, e all’allegato A al DM 25 febbraio 2016, n. 92".
Io ho conseguito la certificazione CEDILS rilasciata dall'Università Ca' Foscari di Venezia, che risulta, nel decreto DM 25 febbraio 2016, n. 92 tra i titoli di specializzazione in italiano L2, ma segue l'indicazione "congiuntamente ai titoli di abilitazione previsti dalla norma vigente". (https://www.gildavenezia.it/wp-content/uploads/2017/04/decreto-ministeriale-92-del-23-febbraio-2016-titoli-di-specializzazione-italiano-l2.pdf)

Io intendo concorrere per le classi di concorso A-22 e A-12 e inserirei il CEDILS come solo titolo per il punteggio ( essendo valutabile in ogni procedura concorsuale), ma mi è venuto il dubbio che dovessi avere ulteriori esami per far valere questa certificazione come titolo valutabile. Per chi concorre alla classe A-23 sono previsti oltre a un titolo di specializzazione, determinati esami relativi a quella classe di concorso. Io avrei tutti gli esami di quella classe tranne uno, ma ripeto la mia intenzione non è di concorrere per la A-23, ma solamente poter avere un titolo riconosciuto per il punteggio nel concorso. E', dunque, sufficiente la mia certificazione o è necessario che anche tutti gli esami della a-23 siano conseguiti?

Mi scuso per essermi dilungata, ringrazio per la disponibilità.

Federica

FedeSpall

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Empty Re: Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2

Messaggio Da Dec Dom Giu 14, 2020 9:35 pm

Io all'art. 3 comma 2 e nell'allegato A del decreto non vedo questa aggiunta, quindi secondo me il titolo è valido di per sé:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Empty Re: Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2

Messaggio Da FedeSpall Mar Giu 16, 2020 6:02 pm

Perfetto, grazie mille. Un' ultima informazione: io ho sostenuto questo esame il 18 maggio, ma l'attestato di certificazione che mi è arrivato, oltre alla data di svolgimento di esame, riporta la data del giorno in cui è stata effettivamente "emessa" la certificazione, cioè quando è stata firmata e mi è arrivata, cioè il 1 giugno. Quando la inserisco tra i titoli nella domanda per il concorso, mi viene chiesta la data di conseguimento della certificazione, quale delle due dovrei indicare?

FedeSpall

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Empty Re: Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 2:59 pm

Io metterei quella di svolgimento dell'esame, ma credo che nessuno andrà a controllare queste cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2 Empty Re: Info Titoli Specializzazione Italiano Lingua 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.