Discussione anno di prova IN PRESENZA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Discussione anno di prova IN PRESENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Discussione anno di prova IN PRESENZA?

+9
hypernova
Scuola70
@melia
nachi80
Pjmask
Clavicembalo
Cozza
arrubiu
Hoffnung2
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 9:45 am

Buongiorno! Forse mi sfugge qualcosa. Considerando che alle medie gli esami saranno a distanza, ho pensato che anche la discussione dell'anno di prova avrebbe seguito questa modalità. Invece no, a sorpresa la faremo in presenza.
Nelle altre scuole come funziona? È una scelta del DS o c'è un regolamento comune?
E come ci si presenta? Con lavoro cartaceo lo escludo, spero. USB si può usare? O meglio caricare il lavoro su Cloud? Nella circolare non è specificato.

Già che ci sono... di solito come si svolge la discussione? Chiedono l'attività e basta? Tutti dicono sia un proforma, però è pur sempre una prova. Un po' di "preoccupazione" c'è, accompagnata da tutte le incertezze per aver svolto un anno di prova in DaD piuttosto particolare.

Vi auguro una buona giornata, prima di rileggere per la centunesima volta il fascicolo Indire. ^-^

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 19, 2020 9:47 am

chiedi a tutor e al DS per sapere se devi portare le cose cartacee, usb o altro.
Non ci sono regole assolute, ogni scuola si organizza.
Non vedo quale sia il problema a fare una riunione in 4-5 persone tenendo le distanze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Cozza Ven Giu 19, 2020 9:55 am

arru...io già rido eh
ho colleghi dall'altra parte dell'italia già da febbraio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 19, 2020 9:56 am

[quote="Cozza"]arru...io già rido eh
ho colleghi dall'altra parte dell'italia già da febbraio...[/quote]
Non ci avevo pensato:(
Diciamo che in questi casi il DS potrebbe dimostrarsi ragionevole e fare le cose online, a questo punto..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 10:00 am

[quote="Cozza"]arru...io già rido eh
ho colleghi dall'altra parte dell'italia già da febbraio...[/quote]
Per fortuna non è il mio caso, ma per molti sarà così.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 11:06 am

[quote="arrubiu"]chiedi a tutor e al DS per sapere se devi portare le cose cartacee, usb o altro.
Non ci sono regole assolute, ogni scuola si organizza.
Non vedo quale sia il problema a fare una riunione in 4-5 persone tenendo le distanze.[/quote]

Sì, se non arriveranno indicazioni nei prossimi giorni lo farò. Volevo solo capire il trend nelle altre scuole.

Discorso distanza: lo spero vivamente. Si sarebbe potuto anche fare openair considerato che siamo immersi nel verde di un parco, ma hanno preferito una mini-auletta. SoB!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 19, 2020 11:09 am

Comunque normalmente è tutto molto cordiale.
Probabilmente il tutor farà una "presentazione" dell'anno, dal suo punto di vista, ti faranno qualche domanda, poi si riuniscono da soli, senza di te, e si chiude lì.
Nel mio caso mi hanno chiesto come mi ero trovato nella scuola e i punti positivi e negativi (quindi da migliorare) nell'anno passato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 11:19 am

Grazie per il feedback.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 19, 2020 11:36 am

Per fortuna di noi tutti non sei un preside.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Cozza Ven Giu 19, 2020 11:39 am

ho un paio di colleghe in pieno panico per questa discussione a fine dell'anno di prova.
no ma seriamente: stiamo promuovendo alunni che non sono mai entrati in classe e voi, docenti che avete lavorato il quadruplo con la dad, nell'anno di prova, vi fate davvero dei problemi?!
la mia discussione è iniziata con: prof Cozza ma lei ha fatto da tutor a Tizia??!! ehm...no, sono io quella che entra in ruolo ora, (mi conoscevano già da anni ed ero stata in quella scuola anche quindici anni prima!) ehehheeh
nel mio caso quindi, dopo un imbarazzo iniziale condito da risate...ho presentato il lavoro scelto per fare la lezione in compresenza ma son stata stoppata e si è parlato più dell'assegnazione classi
è davvero un pro forma suvvia.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Cozza Ven Giu 19, 2020 11:43 am

tentar non nuoce...
una telefonata allunga la vita e...anche la vacanza.
eheheh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 19, 2020 11:53 am

Clavicembalo, devi disturbare anche qui? Chiudiamola qui.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 11:59 am

[quote="Cozza"]ho un paio di colleghe in pieno panico per questa discussione a fine dell'anno di prova.
no ma seriamente: stiamo promuovendo alunni che non sono mai entrati in classe e voi, docenti che avete lavorato il quadruplo con la dad, nell'anno di prova, vi fate davvero dei problemi?!
la mia discussione è iniziata con: prof Cozza ma lei ha fatto da tutor a Tizia??!! ehm...no, sono io quella che entra in ruolo ora, (mi conoscevano già da anni ed ero stata in quella scuola anche quindici anni prima!) ehehheeh
nel mio caso quindi, dopo un imbarazzo iniziale condito da risate...ho presentato il lavoro scelto per fare la lezione in compresenza ma son stata stoppata e si è parlato più dell'assegnazione classi
è davvero un pro forma suvvia.[/quote]

No, no, niente panico. Ma per carattere DEVO sapere cosa e come funzionerà la prova che vado a sostenere.
La scuola sta spostando la data sempre più avanti, spero si fermi...... ^_^
Anche perchè le temperature salgono e stare in casa a digitare, ripetere ecc. non è il massimo.


Ultima modifica di Hoffnung2 il Ven Giu 19, 2020 12:14 pm - modificato 1 volta.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 12:14 pm

[quote="Pjmask"]Ma non ci sono centri estivi dalle tue parti SPERANZA ?[/quote]

Non so perchè, ma sento puzza di troll in arrivo!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 12:27 pm

[quote="Pjmask"]Sono clavicembalo. Vittima di ripetuti ban. Praticamente sono il Nelson Mandela del forum [/quote]


ahahahahah! Non ci credo! Ti hanno bannato ancora!? E proprio "Pjmask" dovevi sceglierti come nome? Hai visto troppi cartoni in compagnia di tuo figlio mi sa.

Sì, ci sono i centro estivi, ma non mi fido, non mi hanno mai ispirato molto e inoltre costano parecchio. Un conto per uno solo...

Appena finisco con la scuola spero di recuperare il tempo perduto e di portarli al mare, in campagna, semplicemente giocare insieme senza orari. Per ora letture e giochi nei dintorni.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da nachi80 Ven Giu 19, 2020 12:45 pm

Ciao. Io ho discusso due anni fa: nessuna relazione del tutor perché era in ritardo :-(, i membri del comitato di valutazione mi hanno sinceramente stupito perché avevano davvero letto tutto il fascicolo Indire... i due docenti mi hanno chiesto ognuno qualcosa sulle due attività di cui avevo scritto, la dirigente mi ha chiesto di parlare del Pai (mi aveva affidato il compito di stenderlo in quell’anno) e se avevo riscontrato criticità nella scuola. Clima molto cordiale e costruttivo. Immagino che, oltre alle attività di cui hai parlato, potrebbero chiederti opinioni sulla DAD... poi dipende molto dai membri del compitato: non c’è nulla di prescrittivo e valido in assoluto.

nachi80

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 2:55 pm

[quote="nachi80"]Ciao. Io ho discusso due anni fa: nessuna relazione del tutor perché era in ritardo :-(, i membri del comitato di valutazione mi hanno sinceramente stupito perché avevano davvero letto tutto il fascicolo Indire... i due docenti mi hanno chiesto ognuno qualcosa sulle due attività di cui avevo scritto, la dirigente mi ha chiesto di parlare del Pai (mi aveva affidato il compito di stenderlo in quell’anno) e se avevo riscontrato criticità nella scuola. Clima molto cordiale e costruttivo. Immagino che, oltre alle attività di cui hai parlato, potrebbero chiederti opinioni sulla DAD... poi dipende molto dai membri del compitato: non c’è nulla di prescrittivo e valido in assoluto.[/quote]

Grazie anche a te per il feedback. Ad una mia collega, un DS un po' particolare aveva posto domande di legislazione (tipo concorso). Mi è rimasta in mente questa cosa e aleggia tra i timori. Ma credo sia stato un evento più unico che raro.

P.S. Si possono portare i pasticcini per la pausa caffè per "corrompere" la commissione!? ^_^ Era ironico eh!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da @melia Ven Giu 19, 2020 8:20 pm

In 20 anni che ho fatto parte del comitato di valutazione abbiamo avuto solo DUE persone che hanno dovuto ripetere l'anno di prova. Ma le avevano fatte grosse. Uno aveva copiato la relazione di un collega di una materia affine, ma diversa. Credo che non l'avesse neppure letta. Un altro metteva i voti assolutamente a caso, cioè metteva il voto ad uno studente a caso, non sempre quello interrogato. Voleva rimandare uno studente perché non aveva voti con lui, poi ha scoperto che aveva messo doppi voti a quello che lo precedeva in ordine alfabetico. Gli mancavano voti degli scritti ad alcuni studenti presenti alla prova.
Io a questi non avrei fatto ripetere l'anno di prova, li avrei mandati a casa e basta.

P.S. Quando sono entrata in ruolo, io avevo portato i pasticcini per addolcire la commissione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Scuola70 Ven Giu 19, 2020 8:27 pm

Ci sono però casi di persone che ripetono l'anno di prova e non hanno combinato chissà quali pasticci, semplicemente per il DS non sono ritenute in grado di tenere la classe e quindi vengono reputate non idonee.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da hypernova Dom Giu 21, 2020 9:27 pm

Io di anni di prova ne ho fatti due, uno per il ruolo e uno per il passaggio di ruolo. Mi sono stampata tutto il materiale dell’INDIRE (che dovresti già aver consegnato in segreteria) e ho portato il mio computer portatile sul quale ho mostrato quello che su carta non rendeva bene. Ho preparato anche una specie di pieghevole A3, da lasciare alla commissione, con una sorta di riassunto di tutte le cose più significative fatte durante l’anno. Nel mio caso sono state entrambe belle esperienze, ho avuto la fortuna di avere dei DS e dei tutor con cui mi trovavo bene... credo che dipende molto da quello. Come ha già detto un’altra collega è veramente raro essere bocciati, vai serena e in bocca al lupo!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Discussione anno di prova IN PRESENZA? Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.