Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

4 partecipanti

Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da Matthew82 Dom Giu 28, 2020 8:10 pm

La scelta della regione in cui sostenere il concorso per l'abilitazione è vincolante? L'abilitazione vale solo in quella regione o vale su tutto il territorio nazionale?

Grazie

Matthew82

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 1:57 am

Vale su tutto il territorio nazionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da miagola Mar Giu 30, 2020 5:53 pm

Salve, un consiglio, conviene scegliere la regione dove lavoro o quella di residenza? Io spero di ottenere l'assegnazione provvisoria, potrei però non ottenerla...quindi che conviene fare? grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Corso abilitante

Messaggio Da alessandra2016 Mar Giu 30, 2020 6:15 pm

Buonasera,
sono docente di ruolo alla secondaria di I grado, vorrei prendere un'altra abilitazione e ho delle domande:
- potendo scegliere solo una cdc, nel caso delle lingue, scegliere di abilitarsi alle superiori permette di avere l'abilitazione anche per le medie (abilitazione a cascata)?
- la procedura consiste solo nella prova iniziale di 60 domande e nella prova orale a fine anno o si dovrà fare altro? Lo chiedo perché parla di "percorso formativo".'..
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da alessandra2016 Mar Giu 30, 2020 6:17 pm

Scusate, non ho specificato che mi riferisco al corso abilitante con scadenza il 3 luglio

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 1:07 am

[quote="alessandra2016"]Buonasera,
sono docente di ruolo alla secondaria di I grado, vorrei prendere un'altra abilitazione e ho delle domande:
- potendo scegliere solo una cdc, nel caso delle lingue, scegliere di abilitarsi alle superiori permette di avere l'abilitazione anche per le medie (abilitazione a cascata)?
- la procedura consiste solo nella prova iniziale di 60 domande e nella prova orale a fine anno o si dovrà fare altro? Lo chiedo perché parla di "percorso formativo".'..
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?[/quote]

1) No, non c'è più l'abilitazione a cascata: o superiori o medie.
2) Non si sa se bisognerà fare altro, ma non credo che ai docenti di ruolo sarà richiesto troppo (comunque bisogna aspettare il decreto ministeriale per saperlo).
3) Idem. Io credo di no, ma bisogna aspettare il decreto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da alessandra2016 Mer Lug 01, 2020 12:12 pm

Grazie mille Dec.

Io credo di avere i requisiti per poter partecipare alla procedura: con laurea v.o. richiedo abilitazione nella lingua triennale. Inoltre qualche anno fa la mia domanda per la stessa lingua al PAS era stata accettata (poi per problemi personali non ho potuto seguire).
- Ma se negli ultimi sei anni fosse cambiato qualcosa, si viene semplicemente esclusi per mancanza di requisiti senza incorrere in nessuna conseguenza legale, giusto?
- Se invece, all'uscita del decreto, dovessi avere io problemi nel seguire il percorso formativo, posso in qualsiasi momento rinunciare (sia prima sia dopo la prova delle 60 domande) sempre senza avere conseguenze, giusto anche questo?

So che sarebbero domande ovvie queste, ma leggo e rileggo bando e tabelle e sono ormai in confusione...

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 2:13 pm

1) Non è cambiato niente, comunque è chiaro che non ci sono conseguenze legali se non l'esclusione.
2) Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da alessandra2016 Mer Lug 01, 2020 3:25 pm

Grazie mille per la risposta.

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante? Empty Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.