Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

+2
tsuki
mind89
6 partecipanti

Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da mind89 Lun Giu 29, 2020 3:32 pm

Ciao a tutti.
Mi sto iscrivendo al concorso ordinario (avendo i 24 cfu) e a quello straordinario (avendo 4 anni di servizio) sulla A40 alle superiori.
Per partecipare anche alla cdc di tecnica alle medie, devo fare una seconda domanda per ogni concorso? Corretto?
Dalla guida di Istanze Online non è chiaro.
Grazie della gentile risposta.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da tsuki Lun Giu 29, 2020 7:57 pm

No, devi solo aggiungere la A60 nella sezione classi di concorso

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da en1986 Lun Giu 29, 2020 7:59 pm

[quote="mind89"]Ciao a tutti.
Mi sto iscrivendo al concorso ordinario (avendo i 24 cfu) e a quello straordinario (avendo 4 anni di servizio) sulla A40 alle superiori.
Per partecipare anche alla cdc di tecnica alle medie, devo fare una seconda domanda per ogni concorso? Corretto?
Dalla guida di Istanze Online non è chiaro.
Grazie della gentile risposta.[/quote]

Da quello che ho capito io, devi mettere tutte le procedure nella stessa domanda, ad es.

Ordinario: A40 + tecnica alle medie
Straordinario: A40 + tecnica alle medie.

Spero di aver risposto bene, ma seguo l'argomento in attesa di correzioni!

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da mind89 Lun Giu 29, 2020 9:38 pm

Ho provato oggi ad inserire una domanda per l'ordinario ma mi fa inserire solo una classe di concorso.
Non riesco a capire se sbaglio la procedura o cosa.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 10:29 pm

State facendo molta confusione.
Per il concorso straordinario le iscrizioni non sono ancora possibili, se ti riferisci a quello per il ruolo; puoi invece iscriverti alla procedura per la sola abilitazione; per l'uno e per l'altra puoi iscriverti per una sola classe di concorso, cioè la A40, visto che per l'altra dici di non avere servizio specifico e non sei di ruolo.
Per il concorso ordinario invece puoi partecipare per entrambe (bisogna cliccare su Aggiungi per inserire la seconda classe di concorso).
Chiaramente le domande sono distinte per il concorso ordinario e il concorso straordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da tsuki Mar Giu 30, 2020 8:08 am

[quote="mind89"]Ho provato oggi ad inserire una domanda per l'ordinario ma mi fa inserire solo una classe di concorso.
Non riesco a capire se sbaglio la procedura o cosa.[/quote]
A parte la lentezza del sistema, una volta che aggiungi e salvi una CdC, poi puoi aggiungere la successiva, cliccando ancora aggiungi. Se il sistema non te lo permette subito, prova ad uscire e a rientrare nella sezione

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Manuelacmil Mar Giu 30, 2020 3:40 pm

Buongiorno vorrei un chiarimento. Sono laureata in lingue e lett straniere vo. E sono in possesso dei 24 Cfu. Per quanto riguarda l’esame di Linguistica generale che ho sostenuto in un secondo momento perché non presente nel mio piano di studi, ci vuole un numero minimo di crediti? sono sufficienti 6 crediti?
Grazie

Manuelacmil

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.06.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 12:59 am

No, un esame annuale dev'essere da 12 cfu. Magari indica quando ti sei laureata o se hai fatto qualche altro esame simile, altrimenti non puoi insegnare (né attraverso le Gi né attraverso il concorso) e quindi non capisco perché hai preso i 24 cfu e fatto un esame di linguistica generale da 6 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Manuelacmil Mer Lug 01, 2020 9:53 pm

Ciao. Grazie.
mi avevano detto che 6 crediti erano sufficienti. Ho scoperto adesso che non lo sono. Mi sono laureata nel 2001 e nel mio piano di studi avevo fatto Dialettologia al posto di Glottologia o linguistica.

Manuelacmil

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.06.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 10:07 pm

Se ti sei laureata nell'a.a. 2000/2001, quell'esame non ti serve; non ti serviva neanche quello da 6 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Interventizio Gio Lug 02, 2020 7:05 am

[quote="Dec"]
Per il concorso straordinario le iscrizioni non sono ancora possibili, se ti riferisci a quello per il ruolo; puoi invece iscriverti alla procedura per la sola abilitazione; per l'uno e per l'altra puoi iscriverti per una sola classe di concorso, cioè la A40, visto che per l'altra dici di non avere servizio specifico e non sei di ruolo.
.[/quote]

Ma vale sempre il discorso che uno può iscriversi solo a una CdC per lo straordinario abilitante giusto?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Manuelacmil Gio Lug 02, 2020 8:34 am

Ciao. Adesso sono perplessa. Per accedere al concorso con la laurea del vecchio ordinamento, non è necessaria una materia di linguistica (linguistica generale, glottologia o glottodidattica) nel proprio piano di studi?

Manuelacmil

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.06.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Manuelacmil Gio Lug 02, 2020 9:04 am

Forse ci sono arrivata da sola: il 12 crediti nelle materie indicate sono necessari solo per chi si è laureato dopo il 2001. Corretto?

Manuelacmil

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.06.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 1:02 pm

[quote="Interventizio"][quote="Dec"]
Per il concorso straordinario le iscrizioni non sono ancora possibili, se ti riferisci a quello per il ruolo; puoi invece iscriverti alla procedura per la sola abilitazione; per l'uno e per l'altra puoi iscriverti per una sola classe di concorso, cioè la A40, visto che per l'altra dici di non avere servizio specifico e non sei di ruolo.
.[/quote]

Ma vale sempre il discorso che uno può iscriversi solo a una CdC per lo straordinario abilitante giusto?[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 1:03 pm

[quote="Manuelacmil"]Forse ci sono arrivata da sola: il 12 crediti nelle materie indicate sono necessari solo per chi si è laureato dopo il 2001. Corretto?[/quote]

Esatto. Chi si è laureato entro l'a.a. 2000/2001 accede con i vecchi requisiti, quindi non è necessario questo esame.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione al concorso ordinario e straordinario Empty Re: Partecipazione al concorso ordinario e straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.