Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

3 partecipanti

Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da Ljepa93 Dom Lug 05, 2020 7:40 pm

Buon pomeriggio,

ho una domanda da porre. Quando compilai la domanda di aggiornamento graduatorie nel Giugno 2017 inserì un master, il quale in prima istanza non mi fu valutato. Presentai dunque reclamo avverso alle graduatorie di circolo e di istituto, chiedendo che tale master venisse opportunamente valutato e che si procedesse a un controllo nell'attribuzione dei punteggi in quanto avevo notato diversi errori, in particolar modo relativamente ad una certificazione informatica presentata nel triennio 2014/17. Il risultato fu che per il master mi vennero attribuiti tre punti, mentre la segreteria della scuola polo lasciò invariato il punteggio attribuito alla suddetta certificazione (1 punto), il quale invece sarebbe dovuto essere dimezzato. Specifico che si tratta di una ECDL acquisita nei primi anni 2000, per cui è possibile anche che la segreteria non abbia saputo individuare opportunamente un titolo confrontabile con essa (ECDL core o advanced, per le quali erano previsti rispettivamente 0,5 e 1 punto). Indipendentemente da quest'ultima osservazione, avendo io presentato un reclamo alla scuola polo e richiedendo che si procedesse ad un'adeguata ridistribuzione dei punteggi, le mie responsabilità per un eventuale mezzo punto attribuito in più decadono?
Lo chiedo perché nella bozza relativa all'aggiornamento delle graduatorie non si fa menzione circa la possibilità di rivalutare tali titoli inseriti così in là nel tempo e non saprei come interagire con il provveditorato.

Scusandomi per la prolissità, ringrazio chiunque voglia intervenire a darmi delucidazioni.

Ljepa93

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 05, 2020 9:24 pm

Nessuno ti ha fatto ricorso e ora dovrai dichiarare tutto da capo, quindi non preoccuparti.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da Ljepa93 Dom Lug 05, 2020 10:24 pm

Grazie della risposta. Tuttavia mi interessa chiarire ancora se sarei passibile di sanzioni o meno qualora non potessi modificare tale punteggio. Per quanto ne so, una volta che si é presentato ricorso e vengono effettuati degli aggiustamenti, l'unico modo per correggere eventuali errori, anche in positivo, é rivolgersi al tribunale del lavoro. Io ho fatto loro una osservazione, ma poiché é stata trascurata, sono ancora io il soggetto punibile? Non dovrebbe essere la segreteria a quel punto?

Ljepa93

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 05, 2020 10:46 pm

Oramai no, ma se qualcuno ti avesse fatto ricorso si, magari per quel mezzo punto tu avresti lavorato e lui no... fine ti sei accorta che il master dopo il tuo reclamo ti era stato portato a tre punti, avrai notato che la certificazione informatica non ti era stata decurtata e quindi avresti dovuto farlo presente... ma non preoccuparti oramai non è successo nulla

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da Ljepa93 Dom Lug 05, 2020 10:57 pm

Certo, me ne sono accorta immediatamente. Non lo nego. Però, come ho già precisato, credo che l'unica strada per rettificare un punteggio, una volta presentato un ricorso, sia quella di rivolgersi al tribunale del lavoro. L'ultima cosa che avrei voluto sarebbe stata una causa per via di una loro inadempienza, anche nel caso in cui la loro valutazione mi avesse lesa. Prego però di correggermi qualora questa mia idea fosse sbagliata.
Grazie.

Ljepa93

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 05, 2020 11:14 pm

Se vuoi ti dico quello che vuoi sentirti dire.
Non ti succederà nulla perché tu hai fatto il reclamo, è colpa della scuola se non ti è stato corretto il punteggio

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da Ljepa93 Dom Lug 05, 2020 11:17 pm

Non vorrei assolutamente questo. Vorrei solo sapere se quanto so è corretto o meno e capire come rimediare nel caso. Grazie

Ljepa93

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da mordekayn Lun Lug 06, 2020 3:03 pm

Non devi fare niente e non sarai l'unico con un punteggio errato che  non è mai stato rettificato.


Ad ogni modo il SIDI avrebbe dovuto DIMEZZARE i titoli informatici in automatico, in teoria l'addetto alla segreteria per lavoro inserisce solo dei dati e il sidi dovrebbe operare il calcolo corretto.

Se questo non avviene (non è avvenuto nella graduatoria del 17-20) dovrebbe essere il ministero ad occuparsene (e preoccuparsene).
Si spera che con le nuove graduatorie provinciali il sidi calcoli correttamente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da Ljepa93 Lun Lug 06, 2020 4:15 pm

Ti ringrazio per questo ulteriore dettaglio che mi hai fornito. Effettivamente conosco tante situazioni simili alla mia.

Ljepa93

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20 Empty Re: Errore valutazione certificazioni informatiche triennio 2017/20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.