rifiuto supplenza e graduatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto supplenza e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rifiuto supplenza e graduatoria

3 partecipanti

Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da giancarlo9080 Mar Lug 07, 2020 10:09 am

iscritto 3 fascia docenti.
Se si rifiuta una supplenza breve perchè si lavora nel privato 40 h e quindi incompatibile si viene messi ultimi in graduatoria oppure no?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 11:18 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da giancarlo9080 Mar Lug 07, 2020 11:23 am

[quote="Dec"]Sì.[/quote]
ok grazie. esiste una giustificazione che non fa trascinare la propria posizione all ultimo posto?oppure in ogni caso si va all ultimo in caso di rifiuto di incarico?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 11:28 am

Motivi di salute o altre gravi ragioni, ma il fatto di avere un altro lavoro non lo è. Preciso che la sanzione vale solo per un anno (e forse solo in quella scuola, ma questo non è chiarissimo), quindi basta che tu decida a settembre qual è la tua priorità per quell'anno scolastico (se fare supplenze o mantenere il tuo lavoro a tempo indeterminato) e non avrai grandi conseguenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da giancarlo9080 Mar Lug 07, 2020 12:30 pm

[quote="Dec"]Motivi di salute o altre gravi ragioni, ma il fatto di avere un altro lavoro non lo è. Preciso che la sanzione vale solo per un anno (e forse solo in quella scuola, ma questo non è chiarissimo), quindi basta che tu decida a settembre qual è la tua priorità per quell'anno scolastico (se fare supplenze o mantenere il tuo lavoro a tempo indeterminato) e non avrai grandi conseguenze.[/quote]
un figlio inferiore a 3 anni può essere un motivo valido? in che senso a settembre devo dcidere le assunzioni le fanno a settembre?io sapevo che può arrivare anche ad anno scolastico inoltrato

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 1:16 pm

Le convocazioni per le supplenze al 30/6 e al 31/8 dovrebbero essere all'inizio dell'anno scolastico, anche se quest'anno bisognerà aspettare la pubblicazione delle graduatorie che potrebbero non essere pronte a settembre; poi può capitare che si liberi un posto anche dopo, ma è poco probabile e comunque se avrai rinunciato a settembre non verrai richiamato.
Per le supplenze brevi chiameranno anche dopo, ma non credo che tu sia disposto a lasciare un lavoro a tempo indeterminato per una supplenza breve.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da giancarlo9080 Mar Lug 07, 2020 4:58 pm

[quote="Dec"]Le convocazioni per le supplenze al 30/6 e al 31/8 dovrebbero essere all'inizio dell'anno scolastico, anche se quest'anno bisognerà aspettare la pubblicazione delle graduatorie che potrebbero non essere pronte a settembre; poi può capitare che si liberi un posto anche dopo, ma è poco probabile e comunque se avrai rinunciato a settembre non verrai richiamato.
Per le supplenze brevi chiameranno anche dopo, ma non credo che tu sia disposto a lasciare un lavoro a tempo indeterminato per una supplenza breve.[/quote]
entro metà ottobre le supplenze annuali saranno tutte fissate?
se non mi avranno chiamato potrà succedere che mi chiamano entro il 1 febbraio e siccome varrebbe come un anno 12 punti io mi licenzierei è probabile che mi arrivi una supplenza fino a fine anno entro il 1 febbraio?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 7:47 pm

E chi lo sa? Comunque me lo auguro (anche prima se fosse possibile).
Tutto è possibile, ma non si possono fare previsioni così precise. Per i posti che si liberano dopo il 31 dicembre le supplenze non sono più al 30/6, ma fino al termine delle lezioni, perciò dovrebbero chiamare da Gi e non da Gps; quindi ti possono chiamare (eventualmente) solo dalle venti scuole scelte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da giancarlo9080 Mar Lug 07, 2020 8:10 pm

[quote="Dec"]E chi lo sa? Comunque me lo auguro (anche prima se fosse possibile).
Tutto è possibile, ma non si possono fare previsioni così precise. Per i posti che si liberano dopo il 31 dicembre le supplenze non sono più al 30/6, ma fino al termine delle lezioni, perciò dovrebbero chiamare da Gi e non da Gps; quindi ti possono chiamare (eventualmente) solo dalle venti scuole scelte.[/quote]
ok grazie! posso chiederti un'ultima info se ad esempio io accetto la supplenza ma sto male o mi metto in congedo parentale passata la malattia o finito il congedo quel posto ritorna a me oppure viene assegnato a qualcun altro?
mi spiego con un esempio:
mi arriva incarico annuale
io accetto
però ho linfluenza sto 8 giorni a casa dopo 8 giorni prendo servizio e lavoro tutto l'anno?

altro esempio
mi arriva incarico annuale
io accetto
però decido mi mettermi in congedo parentale al 30% per il mio bambino per 30 giorni. Allo scadere dei 30 giorni di congedo che mi ero preso io ho diritto a riprendere l 'annualità della cattedra e quindi prendo servizio?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 8:26 pm

Quel posto rimane tuo, ma per chiedere il congedo parentale prima devi prendere servizio. Con il certificato medico invece il contratto parte più tardi (quindi non vieni pagato e non maturi punteggio finché non prendi servizio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da giancarlo9080 Mer Lug 08, 2020 9:16 am

[quote="Dec"]Quel posto rimane tuo, ma per chiedere il congedo parentale prima devi prendere servizio. Con il certificato medico invece il contratto parte più tardi (quindi non vieni pagato e non maturi punteggio finché non prendi servizio).[/quote]
come si fa a prendere servizio prima bisogna fisicamente essere li oppure si può accettare dopo la convocazione via mail e poi inviare la domanda inps dove si decide di aderire al congedo?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da tsuki Mer Lug 08, 2020 1:39 pm

Devi andare fisicamente a scuola.

http://uilscuolavenezia.altervista.org/en/quesiti/1032-supplenze-lassunzione-presa-di-servizio-quali-documenti-presentare.html

Qui trovi alcune informazioni utili su cosa sia la presa di servizio

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 4:20 pm

E tra l'altro il congedo parentale dev'essere richiesto con qualche giorno di preavviso (mi sembra siano cinque che possono essere ridotti solo in caso di urgenza, ma potrei sbagliare perché la normativa è cambiata da qualche anno), quindi per qualche giorno devi anche lavorare a scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto supplenza e graduatoria Empty Re: rifiuto supplenza e graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.