Dubbio sulla tipologia di cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio sulla tipologia di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio sulla tipologia di cattedra

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da Jackie10 Mer Lug 08, 2020 5:08 pm

Buongiorno a tutti,
Sono nuova qui e scrivo perché ho un dubbio. Ho ottenuto trasferimento su una scuola che prevede per la mia materia un cattedra di potenziamento ed una cattedra orario esterna ( 14+4). Inizialmente credevo di aver ottenuto tale trasferimento sulla cattedra di potenziamento, poi ho scoperto di essere sulla COE, cosa che preferisco.
La domanda: la docente titolare lì mi ha fatto capire che lei vuole far fare a me il potenziamnto perché lei è lì da più tempo e le sono sempre state date le classi perché non c"erano altri docenti di ruolo sulla materia. Quali sono i miei diritti? Tengo anche a precisare che di certo non vorrei andare a toccare la continuità che devo ancora parlare con il DS e che mi andrebbe bene avere delle classi più ore di potenziamnto. Grazie

Jackie10

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Re: Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 5:59 pm

L'assegnazione degli incarichi è prerogativa del DS. In molte scuole le ore di potenziamento sono divise tra i docenti della stessa materia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Re: Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da Jackie10 Mer Lug 08, 2020 6:04 pm

Grazie,
Si infatti non intendevo avanzare pretese ma volevo solo cercare di capire quale fosse il mio status. Ufficialmente la mia non è la cattedra di potenziamento (che è interna e più comoda da un certo punto di vista) quindi credo mi potranno essere attribuite le nuove classi mai avute dalla collega. Nella scuola di completamento il problema non si pone perché non c' è potenziamnto.
Grazie


Ultima modifica di Jackie10 il Mer Lug 08, 2020 6:05 pm - modificato 1 volta.

Jackie10

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Re: Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2020 6:04 pm

Non esiste la cattedra di potenziamento e la cattedra con classi. Esiste un solo organico detto organico dell'autonomia. Le ore di potenziamento possono essere distribuite con diversi criteri e modalità, di solito, ma non sempre, sono le riunioni di dipartimento a proporli. Tuttavia, alla fine, decide il Preside.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Re: Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da Jackie10 Mer Lug 08, 2020 6:07 pm

[quote="Fuffodidattico"]Non esiste la cattedra di potenziamento e la cattedra con classi. Esiste un solo organico detto organico dell'autonomia. Le ore di potenziamento possono essere distribuite con diversi criteri e modalità, di solito, ma non sempre, sono le riunioni di dipartimento a proporli. Tuttavia, alla fine, decide il Preside.[/quote]

Sul documento relativo all'organico di diritto era indicata una cattedra di potenziamnto interna e una COE che è poi quella che ho ottenuto. Per questo avevo il dubbio.

Jackie10

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Re: Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 6:08 pm

Tu non hai ottenuto una COE non di potenziamento o di potenziamento.
In quella scuola ci sono 2 cattedre per una cdc (una COI e una COE) e 18 ore di potenziamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Re: Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da Jackie10 Mer Lug 08, 2020 6:12 pm

[quote="arrubiu"]Tu non hai ottenuto una COE non di potenziamento o di potenziamento.
In quella scuola ci sono 2 cattedre per una cdc (una COI e una COE) e 18 ore di potenziamento.[/quote]

Ok,grazie del chiarimento. Avevo malinterpretato i dati che avevo letto.

Jackie10

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Re: Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da Veronica.P Mer Lug 08, 2020 9:55 pm

Considera comunque che spesso il collegio dei docenti esprime dei criteri per l'assegnazione cattedra. Il mio, per esempio, ha stabilito il rispetto del criterio di continuità e di quello di rotazione nell'assegnazione di classi nella succursale, correlazione del potenziamento ai progetti presentati e, in mancanza, divisione fra i docenti.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla tipologia di cattedra Empty Re: Dubbio sulla tipologia di cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.